View Full Version : Autoradio nel case?
Ho visto su una rivista una autoradio in un case; quello che non ho capitoè se è un autoradio vera e proprio o una radio per pc simil autoradio?
facendo mente locale mi pare che il connettore dell'autoradio sia quello a quattro pin... lo stesso dell'alimentatore del pc...
allora posso mettere la mia autoradio nel pc? :confused:
Il connettore dell'autoradio non è per niente uguale a quello del pc... Cmq una volta nel negozio del ladro maniaco dell'informatica ho visto una cosa del genere con un'equalizzatore grafico da paura! Chissa che prezzo però:rolleyes:
L'alimentatore della radio non è un molex.
L'autoradio è però alimentata cmq a 12V ... basta trovare gli schemi del connettore din di un'autoradio e trovare il +12 e la massa e il gioco dovrebbe essere fatto (non ti assicuro nulla però!).
Xed_it2002
04-09-2002, 21:31
Si, si può fare.
Devi collegare il filo rosso e il giallo della radio assieme, praticamente la 12V e poi il nero è la massa.
athlonxp1700+
05-09-2002, 00:59
Se volete un consiglio nn fate cazzate-------o almeno alimentatela con un secondo alimentatore...............altrimenti a volume alto avrete dei cedimenti di tensione paurosi che vi faranno craschare il sistema!Ciao!:rolleyes: :rolleyes:
Se "pompate" un pò il volume, l'autoradio succhia troppi Ampere ed il calo di tensione può rovinare il sistema...
Però se volete ci potete alimentare il frigo da camper :D
basta che non alziate troppo il volume :p
Ciauz :cool:
Originariamente inviato da dariodn
[B]Ho visto su una rivista una autoradio in un case; quello che non ho capitoè se è un autoradio vera e proprio o una radio per pc simil autoradio?
E' un autoradio per PC si chiama Newq Platinum :)
Originariamente inviato da danige
[B]
E' un autoradio per PC si chiama Newq Platinum :)
info?
[B]
info?
http://www.newq.com/images/products/f2.jpg
http://www.newq.com/images/products/side2.jpg
PC Home Theater Audio System Incredible sound experience with DVD
Perfect 3D solution for game users Stereo Amplifier
7- band Graphic Digital Equalizer Karaoke Support
Trusurround Provide virtual 6 speakers effects through four speakers.
Easy Control & Installation Easy access to Volume, Headphone,Microphone,and Mute Controls
Quick & simple connection from NewQ to sound card
No software or driver needed/ No conflict with any PC
Perfect compatibility No need to upgrade better sound card
Compatible with any 2 channel sound card
Only need low cost sound card
DSP(Digital Signal Processing) function Hall, Live, Club, Stadium, SF
Model Name NewQ Platinum(Model number:NewQ 3379)
Rear Panel 10-pin Interface Card connector, 4-pin power connector
Special Auxiliary Performance Mp3 player, Mini Disk, Cassette player, CD player
Dimensions (H x W x L) 42 x 149 x 190 (mm)
Interface Card Mic. Front out, Rear out, Front in, Rear in
10-pin Interface Connector (Internal to PC Equalizer)
Total Harmonic Distortion 0.13%
Signal to Noise Ratio 104dB
Channel Separation 47 dB
Frequency Response 20Hz 20KHz (+3dB)
Equalization Frequencies 60Hz, 150KHz, 400Hz, 1KHz
2.4 KHz, 6KHz, 15 KHz
Equalization Range + 10dB
Power Requirement DC + 12V, (From Host PC)
Radio Function spec Usable Sensitivity ....8dB
Signal to noise Ration ....58dB
channel seperation ....42dB
ecc ecc :D
Ho cercato tutta la sera ma alla fine l'ho trovato su c@l! Troppo bello... quasi quasi...
Ciao
Peccato che costi un botto :D
Qui trovate una recensione http://www.hardwarezone.com/articles/articles.hwz?cid=9&aid=291&page=1. A dire il vero non ho capito una mazza...
Ma come funziona? Deve essere collegato ad una scheda audio solo per riprodurre gli mp3 i dvd ecc... Mentre per la radio, in teoria, non serve questo collegamento? E poi non si può collegare ad un impianto 5.1 ma solo ad uno 4.1 o 2.1 perché ha due uscite, una per le casse fronatali ed una per quelle posteriori e non ha uscite digitali. Ma esistono sistemi 5.1 che possano comunque andare bene?
Ciao
Scusate ma non riesco a capire a cosa serva...................
In che senso? Sicuramente è un accessorio futile ma a me piace...
Originariamente inviato da Kewell
[B]In che senso? Sicuramente è un accessorio futile ma a me piace...
soprattutto in un tower che pesa un accidenti e non puoi portare da nessuna parte... :D
184 carte... (ora forse si dovrebbe dire monete:D ).Per quanto rigurda le domande precedenti, nessuna idea? E l'RDS ce l'ha?
Ciao
[B]184 carte... (ora forse si dovrebbe dire monete:D ).Per quanto rigurda le domande precedenti, nessuna idea? E l'RDS ce l'ha?
Ciao
beh... non è eccessivamente costoso...
Considera che in usa si trova a 119 dollarozzi...
Ciao
FastFreddy
07-09-2002, 13:39
[B]
beh... non è eccessivamente costoso...
Insomma! :rolleyes: Con quella cifra ci prendi uno stereo compatto con casse e telecomando!
[B]Considera che in usa si trova a 119 dollarozzi...
Ciao
e vabbé... l'importazione la vogliamo pagare? :D
Se mi sapete rispondere alle domande di prima lo prendo e pi vi faccio sapere, ok?
Ciao
[B]184 carte... (ora forse si dovrebbe dire monete:D ).Per quanto rigurda le domande precedenti, nessuna idea? E l'RDS ce l'ha?
Ciao
184€:eek:
lucadeep
21-10-2002, 07:58
per la questione autoradio nel pc si può fare, io ce l'ho messo!!!! Un panasonic fx-40 + caricatore da 8 cd!!! E non mi ha mai dato problemi con le tensioni!! Il progetto fa un pò cacare perche non avendo voglia e tempo di moddare il case l'ho scocciato sopra provvisoriamente!!! E' brutto ma funzionale!!!!
Stigmata
21-10-2002, 10:09
BEEEEELLOOOOO!!!
mio, mio, mio... sarà uno dei miei prossimi acquisti! inutile ma bello, il mio genere preferito! :D:D:D
vabbeh, dai, inutile mica tanto...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.