PDA

View Full Version : Woody(Iso 185 mb) e X

Luc@s
04-09-2002, 17:52
Ma sulla ISO da 185 mb di Woody........c'è Xf86?

qweasdzxc
04-09-2002, 19:39
Originariamente inviato da Luc@s
[B]Ma sulla ISO da 185 mb di Woody........c'è Xf86?

complimenti per l'avatar. no, non c'e, la miniiso e pensata per installare un sistema sufficiente a poter installare qualsiasi driver o altro necessario per connettersi in rete, e scaricare da rete il resto, x compreso.

Luc@s
04-09-2002, 20:36
Originariamente inviato da qweasdzxc
[B]

complimenti per l'avatar.

Tnk( è l'immag presa da www.debian.org )!
Dove trovo i .deb di XF86????

P.S: a me dselect nn piacie, a te?
P.P.S: nel prossimo numero di Linux&C daranno i 3 CD di Woody, sai????? uscira a mete settembre, che ne pensi?

qweasdzxc
04-09-2002, 22:28
Dove trovo i .deb di XF86????

devi cominciare a entrare nell'ordine di idee debian, senno che utente debian sei... insomma apt apt e ancora apt.
in particolare per x apt-get install x-window-system-core
poi ovviamente ti devi isntallare anche gnome o kde o quello che vuoi.

P.S: a me dselect nn piacie, a te?

lo aborro. apt a mano sempre e comunque, senno interfacce grafiche per apt tipo synaptic o gnome-apt. leggiti l'howto di apt e provalo un po.

P.P.S: nel prossimo numero di Linux&C daranno i 3 CD di Woody, sai????? uscira a mete settembre, che ne pensi?

che non sono 3 i cd di woody e che non me ne frega niente, io non ho neanche un cd intero di debian... w la banda larga (larghina diciamo, non e mai abbastanza larga...)

Luc@s
05-09-2002, 07:21
ho letto l'howto per APt............troppo bello!!!!

il 30 mi arriva l'ADSL.......li si che mi diverto;)

Perche sei cosi riluttante verso i CD??????Io, per esempio fino a natale nn ho il masterizzatore, i CD delle riviste sono la mia salvezza( o a volte miei amci mi mandano le distro via posta, come con la mini-iso ) di Woody!

P.S: come faccio a far partire il modem o sapere se lo rconosce?

qweasdzxc
05-09-2002, 11:55
ho letto l'howto per APt............troppo bello!!!!

ti piacera di piu dopo averlo sfruttato un po, certo banda larga permettendo

Perche sei cosi riluttante verso i CD??????

se usi woody ha senso parlare di cd, ecc. se usi sid o anche solo sarge non ha piu senso, perche si evolve in continuazione, ogni tanto si fa qualche upgrade ma non ha senso scaricarsi i pacchetti da mettere su cd. eppoi appena uno ha un minimo di collegamento decente, anche per woody non vedo perche si dovrebbero scaricare 7 cd o anche solo 3 per andare a usare solo una parte del software che contengono, il massimo che posso concepire io e di scaricare il primo cd, ma faccio tranquillamente a meno anche di quello

P.S: come faccio a far partire il modem o sapere se lo rconosce?

e che ne so, manco mi dici che modem... e anche se me lo dici mi sa che non ti posso aiutare visto che non ho mai usato un modem con debian finora...

Luc@s
05-09-2002, 12:01
Allora io ho 2 problemi:
1. Il Masterizzatore
2. La banda larga

Come avrai letto nel post sopra il 30 l'ADSL mi arriva, ma se non ho il masterizzaratore, come altre persone, devo ripiegare sui CD di riviste!
E poi in fondo a me nn piacie avere l'ultimissimo software, quindi di sarge e sid.......nn mi interessa molto:D

Cmq, a parte questo, in che senso nn usi modem????

P.S: io ho un Digicom Tintoretto AT (PCI) per l'ISDN !

qweasdzxc
05-09-2002, 14:16
[B]
Cmq, a parte questo, in che senso nn usi modem????

P.S: io ho un Digicom Tintoretto AT (PCI) per l'ISDN !

non uso il modem perche ho una piccola linuxbox monofloppy che mi fa da router, io non ho bisogno di configurare nessun collegamento a internet per ogni mio pc sono online e basta tramite collegamento di rete.
se con adsl ti trovi un router (o ti attrezzi tu diciamo, non sto qua a spiegarti che modem, che protocolli che modifiche ecc) ti bastano 4 floppy per installare, e basta. tutto il resto viene giu da rete. isdn non lo so usare. senno hai sempre bisogno della miniiso per partire (e voglio sperare che almeno sia un modem decente quello che ti fai dare)
isdn non l'ho mai usato con nessuna distro (anche se ho un ta identico al tuo), ma sulla miniiso c'e l'occorrente per farlo andare, trova qualche guida o fatti aiutare da qualcuno che lo abbia gia fatto.

Luc@s
05-09-2002, 14:33
[B]

non uso il modem perche ho una piccola linuxbox monofloppy che mi fa da router, io non ho bisogno di configurare nessun collegamento a internet per ogni mio pc sono online e basta tramite collegamento di rete.
se con adsl ti trovi un router (o ti attrezzi tu diciamo, non sto qua a spiegarti che modem, che protocolli che modifiche ecc) ti bastano 4 floppy per installare, e basta. tutto il resto viene giu da rete. isdn non lo so usare. senno hai sempre bisogno della miniiso per partire (e voglio sperare che almeno sia un modem decente quello che ti fai dare)
isdn non l'ho mai usato con nessuna distro (anche se ho un ta identico al tuo), ma sulla miniiso c'e l'occorrente per farlo andare, trova qualche guida o fatti aiutare da qualcuno che lo abbia gia fatto.

tnk per l'auito!
Provero!

Dritjon
05-09-2002, 23:03
[B]

tnk per l'auito!
Provero!

ma questa miniiso ha interffaccia grafica, tipo kde? oppure e tutta text based e da li poi scharici?

qweasdzxc
05-09-2002, 23:15
Originariamente inviato da Dritjon
[B]

ma questa miniiso ha interffaccia grafica, tipo kde? oppure e tutta text based e da li poi scharici?

abbi pieta, quante volte devo ripeterle le cose?

Dritjon
05-09-2002, 23:35
[B]

abbi pieta, quante volte devo ripeterle le cose?

oops non avevo letto quella riga...cmq sei tropppo permaloso....:( ;) :)

qweasdzxc
05-09-2002, 23:39
[B]

oops non avevo letto quella riga...cmq sei tropppo permaloso....:( ;) :)

e vero un po me la prendo, e che anche con -zoom -fs di mplayer mi ero ripetuto piu di una volta, ma fa niente dai

Dritjon
06-09-2002, 00:07
[B]

e vero un po me la prendo, e che anche con -zoom -fs di mplayer mi ero ripetuto piu di una volta, ma fa niente dai

:) cmq -zoom -fs non funzionava era -fs -zoom :p scherzo ciao

Luc@s
06-09-2002, 11:10
[B]

ti installa i comandi base poi X e Gnome(KDE nun me piazie) li installi via APT(giusto maestro qweasdzxc ??????? )

qweasdzxc
06-09-2002, 14:14
[B]

ti installa i comandi base poi X e Gnome(KDE nun me piazie) li installi via APT(giusto maestro qweasdzxc ??????? )

esattissimo
c'e ad esempio il compilatore se serve compilare qualcosa per fare andare la connessione a internet. mancano mi pare gli headers del kernel, e questo mi pare strano boh..

Luc@s
06-09-2002, 17:36
dove posso trovare l'APT-HOWTO in italiano?

Kernel Panic!!
06-09-2002, 17:56
[B]dove posso trovare l'APT-HOWTO in italiano?

prova a chiederlo a google :D