View Full Version : Prob. masterizzatore Acer CR40
Ragazzi ho comprato un masterizzatore Acer CR40 il compute me lo riconosce e mi legge i cd benissimo ma ne nero ne easycd creator 5 non me lo riconoscono come masterizzatore in nero quando vado in seleziona masterizzatore trovo solo imagerecorder e basta e non mi fa scegliere il mio masterizzatore.
ho anche aggiornato il firmware dal sito dell'acer ma nulla.
il mio masterizzatore e' un 40x 12x 48x come posso fare per farlo riconoscere? e il bello e' che nero l'ho trovato dentro con il masterizzatore vi prego aiutetemi grazie
pippocalo
04-09-2002, 17:34
anzitutto un altro programma per vedere se è un problema di Nero (a me l'ho fatto una volta) o del masterizzatore.
Quindi scarica un'altra versione di Nero dalla rete e provalo.
Scarica Exact Audio Copy (il sito è estattamente come il nome senza spazi.com) e prova anche questo che è gratis.
Se alla fine con 3-4 programmi diversi non lo vedi lo stesso o lo riporti al negozio o fai una prova finale sul PC di un amico.
Ciao
non mettere insieme Easy e Nero...
Scarica l'ultima versione del nero e installa le ASPI 460 e vedrai che non avrai più problemi...
allora io di nero ho la versione 5.5.6.1 dovrebbe essere l'ultima poi mi dici cosa sono le ASPI 460?
Mistral PaolinuX
04-09-2002, 20:22
Ciao !
Mi permetto di risponderti al posto di ant@res (so che non si offende). Andando per gradi:
1) Nero è arrivato alla rev 5.5.9.9, scarica quella e prova
2) Il layer ASPI è, in poche parole e senza scendere in tecnicismi, un interfaccia che serve a far mangiare"meglio" i dev ottici al SO. Generalmente l'installazione di questo layer risolve mooooolti problemi a livello di sottosistema ottico del PC.
Spero di essere stato esaustivo.
Un saluto particolare all'amico Ant@res :D
Paolo
Originariamente inviato da Mistral PaolinuX
[B]Ciao !
Mi permetto di risponderti al posto di ant@res (so che non si offende). Andando per gradi:
1) Nero è arrivato alla rev 5.5.9.9, scarica quella e prova
2) Il layer ASPI è, in poche parole e senza scendere in tecnicismi, un interfaccia che serve a far mangiare"meglio" i dev ottici al SO. Generalmente l'installazione di questo layer risolve mooooolti problemi a livello di sottosistema ottico del PC.
Spero di essere stato esaustivo.
Un saluto particolare all'amico Ant@res :D
Paolo
esaustivo come al solito....;) ...ciao amico!
ok ti ringrazio mi puoi indicare un sito dove posso trovare questo layer e anche un sito dove posso trovare l'ultima versione di nero. Grazie ancora che siete stati cosi disponibili grazie;) ;)
Gogeta SSJ4
04-09-2002, 23:32
Nessun sito... basta guardare bene nella pagina principale:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=3054318#post3054318 ;)
Nero:
http://www.nero.com/en/index.html#download
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.