PDA

View Full Version : Registrazione da scheda netsystem: Qualità?

Ulisse
04-09-2002, 16:42
Vi spiego la situazione. Ho un decoder con l'uscita antenna (digital out).

Posso inserirla nell'ingresso antenna della scheda netsystem per registrare i programmi che danno dal satellite? com'è la qualità???

claudiocar
05-09-2002, 09:06
in teoria è fattibile quello che tu dici, collegando l'uscita del ricevitore all'in della scheda sat, dove peraltro è presente un programma, digitaltv, per la visione dei canali digitali in chiaro ma per registrarli come si fa?

Claudiocar

Ulisse
05-09-2002, 13:00
beh dovrebbero esserci dei software appositi no?

claudiocar
05-09-2002, 13:18
ho trovato questo indirizzo
www.pumo.da.ru
nella sezione download troverai quello che cerchi.

Ciao

ATTENZIONE CORRETTO l'URL

Focalfoc
05-09-2002, 13:41
Naturalmente puoi registrare solo quelli in chiaro.

Ciao

Ulisse
05-09-2002, 14:23
eh no, se l'uscita del decoder (dotato di cam e smartcard) la infilo nell'ingresso della scheda netsystem posso registrare anche i canali criptati

Focalfoc
05-09-2002, 14:36
Posso sbagliare, ma la scheda netsystem non ha solo l'ingresso per il cavo satellitare (cioè quello che viene dalla parabola)?
Di quale "uscita del decoder" parli?

Ciao

Ulisse
06-09-2002, 00:28
l'uscita del decoder è in formato antenna e si chiama digital out...qualcuno ha da vendere una sk netsystem per 20€?

Focalfoc
06-09-2002, 01:47
Allora facciamo a non capirci:
1)La scheda Netsystem accetta solo il segnale digitale (cioè quello proveniente dalla parabola), o sbaglio?
2)L'uscita "digital out" di cui parli, è evidentemente digitale, o no?
Ma come può il segnale sull'uscita "digital out" essere digitale e decriptato??

Il segnale sull'uscita digital out dovrebbe essere lo stesso che arriva dalla parabola, e quindi collegandolo alla scheda netsystem vedi solo i canali in chiaro.

Se ho detto vaccate bastonatemi pure:)

Ciao

claudiocar
06-09-2002, 08:22
Se l'uscita del decoder che accenna Ulisse è quella d'antenna, collegata alla scheda Netsystem permette la visione dei soli canali digitali in chiaro

Se l'uscita è quella Spdif, è quella ottica per i decoder audio 5.1 o simili

La Scheda Netsystem non ha altri ingressi oltre quello d'antenna satellitare.

Per registrare direttamente da decoder ci sono stati altri tread che ne hanno parlato.

Ciao, Claudio

Ulisse
06-09-2002, 10:44
Allora. Il decoder semplicemente restituisce un'uscita in formato antenna (in RF per intenderci) ed è lo stesso formato d'ingresso. Solo che semplicemente restituisce il segnale non criptato (lo usavo per vedere i programmi che davano su d+ su di un altro televisore).

Ora, essendo in realtà la scheda netsystem un sintonizzatore tv satellitare, non vedo il problema che mi impedirebbe di fare tutto ciò...

se aspettate un po vi posto anche le foto trate dal manuale...

Focalfoc
06-09-2002, 11:31
Scusa, ma che c'entra "digital out" con "RF"?
RF è una uscita in radiofrequenza, analogica, non ha niente a che vedere col digitale. In questo caso la scheda netsystem non è adatta, hai bisogno solo di una scheda tv (che abbia quindi ingresso antenna). Naturalmente non acquisisci in digitale, ma in analogico.

Ciao

Ulisse
06-09-2002, 15:00
io mi sono limitato a leggere le scritte. Comunque credo anch'io che il segnale sia in analogico, visto che lo usavo appunto su di una tv.

Il sintonizzatore di netsystem non accetta, quindi, il segnale analogico?