PDA

View Full Version : Parametri di modularita' con adsl TIN.IT

Private
04-09-2002, 16:00
Ho installato un modem adsl pci con chipset Itex (lo stesso dellAtlantis I-storm pci). Il mio provider e' tin.it e il protocollo usato e' PPPoA (quello per i modem usb). Nel menu' di configurazione ke mi appare dopo aver installato i driver generici Itex devo selezionare la modularita' e le voci disponibili sono :

- t1.413
- G922.1 (g.dmt)
- G922.2 (g.lite)

Ho chiamato tin.it e parlato con i tecnici, ma non sanno rispondermi altro ke l'unica opzione da loro conosciuta e' quella 'multimode', la quale compare nel setup di installazione dei modem da loro forniti e ke invece manca tra le voci a mia disposizione.

Qualcuno puo' dirmi quale impostare o quali differenze ci sono tra l'uno e l'altro?

Ho fatto anke una ricerca sul forum, ma non ho trovato nulla di veramente utile.Qualcuno puo' aiutarmi?

Grazie

TheMaxx
04-09-2002, 16:15
Lo standard piu' diffuso che dovrebbe essere riconosciuto da tutti i DSLAM e' il G.DMT. Molti DSLAM supportano anche il G.Lite ma e' meno frequente. In ogni caso non c'e' nessun problema a fare dei test: prova le varie opzioni e vedi quella che ti permette di avere la portante attiva.

Ciao.

mensanino
04-09-2002, 17:37
Devi selezionare il terzo, io ho proprio tin.it e modem atlantis i-storm pci.....
Ciao.