Entra

View Full Version : Hercules 3D Prophet 9700 PRO

Redazione di Hardware Upg
04-09-2002, 15:31
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/7019.html

Annunciata la nuova scheda video di Hercules basata sulla nuova GPU ATi Radeon 9700 PRO

Click sul link per visualizzare la notizia.

Demetrius
04-09-2002, 15:47
Prezzo consigliato da Hercules: €524,90

Eraser|85
04-09-2002, 15:54
Alla faccia di chi dice che ATI fa prezzi bassi... beh cmq è un prezzo "relativamente onesto"...

nemorino
04-09-2002, 15:56
ma perchè sempre confezioni così zarre?

Demetrius
04-09-2002, 16:00
Originariamente inviato da nemorino
[B]ma perchè sempre confezioni così zarre?

forse perchè devono dare un'idea del "mostro" che c'è dentro ;) :D :D :D

dorzo
04-09-2002, 16:05
Certo che come bundle forniscono Morrowind completo. Azz!!!

Lud von Pipper
04-09-2002, 16:05
Caspita che furto!

Ma non doveva uscire attorno ai 400€?

Mech
04-09-2002, 16:13
€512 per una scheda così, appena uscita, mi ci possono anche stare.Consideriamo che è pure la + potente del mercato consumer(soho)...
E consideriamo pure che lentamente arriverà a costare €300 tra 6/12 mesi...
Mmmh... ;)

L\'Esecutore
04-09-2002, 16:15
per la verità su Syspack, questo stesso modello si trova a 475 euro

totoro
04-09-2002, 16:16
sono pienamente d'accordo, le confezioni di 'ste schede fanno proprio schifo, dovrebbero puntare su un target adolescenziale che ha a disposizione 500 e rotti €...non credo ce ne siano tanti in giro (e se ci sono...allora mi sono perso qualcosa...;-) )

Filippo75
04-09-2002, 16:31
Molto bella la scheda e i dissipatori, poi contiene anche Morrowind e Power DVD. Vabbè il prezzo è un pò alto ma credo che a Natale sarà già sceso. Sono molto indeciso se prendere questa o aspettare NV30.

davidon
04-09-2002, 17:09
secondo voi quanto incide sul prezzo un gioco in bundle?

04-09-2002, 17:29
100% se il gioco costa 60 euro te lo fanno paga 55 € stanne certo.Cmq nn vedo l utilita di mettere un gioco cosi in bundle ,manco fosse doom III, e se uno gia ce l ha e vole lo stesso comprare la hercules xche ha i dissy dietro??MAH...Neanche a dire poi che il gioco nn incide sul prezzo...x la serie come spillare sempre piu soldi all utente e trarne vantaggio xche sai che se spendi 450€ allora ne puoi benissimo spendere altri 70€..che roba!!!

davidon
04-09-2002, 17:36
immaginavo... secondo me già superando i 15€ il "gioco" non vale la candela.
almeno dovrebbero fornire una versione uguale, fatta eccezione del gioco.
l'unico bundle software veramente necessario secondo me è un valido player dvd.

davidon
04-09-2002, 17:47
mmmh a natale si prevedono aggiornamenti importanti: questo gioiellino al posto dell'8500 e magari sul socket ci piazzo l'ultimo proc per kt266a

Rampage512
04-09-2002, 18:04
Alla fine i soldi che ci spillano in piu' non fanno poi tanto male,visto che servono per la ricerca e per lo sviluppo + rapido di nuove tecnologie.Contando che la spietata concorrenza che si fa sempre piu'potente aiuta e non poco!!cmq a me sta spesa in piu' non riguarda...ho preso una bella GEFFO 4 4200 pompatissima e collaudatissima...newdetonator..!!!eVVVAI

wewewe
04-09-2002, 18:42
Secondo me è stupenda!

^TiGeRShArK^
04-09-2002, 19:19
Secondo me il prezzo è giusto, in quanto ATI in questo momento ha la scheda + potente sul mercato, l'UNICA ke supporti al momento i directx 9 e nn ha un prezzo nemmeno poi tanto lontano dalle GF4 TI4600 ke sono MOLTO + lente e sn ferme ai DX8.
Cmq io nn la comprerei assolutamente ora! aspetterei ke scenda di prezzo, magari in concomitanza con l'uscita dell'NV30...

MisterG
04-09-2002, 19:30
Vi ricordo che al momento del lancio la 3dprophet2ultra costava la bellezza di 1.450.000 delle vecchie lire, pari a 750 euro

Salut

Eraser|85
04-09-2002, 19:37
Originariamente inviato da UltimateBou
[B]

ma vedi che commenti ogni volta devi fare? ma insomma, e va beh che sei ultrà nvidia, ma spararle così tanto per dire che senso ha? 512€ per una scheda che è l'unica di nuova generazione, che spacca in 2 tutte le concorrenti ed è al momento del lancio, non sono 4 soldi, è vero, ma dire che ati non ha prezzi competitivi è assurdo. In un negozio già citato in questo post, troviamo:

Asus V4860 ultra deluxe (gef4 ti4600) a 492€ ivata

Msi 8872 Gef4 ti4600 a 451€ ivata

Hercules R9700 pro a 474€ ivata

Matrox parhelia a 465€ ivata

Considerando che in proporzione Asus ed Hercules sono sempre ben + care di tutte le altre schede, io mi aspetterei R9700 di altre marche (anche la buil by ati probabilmente costerà di meno) a prezzi inferiori (e magari inferiori alla MSI ti4600, la Verto TI4600 a 366€ secondo me non è da prendere in considerazione...). Bisogna commentarli i prezzi? penso di no considerando anche che R9700 è su un altro pianeta...

ma vedi che commenti ogni volta devi fare? Ma scusa se ho detto che il prezzo è relativamente onesto, significa che è onesto "relativamente" al fatto che è uscita adesso. Ok posso aver sbagliato a non mettere quest'ultima frase prima, ma non immaginavo che ci fosse gente così pignola... infatti vedi un pò quanta gente ha postato prima di te. Nessuno ha detto niete. Ora arrivi tu, e come sempre vuoi avere ragione. Mi vuoi sempre mettere con la faccia a terra, facendomi sembrare un mostro che pensa solo ad nVidia.

Ma scusa, alla fine i soldi sono i miei giusto? Se ATI diventa superiore a nVidia, perchè non dovrei prendere ATI? Infatti ho sempre detto che aspetto a NV30 per decidere chi sarà la migliore. Il fatto di essere PRO nVidia ( ed è vero ) mi porta a pensare che il nuovo chip della casa canadese (ATI) verrà battuto, ma a bench fatti potrò avere la conferma (o la smentita). E se l'R300 risulterà superiore ed avrò soldi da buttare (perchè cmq adesso che ho speso 510+ss per la GF4 mi rendo conto che sono troppi x un compontente del PC), non vedo perchè non dovrei prenderla! Mi stai paragonando a quelli che all'epoca della 3Dfx preferivano prendere la Voodoo4-3 alla GF1 solo perchè era "3Dfx"... cosa che non sono!

Billabong
04-09-2002, 19:38
Perchè quando è nVidia a far sk da 500€ tutti dicono che è ladra e quando è Ati che in fondo nn è molto;)

Cmq il prezzo, è sì alto, ma in linea con la concorrenza: la Geffo3, quando uscì, costava ca. lo stesso, idem per la 4600 e secondo me lo sarà anche per nv30 (anche se nn condivido l'ipotesi della consistente riduzione della 9700!

Eraser|85
04-09-2002, 19:42
Originariamente inviato da Billabong
[B]Perchè quando è nVidia a far sk da 500€ tutti dicono che è ladra e quando è Ati che in fondo nn è molto;)

Cmq il prezzo, è sì alto, ma in linea con la concorrenza: la Geffo3, quando uscì, costava ca. lo stesso, idem per la 4600 e secondo me lo sarà anche per nv30 (anche se nn condivido l'ipotesi della consistente riduzione della 9700!

Infatti! E' proprio quello che sto cercando di far capire a UltimateBou!

Eraser|85
04-09-2002, 19:43
Originariamente inviato da MisterG
[B]Vi ricordo che al momento del lancio la 3dprophet2ultra costava la bellezza di 1.450.000 delle vecchie lire, pari a 750 euro

Salut

Vabbò quello era un prezzo assurdo! Io con gli stessi soldi mi sono preso UN PC INTERO!!! Che quando l'ho preso non era male...

Littleman
04-09-2002, 19:47
Originariamente inviato da Avatar0
[B]100% se il gioco costa 60 euro te lo fanno paga 55 € stanne certo.Cmq nn vedo l utilita di mettere un gioco cosi in bundle ,manco fosse doom III

Ma stai scherzando? Hai mai visto Morrowind? Ha una grafica spaventosa ed è il successo dell'anno, certo che mettano giochi in bundle mi fa girare le palle, ma per favore non critichiamo il gioco in questione perché per ora nessuna scheda riusciva a farlo girare fluido. Evidentemente se è in bundle significa che sarà fluidissima e io non uscirò più di casa. Altro che Doom 3, quello è un giochetto per poppanti, spara spara salta salta e così via all'infinito.

matteo1986
04-09-2002, 20:03
ma in Italia si troverà o no la 9700pro Built By Ati?? Magari pure Oem senza giochi e ciufoli vari, che costi il meno possibile pur avendo lo stesso clock.....

wewewe
04-09-2002, 20:05
Originariamente inviato da Littleman
[B]

Ma stai scherzando? Hai mai visto Morrowind? Ha una grafica spaventosa ed è il successo dell'anno, certo che mettano giochi in bundle mi fa girare le palle, ma per favore non critichiamo il gioco in questione perché per ora nessuna scheda riusciva a farlo girare fluido. Evidentemente se è in bundle significa che sarà fluidissima e io non uscirò più di casa. Altro che Doom 3, quello è un giochetto per poppanti, spara spara salta salta e così via all'infinito.

Però non ci giurerei......
Quando ho comprato la elsa gf3 c'era in bundle Giants: citizen Kabuto, solamente che scattava in modo schifoso anche a 1024x768.......:)
Comunque per me rimane una scheda magnifica, almeno sotto il punto di vista estetico......;)

Rampage512
04-09-2002, 20:10
LITTLEMAN come puoi parlare così di DOOM3???Ma stai scherzando vero?Vabbè è inutile fare tante polemiche,quando uscirà,ammutolirà tutti i malpensanti!W DOOM 3 !W l'ID!

04-09-2002, 20:15
Ehm..ma in questo forum capiscono tutti fischi per fiaschi!?!?!?Ok forse rileggendo bene quello che ho scritto,effettivamnete dubbi in merito possono venire.
Io gioco sempre a morrowind ed è indubbiamente un gioco fantastico dal punto di vista grafico,ma quello che volevo dire è che qualsiasi gioco metti in bundle è solo per spillare soldi in piu.Manco fosse doom III nel senso che se proprio devono mettere in bundle qualcosa, invece di metterci titoli gia sul mercato da un po'sarebbe meglio se mettessero titoli che ancora dovranno uscire(doom III era solo un esempio come un altro).Cmq posso affermare anche che doomIII sia migliore di morrowind almeno per i titoli che piacciono a me,se nn esistessero gli sparatutto, che a te nn piacciono mi pare di capire, il mercato dei giochi per pc sarebbe terminato all epoca di quake2...fai un po' te

Eraser|85
04-09-2002, 20:44
[B]

ma chi è che vuol aver ragione? ma poi non è che ti sto facendo i conti in tasca (dici "i soldi sono miei" e non ho capito cosa c'entra), e poi proprio tu parli di prezzi alti e poi dici di aver speso 510€ + spedizioni per gef4... Cmq anche io probabilmente non prenderò R9700 aspettando prima NV30 (che può fare anche 3000 punti in +, ma se poi costa 200€ in +, se la possono salare...) e R350 (penso che R350 uscirà vicino a NV30 e sarà superiore, PENSO!) e neanche se avessi € a tonnellate avrei comprato gef4 (soprattutto a quelle cifre e soprattutto pensando che con ti500 e r8500 si campa benissimo fino ad NV30). Se tu lo hai fatto, sono fatti tuoi, non capisco solamente questo criticare ATI proprio su cose dov'è inattaccabile (qualità, prezzo e ultimamente anche i driver che sono ottimi), e cmq quando uscirà NV30, la R9700 probabilmente costerà meno anche di gef4 ti4600 (cavolo l'esempio della gef2 ultra a 1.450.000 avevo dimenticato a postarlo, alla faccia dei prezzi nvidia mi verrebbe da dire... ;)). Io non ti paragono a nessuno, ma allora ti faccio una domanda: se il prezzo di R9700 che praticamente ancora deve arrivare è di 474€ ed è da te abbastanza criticato definendolo "relativamente onesto", il prezzo di gef4 ti4600 che anche + di 500€ (quanto l'hai pagata tu, tra l'altro), come lo possiamo classificare? Io direi "relativamente disonesto" :rolleyes: , non so te... :D

[list=1]
Non voglio avere ragione. Dico solo che non do torto ad ati se la sua scheda costa 500 e passa euro. Infatti io la mia l'ho pagata +o- tanto...
Io ho speso quei soldi (troppi si, ma che ti danno un ottimo HW) perchè non ce la facevo più, davvero, con la GF2MX... non riuscivo ad aspettare a questa nuova generazione.
Io te lo dico e te lo ripeto: non voglio criticare ATI. Anzi ho detto pure che era un prezzo "onesto" relativamente al fatto che è uscita adesso. Tutto qui. Ho semplicemente detto che chi credeva che ATI faceva prezzi bassi (o addirittura qualcuno che diceva che fa prezzi stracciati), deve cmq ammettere che si è allineata ai prezzi dei concorrenti.
Non mi piace ripetermi, cmq... Ho già detto che il prezzo della Ultra è ASSURDO, che è ben altra cosa di "relativamente disonesto". Ed ho anche detto che cmq il prezzo della GF4, dopo averla pagata e averci riflettuto un attimino, era "troppo x un compontente del PC".
[/list=1]

Concludo dicendo che questa è una discussione inutile, che stai facendo tu, avendo capito male ciò che ho detto. Quindi a tal proposito di consiglio di rileggerti i vari post in questo 3D...

Raven
04-09-2002, 22:02
Mi mancavano proprio le discussioni "Ati rulez... Nvidia sucksss" (e viceversa!) ... :rolleyes:

Ligos
04-09-2002, 22:08
Il prezzo per me è alto , però se si va a vedere cosa costa una geffo 4 ti 4600 che è directx 8 , e che viene letteralmente frantumata dalla 9700.............

dotlinux
04-09-2002, 23:38
Invece di litigare guardate i bench ... la 9700 é l'ennesima dimostrazione che molti in questo forum non capiscono nulla. +250%? LOL Catalyst? LLLOOOLLL
(Infelice possessore di una 8500 che aspetta l'nv30)

atomo37
04-09-2002, 23:43
speriamo solo che escano presto le versioni più pompate e soprattutto che scendano in fretta i prezzi!

zed red
05-09-2002, 00:46
Però un po' bisogna ammetterlo:
il prezzo me lo aspettavo un po' più basso nel senso che è vero che va parecchio di più di una 4600 ma sembrava che dovesse costare 400... Cmq ultimamente le 4600 sono calate molto nn so voi i prezzi dove li avete presi ma io la 4600 della MSI la trovo a 295, mi sembra onesto

halduemilauno
05-09-2002, 06:54
Originariamente inviato da zed red
[B]Però un po' bisogna ammetterlo:
il prezzo me lo aspettavo un po' più basso nel senso che è vero che va parecchio di più di una 4600 ma sembrava che dovesse costare 400... Cmq ultimamente le 4600 sono calate molto nn so voi i prezzi dove li avete presi ma io la 4600 della MSI la trovo a 295, mi sembra onesto

tutto giusto confermo e aggiungo.
la 350 non uscirà subito dopo la NV30.quest'ultima uscirà a novembre,e la 350 a maggio(e sarà la versione a 0.13).
la geffo2 ultra a 1.450.000 mai vista la comprai per un amico(un mese dopo l'uscita) e la pagai 1.050.000.

margraz
05-09-2002, 07:45
dai cmq questa e' una gran bella sckeda....il prezzo???forse calera' subito dopo ma non si sa dopo quanto di preciso!!io la sto aspettando e la comprero' subito sto giocando con la scheda integrata nella 4g4a intel...non ne posso piu!(cmq ho venduta la mia 8500 a 210 euro quindi ci ho guadagnato)!

giovanni236
05-09-2002, 08:20
Comunque è inutile che stiate a discutere.... le diret x 9 devono ancora uscire e sapete tutti che la 9700 e ottimizzata proprio su queste ultime... i test che sono stati fatti riguardano il 3d mark 2001 SE
quindi secondo me è ancora presto per dire l'ultima.......

giovanni236
05-09-2002, 08:23
il mio commento sopra era rivolto a dotlinux....

Eraser|85
05-09-2002, 09:39
[B]eraser non te la prendere dai ;), ma secondo me è sbagliato dire "ati si è allineata ai prezzi dei concorrenti". Se prendi le R8500 e le Ti500, R8500 costano di meno (certo se poi prendi hercules, o le versioni retail da 128mb i prezzi cominciano a salire ma sempre allineati a ti500); R9700 costa bene o male quanto gef4 ti4600? e secondo te è giusto che una scheda di nuova generazione e potentissima costa quanto una scheda "vecchia", o meglio, è giusto che una scheda + "vecchia" quanto ti4600 costi quanto una R9700 che è di nuova generazione? il confronto avremmo potuto farlo se nv30 fosse uscito assieme a r9700, ma fino ad adesso, a parità di generazione di schede, nvdia ha avuto sempre prezzi + alti rispetto ad ati; magari qualcosa del genere si potrà azzardare se effettivamente R350 uscirà e se uscira con NV30...

Beh, quando uscita la Ti4600 costava quanto la R300 adesso quindi il prezzo è allineato. Però il discorso vale solo per le schede nuove, infatti la Raddy8500 costa 'na fregnata x quello che è! nVidia si comporta come Intel. Vuoi la cosa più potente al momento? Allora me la paghi. Ecco perchè poi la ATI abbassa i prezzi, per poter fare concorrenza!

Littleman
05-09-2002, 12:51
Originariamente inviato da Avatar0
[B]Io gioco sempre a morrowind ed è indubbiamente un gioco fantastico dal punto di vista grafico,ma quello che volevo dire è che qualsiasi gioco metti in bundle è solo per spillare soldi in piu.Manco fosse doom III nel senso che se proprio devono mettere in bundle qualcosa, invece di metterci titoli gia sul mercato da un po'sarebbe meglio se mettessero titoli che ancora dovranno uscire.

Ah allora avevo frainteso grazie per il chiarimento.
Sì in effetti anni fa giocavo molto agli sparatutto ma ora preferisco giochi meno movimentati e con più profondità, dev'essere la vecchiaia. E' chiaro che un occhio a Doom 3 lo butterò anch'io, anche perché la 9700 per il momento è la scheda più adatta a farlo girare e io la comprerò a breve (non la hercules però perché Morrowind ce l'ho già, peccato per i dissi...).

gove
05-09-2002, 13:51
be ...se prendi le 4200 che costano meno di una 8500 (non Le) e vanno un bel pò di più ,allora il confronto non regge più.cmq c'è da dire che il prezzo del 9700 e sicuramente allineato al prodotto ed al prezzo di mercato di una scheda top performance !

gabrielepop
05-09-2002, 16:02
Scheda spaventosamente potente e con margini di overclock notevolissimi poi Hercules dite quello che volete ma le sa assemblare alla grande le sue schede. I catalyst?? Driver ottimi niente da dire. Ati alla grandissima e a febbraio tecnologia a 0.13 per un altro sorpasso e dominio del 2003, nVidia in difficolta'leadership persa.

Demetrius
05-09-2002, 16:07
Originariamente inviato da gabrielepop
[B]Scheda spaventosamente potente e con margini di overclock notevolissimi poi Hercules dite quello che volete ma le sa assemblare alla grande le sue schede. I catalyst?? Driver ottimi niente da dire. Ati alla grandissima e a febbraio tecnologia a 0.13 per un altro sorpasso e dominio del 2003, nVidia in difficolta'leadership persa.

margini di "overclock notevolissimi" mi sembra un pò difficile visto la complessità del chip ed il fatto che è a 0.15 micron.
NVidia leadership persa mi sembra impossibile in quanto non contano solo le vendite retail, ma anche e soprattutto quelle OEM dove nVidia non ha rivali.

margraz
06-09-2002, 12:15
bhe l'hanno portata a 400 di core non mi pare poco!

Demetrius
06-09-2002, 13:45
Originariamente inviato da margraz
[B]bhe l'hanno portata a 400 di core non mi pare poco!

dove? :eek:

margraz
06-09-2002, 14:16
sul forum e' apparso un oc riguardo un piv a 3,6 con raddy 9700 a 400 di core e non ricordo a quanto di mem..ricontrollati gli articoli a riguardo:)

dem...pare che non sei scontroso oggi come mai??eheh

margraz
06-09-2002, 14:25
faceva 18000 punti al 3dmark2001se..

Demetrius
06-09-2002, 14:51
[B]sul forum e' apparso un oc riguardo un piv a 3,6 con raddy 9700 a 400 di core e non ricordo a quanto di mem..ricontrollati gli articoli a riguardo:)

dem...pare che non sei scontroso oggi come mai??eheh

io scontroso? :eek:
No, se non mi fate :mad: dicendo stupidagini.... ;)

margraz
06-09-2002, 15:40
bhe...basta che non mi vieni a dire ibm migliore di maxtor sulla discussione su hd eheheh

Demetrius
06-09-2002, 17:00
[B]bhe...basta che non mi vieni a dire ibm migliore di maxtor sulla discussione su hd eheheh

non preoccuparti ;), non ho mai detto, e non dirò mai che una cosa è in assoluto migliore di un'altra :D

Eraser|85
07-09-2002, 18:51
[B]

che vorresti dire? Ah ma tu sei davvero fermamente convinto che la Ti500 sia superiore alla R8500? va beh, pensala come vuoi... :D

Ma che hai capito??? Io ho detto (traduco x chi non capisce):

La Raddy8500 ha un prezzo bassissimo per quello che è in grado di dare, ovvero non poco.

ps.: fammi un favore. Prima di postare certe domande, rileggiti bene le frasi. :rolleyes: