PDA

View Full Version : Scelta FIREWALL...

deephush
04-09-2002, 16:18
Salve ragazzi,
dopo le vacanze eccomi di nuovo qui... a smanettare come un pazzo (devo recuperare un mese di arretrati! :-D).
Ma veniamo al dunque... mi è venuta l'idea di proteggere le mie navigate con un buon firewall e volevo sapere:

1) quanto conviene installare un programmino del genere?Pro e Contro...

2)quale scegliere, visto che ce ne sono a bizzeffe

Ringrazio anticipatamente quanti di voi vorranno darmi una mano, ciao ;-)

Bilancino
04-09-2002, 22:48
Il Firewall è necessario quindi non ci sono pro e contro. E' utile blocca attacchi e permette di gestire le applicazioni che vogliono accedere alla rete.
Ottimo è il leggero Kerio oppure c'è il più completo (plug-in) Agnitum outpost firewall.

Ciao

friwer
05-09-2002, 01:26
come dice bilancino, il firewall è diventato indispensabile quanto l'antivirus.
ecco le mie esperienze:
kerio sul 98= leggero ma non molto efficiente
norton internet security= dice che mi blocca un attacco ogni 40-45 minuti. Pare buono, soprattutto le varie opzioni (blocco pubblicità ecc.)

Ciao

ahrevelation
05-09-2002, 05:26
Originariamente inviato da friwer
[B]come dice bilancino, il firewall è diventato indispensabile quanto l'antivirus.
ecco le mie esperienze:
kerio sul 98= leggero ma non molto efficiente
norton internet security= dice che mi blocca un attacco ogni 40-45 minuti. Pare buono, soprattutto le varie opzioni (blocco pubblicità ecc.)

Ciao

Kerio poco efficiente con win 98? Puoi dirmi il perchè? :rolleyes:

dani&l
05-09-2002, 12:00
Io ho un router adsl connesso in rete lan, quindi se dovessi montare un firewall, dovrei staccarlo dalla rete, connetterlo ad un pc che monta il firewall, e connettere successivamente il pc alla rete lan ???

Grazie.

pippo985
05-09-2002, 17:27
Perchè non installi Firewall-1? :D :D :D :D :D :D

friwer
06-09-2002, 01:00
poco efficiente perchè non mi ha mai segnalato nulla in tre mesi.
il norton a ogni connessione mi da 2 - 3 avvisi di blocco.

pippo985
06-09-2002, 09:00
:D :D :D :D :D :D :D
Questa è bella :cool:

littlebag
06-09-2002, 11:07
Forse sbaglio..ma dico la mia...
Perchè secondo voi il firewall è essenziale?
Allora i maggiori attacchi che si vede che blocca un firewall domestico(tipo quelli citati da voi) sono
- ATTACCHI DA PARTE DI TROJAN(detto così pare un'offesa:) )
- attacchi sulla porta 139,(risorse condise)

Ma se uno ha un buon antivirus costantemente aggiornato,non si può beccare i trojan.
Se si disabilitano le risorse condivise o ci si mette una bella password,mi dite come fanno questi "hacker"(se così si possono chiamare) a darvi fastidio?
Forse con "attacchi" spoofing o smurfing?
I veri hacker secondo me,se vogliono, entrano dentro il vostro PC e nn c'è firewall che tenga!
Hanno violato il sito della NASA,con questo dico tutto...
Questa è la mia opinione,sicuramente ho detto una CA*****A...

ciaus
:cool:

Bilancino
06-09-2002, 11:58
Io il firewall l'ho uso specilamente per vedere quali applicazioni voglio accedere alla rete non tanto per gli attacchi visto che non ho trojan......

Ciao

varenne
06-09-2002, 16:31
Ragazzi datemi una mano che non ci sto capendo piu' una bega...

Allora io ho installato il ZoneAlarm pro,ho settato tutto a puntino,gli ho detto avviando la connessione quali programmi potevano partire ecc ecc,pero' ho riscontrato un problema con Winmx,praticamente non mi si connette piu',eppure mi da lo stato attivo del programma,ho provato a smanettare un po' su entrambi i programmi senza venirne a capo,ho anche chiuso il firewall,ho una connessione adsl,mi era successa la stessa cosa quando abilitai il firewall di Wxp.........avete dei consigli?

Io comunque riprovo ancora:rolleyes:

leo2k2
06-09-2002, 23:13
Controlla nella sezione programmi di zonealarm se winmx ha il permesso di aprire e utilizzare una porta per il collegamento.

varenne
06-09-2002, 23:39
Ho risolto grazie.

Ho scaricato l'ultima versione la 3.30 finale,disinstallando la precedente e installando quest'ultima,poi sono stato attento
quando ho lanciato Winmx ha dare l'abilitazione da zoneAlarm,e si e' connesso tranquillamente.;)

friwer
07-09-2002, 16:56
Originariamente inviato da Bilancino
[B]Io il firewall l'ho uso specilamente per vedere quali applicazioni voglio accedere alla rete non tanto per gli attacchi visto che non ho trojan......

Ciao

tanto per cambiare Bilancino ha ragione!!!!!!!! :D :D :D
Sapessi come è bello quando ogni tanto mi esce "win media player - per gli amici lo SPIONE - sta provando ad accedere ad internet. Che faccio, lo stronco?"

e io dico: SI SI SI SI SI SI SI SI SI SI SI SI SI SI SI SI

scusatemi, tra 2 giorni inizia la scuola.................................:( :( :(