PDA

View Full Version : cavi round cooler master: dove li prendo??

Miky Mouse
04-09-2002, 15:17
ciao to all,
dove posso trovare questi cavi ata133?????? vanno bene indirizzi internet o negozi a Roma vi prego!!!!! ah 1a altra cosa: se sulla scatola c'e' scritto ata100 i cavi sono solo ata100 o reggono l'ata133? no perchè ho comprato da zet@byte dei cvi ata100 (loro me li hanno venduti come ata133) che infatti reggono l'ata133... illuminatemi!
grazie a tutti

grazg
04-09-2002, 15:47
Li trovi da Essedi, se non sbaglio lo standard ATA133=ATA100 :) anche se ho letto che in realtà esistono cavi specifici ata133, cmq in periferiche di memorizzazione ne hanno parlato + di una volta:p
Ciao :)

Miky Mouse
04-09-2002, 15:56
avevo fatto quella domanda xke in un negozio qui vicino hanno i cavi cooler master (prezzo da LLAADDRRII!!!!) con sulla scatola scritto ata100... e allora non sapevo se andavano bene anche quelli x l'ata133 o devo trovare i cavi cooler master con su scritto ata133!

grazg
04-09-2002, 16:26
Io avevo acquistato tempo fà una coppia di cavi rounded (45 cm) da zetabyte, sulla confezione c'era scritto ata133, cmq avevo chiesto tramite l'help desk se vi fossero sostanziali differenza, ma in pratica mi dissero che i cavi sono uguali agli ata100.

Blind Guardian
04-09-2002, 23:34
dal punto di vista del cavo ata66=ata100=ata133

mettetelo nelle faqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqq! ;)

NiKo87
05-09-2002, 18:28
Originariamente inviato da Blind Guardian
[B]dal punto di vista del cavo ata66=ata100=ata133

mettetelo nelle faqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqq! ;)

Esatto :)

Miky Mouse
05-09-2002, 18:41
ma effettivamente i cavi cooler master aumentano le prestazioni dell'HD? cioè se io con cavi sottomarca prendo 700pts a 1 bench (è 1 esempio) con i cooler master prendo qualcosa in + o no?
grazie a tutti

Blind Guardian
05-09-2002, 19:23
dai flat ai round guadagni qualcosa perché i cavetti sono intrecciati (meno induttanza -> meno correnti parassite -> miglior segnale -> meno lavoro per l'error checking -> minor tempo impiegato)

dai round normali a quelli schermati (coolermaster) guadagni forse qualcos'altro (ma credo molto poco .. forse un 1%)

i migliori sono quelli dove il singolo cavetto è un unico cavo di rame e non una trecciolina... sono rivestiti in teflon, ce li hanno overclockmania e infomaniak (rapporto prezzi 1:2 :D ). io non li ho presi perché sono flat e ormai sono drogato di round.... ma se uno vuole le max performance quelli sono i cavi ideali! difatti li consigliano per il raid ide!

Makmast
05-09-2002, 20:11
allora i cavi ATA66/100/133 sono tutti uguali........

prendendo i cavi di marca il guadagno di prestazioni non lo noti assolutamente anke se c'è.......

quindi è solo uno spreco di soldi, io ti consiglio di rounderizzare i cavi ke hai ora, è semplicissimo....

prendi una lametta dei rasoi bic, fai dei piccoli taglietti ai cavi a 5 a 5, poi sfilali con le dita spingendo verso l'alto una parte e verso il basso quell'altra; non tirando verso destra e sinistra e poi uniscili con delle fascette autostringenti o con del nastro adesivo.......

è semplicissimo.............

Miky Mouse
06-09-2002, 11:55
allora ho capito devo dirvi il mio problema....
ho fatto 985 punti al pcmark 2002 sull'HD e mi sono fissato che devo riuscire a fare 1000... che ci volete fare sono fatto così :D
adesso non so più che fare... forse potrei salire 1 altro po' di bus cambiando la ram (quei punti li ho fatti a 10,5 x 155)... e volevo sapere se con i cavi cooler master posso arrivare almeno a 990...
i cavi che hanno da ocmania li ho visti ma stanno 20 euro + iva!!!:(
bye bye

NiKo87
06-09-2002, 14:28
Originariamente inviato da Miky Mouse
[B]allora ho capito devo dirvi il mio problema....
ho fatto 985 punti al pcmark 2002 sull'HD e mi sono fissato che devo riuscire a fare 1000... che ci volete fare sono fatto così :D
adesso non so più che fare... forse potrei salire 1 altro po' di bus cambiando la ram (quei punti li ho fatti a 10,5 x 155)... e volevo sapere se con i cavi cooler master posso arrivare almeno a 990...
i cavi che hanno da ocmania li ho visti ma stanno 20 euro + iva!!!:(
bye bye

Da OCMania ci sta il bundle in offerta :)

Blind Guardian
06-09-2002, 15:10
micky..tu sei + schizzato di me :) :D

comunque si, i cavi in teflon costano un botto.... se proprio non puoi farne a meno prendili se no vai con i metal clear ad esempio (sono schermati come i coolermaster..ne ho appena venduti un paio a un utente del forum)

ciao

Miky Mouse
07-09-2002, 09:54
allora ieri sera sono andato da essedì e ho comprato i mitici coller master... la cosa strana è che i primi bench sono andati 1a merda.. punteggi + bassi che con glia ltri cavi... e poi come x magia.... 1013pts!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! cmq non prendo sempre gli stessi punti...
ah 1a altra cosa è uguale se collego l'hd al primo o al secondo connettore? perhce sul filo ci sono delle targhette con su scritto master e slave ma il mio HD è su master eppure va meglio se lo collego al primo connettore (secono loro slave).
illuminatemi!

Makmast
07-09-2002, 10:27
teoricamente il master dovrebbe andare al connettore centrali xchè li i dati arrivano prima, mentre lo slave al connettore finale......

cmq non avrai mai bench uguali.........

Blind Guardian
07-09-2002, 13:51
ehm..no.. è il contrario..il connettore centrale (girgio mi pare) è per gli slave, così da come da specifiche dell'ATA e ancora prima... il finale (nero) è per il master. che poi sotto win il master vada anche se messo sul connettore centrale è un'altra storia..ma già dos faceva casini a riguardo....

micky: vuoi risolvere il dilemma? passa a scsi! :D

Makmast
07-09-2002, 17:50
scusa se insisto ma è il contrario anke xchè sarebbe fisicamente sbaglioto quello ke dici tu, vuol dire ke i dati arrivano prima allo slave??????

Miky Mouse
07-09-2002, 18:14
eh si blind mi piacerebbe... a quanto sono arrivati i controller? ma non ho abbastanza soldi x farmi un hd scsi... x curiosità tu quanto prendi ai bench?