PDA

View Full Version : W2k: sparita icona tcp/ip-collegamento cancellato

rb
04-09-2002, 14:38
Su alcuni computer aziendali con installato Win2k ho notato che non è più possibile accedere alle proprietà del protocollo TCP/IP tramite l'icona delle "Risorse di rete". Tutti i controlli standard per i collegamenti di rete sono come scomparsi improvvisamente.
Praticamente risulta impossibile modificare le proprietà del collegamento e/o installare nuovi protocolli tramite l'interfaccia standard. Questo non è stato (per modo di dire) un problema finquando su altri computer non è stato impossibile accedere al dominio. Ho controllato tramite regedit e tutti i valori dei parametri per il collegamento sono stati modificati (azzerati ai valori di default).

Ho effettuato una scansione accurata di tutti i pc e le unità di rete con NA (aggiornamenti automatici tramite Live Update) e non ho trovato niente. Per precauzione ho provato anche altri software antivirus così come i Remove Tools (sempre della Norton), ma l'esito delle ricerche è stato negativo.

Poi... oggi un mio amico che lavora in un'altra azienda ha notato la stessa cosa su alcuni PC (sempre Win2K) della sua LAN. Anche lui ha effettuato una completa scansione e non ha trovato traccia di Virus nella LAN.

oOn vorrei dire una fesseria, ma inizio a pensare ad un BUG di Windows, beccato tramite i Windows Update che spesso effettuo sui PC bisognosi.

Qualcuno ha avuto gli stessi problemi?