PDA

View Full Version : Dvd--->DivX: time?

Tiafx
04-09-2002, 14:18
Salve a tutti, sto cominciando da poco a trasferirmi i Dvd su Hd in formato Divx, e volevo chiedere una cosa a chi è più esperto di me: quanto tempo ci vuole in media per convertire un Dvd usando la risoluzione stile Vhs (medio-bassa) e audio a 160Kbps?
Ve lo chiedo xkè ho provato la conversione di X-Men e ci ho messo + di 2 ore...
Il prog che uso è EasyDivx... c'è qualche programma più veloce?

Il mio pc lo trovate in sign, gradirei molto avere qualche consiglio/parere...
Tnx!:)

yurigor
04-09-2002, 20:58
Ti rispondo da inesperto come te ;) :
EasyDivX, fa tutto da solo e devi solo masterizzare il cd o i cd.
Il tempo di decodifica e' buono, io con un film da 105 minuti, ho impiegato circa 2 ore su 2 cd.
Altri programmi, non ne ho usati, quindi non so dire se siano migliori di questo, cmq anche se fossero migliori, io lo trovo molto intuitivo e non macchinoso.
Ciao :)

Bilancino
04-09-2002, 22:08
io uso la combinazione dvd2avi come encoder il quale codifica il video ma lascia l'audio in wave alla fine del processo, così ho alla fine audio e video separati, uso poi dbpower music converter per convertire in mp3 normalizzando il volume. Per finire uso il nandub per unire audio e video.

Tempi:

Codifica dvd2avi---------->30fps in media usando il precise bicubic (quindi un film di 2 ore codificato in 1ora e 40 minuti) con risoluzione a 576X256 ridotto dal formato originale 2:35:1

Compressione mp3 & normalizzazione-------->20-25 minuti

Unione audio e video ------->4-5 minuti

Quindi per fare un film di due ore impiego la stessa durata del film o pochi minuti di più.

Ciao

Tiafx
05-09-2002, 00:02
Anzitutto grazie per le risposte.
Vorrei chiedervi un'altra cosa, visto che per il momento ho intenzione di continuare con EasyDivx (tanto per imparare un pò linguaggi, impostazioni, ecc... poi magari passerò a programmi più specifici;) ) vi sarei molto grato se poteste dirmi quali sono secondo voi i parametri (audio & video) da impostare per ottenere i risultati migliori in termine di tempo utilizzato/resa finale.

Ah, posso benissimo usare anche 2 cd.

Tnx!:)

Bilancino
05-09-2002, 00:09
c'è il programma bitratecalc che in base allo spazio (2cd 1400M) all'audio che dovrebbe essere a 160kbit calcola il giusto bitrate per il video. Comuqnue io uso nel caso di film molto lungo 1200-1300 mentre con film normali 1600.

Ciao