View Full Version : Adsl - ho bisogno di sapere 2 cose.
Maurizio XP
04-09-2002, 14:08
Ciao a tutti, stufo dei saltuari 4kb/sec del 56k vorrei un adsl (le fibre ottiche non le hanno ancora messe in collina da me:( , ninte fastweb); mi serviva pertanto sapere 2 cose:
1)Mi hanno consigliato l'adsl di fastweb o Alice di telecom Italia, io per il telefono ho telecom, ma comunque non so cosa mi converrebbe come offerta, mi sapete consigliare voi un adls con un buon prezzo?
2)Ho sentito che i modem adsl usb sottragono risorse al pc, es. al 3dmrks 3000 punti in meno su 8000...
E' vero?
Quale modem mi consigliate?
Grazie
Originariamente inviato da Maurizio XP
[B]Ciao a tutti, stufo dei saltuari 4kb/sec del 56k vorrei un adsl (le fibre ottiche non le hanno ancora messe in collina da me:( , ninte fastweb); mi serviva pertanto sapere 2 cose:
1)Mi hanno consigliato l'adsl di fastweb o Alice di telecom Italia, io per il telefono ho telecom, ma comunque non so cosa mi converrebbe come offerta, mi sapete consigliare voi un adls con un buon prezzo?
2)Ho sentito che i modem adsl usb sottragono risorse al pc, es. al 3dmrks 3000 punti in meno su 8000...
E' vero?
Grazie
io se faccio il 3dmarks2001 con il modem usb attivo perdo circa 400 punti, se invece lo disattivo riguadagno i 400 punti
[B]2)Ho sentito che i modem adsl usb sottragono risorse al pc, es. al 3dmrks 3000 punti in meno su 8000...
E' vero?
Si. Dipende molto dal processore che hai (ovviamente piu' e' potente e meno ne risenti), ma in ogni caso hai una perdita.
[B]Quale modem mi consigliate?
Se sei un giocatore incallito o un overclocker sfegatato, che bada ad ogni punto di benchmark, decisamente un modem ethernet e' quello che ti da meno problemi.
Ciao.
gli usb consumano parecchie risorse... quindi prenditi un iterno (atlantis PCI) o un Ethernet...
ciao
Originariamente inviato da LukeXP
[B]gli usb consumano parecchie risorse... quindi prenditi un iterno (atlantis PCI) o un Ethernet...
Anche i PCI succhiano risorse. Ho personalmente constatato con un Atlantisland I-Storm PCI un carico costante del 17% su un Athlon 800 MHz.
Ciao.
Maurizio XP
04-09-2002, 18:19
Grazie a tutti, ma cosa vuol dire ehternet?
In ogni caso con la mia config quanto perderei?
E ancora che adsl mi consigliate?
AdrianSkynet
04-09-2002, 23:12
ma che cazz :mad: io ho le fibre ottiche che mi passano a 400mt da casa mia, epure il mio numero non è attivabile( come del resto per mio paese )
[B]Grazie a tutti, ma cosa vuol dire ehternet?
E' un modem esterno che viene collegato al PC per mezzo di una scheda di rete.
[B]In ogni caso con la mia config quanto perderei?
Cosi' a occhio direi quasi nulla con un modem ethernet (sul mio Athlon 800 il mio Alcatel Speed Touch Home non prende piu' di un 2-3% di CPU). Probabilmente non perderesti molto nemmeno con un USB o un PCI (ma sicuramente di piu' rispetto ad un ethernet).
Ciao.
Maurizio XP
05-09-2002, 14:02
ok, ti ringrazio delle spiegazioni.
Mi consiglieresti una scheda di rete ed un modem?
Inoltre, che abbonamento mi consigli?
[B]Mi consiglieresti una scheda di rete ed un modem?
Per la scheda di rete non ti stressare: anche una senza marca con chip realtek da 15 Euro va benissimo. Per il modem ti consiglio il mio, ovvero l'Alcatel Speed Touch Home. L'unica cosa e' che non e' di facile reperimento.
[B]Inoltre, che abbonamento mi consigli?
Io ho Aruba e, per il momento, va bene. Pero' te la sconsiglio per via della mancanza di assistenza (prego ogni giorno di non avere mai problemi tecnici). Da quello che sento non sono male tutti gli abbonamenti collegati direttamente o indirettamente con Telecom (Alice o Virgilio/TIN), pero' ti conviene aspettare altri consigli oppure usare la funzione di ricerca del forum e vedere i post passati.
Ciao.
Bhe, se riesci ad avere l'adsl di FW, io ci farei un grosso pensierino!;)
Originariamente inviato da gohan
[B]Bhe, se riesci ad avere l'adsl di FW, io ci farei un grosso pensierino!;)
L'unica cosa da considerare, e' che, se non sbaglio, anche le utenze ADSL di FastWeb sono dietro ad un NAT (come quelle in fibra) con tutti i problemi che ne derivano.
Ciao.
e non c'è nessun modo per ottenere un IP pubblico?
Originariamente inviato da gohan
[B]e non c'è nessun modo per ottenere un IP pubblico?
Credo che nella versione per aziende dell'abbonamento sia possibile, ma ovviamente paghi di piu' ...
Ma quanto di più?;)
Sai qualcosa in merito?
Francamente non ti so dire, ne ho solo letto in giro. Hai provato a vedere sul sito FastWeb? Devo dire che essendo in una zona non coperta non ho mai approfondito l'argomento.
Ciao.
a dire il vero non c'ho mai guardato nemmeno io.
Qui a Reggio prima che arrivi........:rolleyes:
[B]
E' vero?
Grazie
mah, non ho mai messo il 3dmark e nemmeno altre robe perché non sono patito dei benchmark, cmq ho avuto sia un modem usb che uno ethernet e non c'è differenza, anche con quello usb la cpu era libera al 99% se non facevo nulla.
che succhia cpu è ad esempio winmx, anche il 30% in alcuni casi...
se devi scegliere io cmq ti direi di metterlo ethernet, io ho lo speedtouch alcatel ed è collegato da circa 13 ore, ce l'ho solo da 3 giorni ma non è mai caduta la linea e mai problemi :-)
C'è da dire che il modem ethernet va con tutto i SO e non ha problemi di driver!;)
Maurizio XP
06-09-2002, 23:39
UHm... grazie per i consigli,
mi restano alucne domande:
ma se il modem usb lo scollego non ciuccia risorse vero?
Inoltre se metto adsl fastweb, non devo mollare telecom, o si?
se stacchi il modem, è ovvio che non ciucci risorse!
Se fai il contratto con FW, credo proprio che di telecom non dovresti più sentir parlare!;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.