View Full Version : Pentium 4 VS Celeron
Redazione di Hardware Upg
04-09-2002, 15:06
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/7017.html
Per via della medesima architettura, il Celeron può rappresentare una valida alternativa al P4
Click sul link per visualizzare la notizia.
Per la cronaca quello provato è un P4 NORTHWOOD quindi il divario è tra 128 e 512k di L2!
ma, a che serve, oggi, fare una prova tra p4 e celeron, se il tutto si conclude, dicendo che ad un prezzo nettamente inferiore, il celeron, potrbbe....farebbe....
SE E' IL PREZZO IL FATTORE DETERMINANTE(l'hanno finalmente capito anche loro? No e' solo un abbaglio, presto rinsaviranno!!), allora allo stesso prezzo dei celeron, ci sono gli XP!!Mica per forza si deve comprare da mamma Intel!!Un amico mio negoziante dice che ormai sono mesi e mesi che usa solo AMD.Qui in Ciociaria abbiamo una certa affinità coi Genovesi.......(o è solo intelligenza?!?)
Demetrius
04-09-2002, 16:54
Se uno deve risparmiare compra un Athlon XP 1800+ al posto di un P4 Celeron 1,8 Ghz, così ci risparmia ed ha prestazioni decenti
Ha prestazioni + che decenti! ;)
dipende sempre dall' utilizzo che uno deve fare...magari in un ufficio sarebbe un ottima cpu con prestazioni piu' che sufficenti...io sto ancora col p2 a 333 mhz e windows xp!!(principale tirchio...)
^TiGeRShArK^
04-09-2002, 20:33
ha ha p2 a 333 mhz! prima ke partisse l'alimentatore avevo un bel 386 sx a 25mhz con 4 mb e ci avevo messo su win95 e mio zio aveva lo sfacciato coraggio di navigarci con internet explorer!!! :)
Io ho un pII 266 (overclokkato di nascosto a 300, eh eh...) con 96mb di ram grattati qua e la, giusto giusto per farci girare win2000...
Eraser|85
04-09-2002, 20:45
Originariamente inviato da margraz
[B]dipende sempre dall' utilizzo che uno deve fare...magari in un ufficio sarebbe un ottima cpu con prestazioni piu' che sufficenti...io sto ancora col p2 a 333 mhz e windows xp!!(principale tirchio...)
Infatti. Però nell'ufficio, mettendo il caso che costassero uguali sti due processori, sarebbe meglio prendere l'AMD, non trovi? Almeno dura di più...
l'amd ti fà anche da stufa per l'ufficio (:
cdimauro
05-09-2002, 07:45
Mizzica! Possibile che tutti i nuovi arrivati non abbiano niente di meglio da fare che sparare battutine che non strapperebbero un sorriso neppure ad una Iena Ridens?
Siamo stanchi delle sterili polemiche: portate pure acqua al vostro mulino, ma fatelo con cognizione di causa...
Mi capisti, ahhhh?
bhe...veramente l'unico motivo che pure io monterei intel in ufficio e' che scalda di meno e dura di piu'..calcola che lo tengo acceso 12 ore al giorno deve sopportare temperature caldissime d'estate e deve durare almeno 3-4 anni...bah sono proprio indeciso ma visto che posso aspettare almeno dicembre...vedremo cosa esce...
ErPazzo74
05-09-2002, 09:51
Và detto che in effetti in una stanza senza condizionatore l'XP scalda abbastanza.....
Ma il fatto che debba durare 3/4 anni e chiaro che li duri se non stacchi il dissipatore ;)
Non vedo xché gli Intel durano di +, in base a cosa lo dici a pelle?
Comunque se compri 1 XP Thoro revision B al minimo clock (1800+ boh o giù di lì) scalda poco + di 1 Intel (anche se a onor del vero i NorthWood hanno temperature inferiori ma consumano di +, infatti i Watt riportati da Intel sono il consumo MEDIO quelli di AMD quello MASSIMO se si confronta quello medio l'XP consuma meno basta prendere i data sheet delle CPU).
codiceutente
05-09-2002, 12:14
Originariamente inviato da ErPazzo74
[B]Và detto che in effetti in una stanza senza condizionatore l'XP scalda abbastanza.....
Ma il fatto che debba durare 3/4 anni e chiaro che li duri se non stacchi il dissipatore ;)
Non vedo xché gli Intel durano di +, in base a cosa lo dici a pelle?
Comunque se compri 1 XP Thoro revision B al minimo clock (1800+ boh o giù di lì) scalda poco + di 1 Intel (anche se a onor del vero i NorthWood hanno temperature inferiori ma consumano di +, infatti i Watt riportati da Intel sono il consumo MEDIO quelli di AMD quello MASSIMO se si confronta quello medio l'XP consuma meno basta prendere i data sheet delle CPU).
le tue mi sembrano le statistiche di Trilussa :rolleyes: :D
codiceutente
05-09-2002, 12:27
Originariamente inviato da Eraser|85
[B]
Infatti. Però nell'ufficio, mettendo il caso che costassero uguali sti due processori, sarebbe meglio prendere l'AMD, non trovi? Almeno dura di più...
dici che amd dura di più
sempre se non lo scheggi, bruci o fondi prima :rolleyes:
codiceutente
05-09-2002, 12:30
Originariamente inviato da Tututa
[B]ma, a che serve, oggi, fare una prova tra p4 e celeron, se il tutto si conclude, dicendo che ad un prezzo nettamente inferiore, il celeron, potrbbe....farebbe....
SE E' IL PREZZO IL FATTORE DETERMINANTE(l'hanno finalmente capito anche loro? No e' solo un abbaglio, presto rinsaviranno!!), allora allo stesso prezzo dei celeron, ci sono gli XP!!Mica per forza si deve comprare da mamma Intel!!Un amico mio negoziante dice che ormai sono mesi e mesi che usa solo AMD.Qui in Ciociaria abbiamo una certa affinità coi Genovesi.......(o è solo intelligenza?!?)
cosa ci vuoi fare
più 2/3 del mercato mondiale dei rocessori ruota attorno intel
evidentemente non tutti sono così intelligenti come voi in Ciociaria
adesso che ci penso la Ciociaria è rinomata per aver dato natali a illustri geni dell'umanità.....
anche tu mi dai l'idea di una persona MOLTO intelligente :rolleyes:
per la cronaca....
avevo un k7 500 mhz comprato nel 99
l'hanno scorso l'ho venduto a mio cugino e dopo 2 mesi si e' bruciato(erano gli slot A)
momenti mi menava...
ps:storia vera !!!
ErPazzo74
05-09-2002, 14:19
Originariamente inviato da codiceutente
[B]
le tue mi sembrano le statistiche di Trilussa :rolleyes: :D
Non l'ho capita..........:confused:
Comunque la mia non è una statistica, semplicemente le CPU sono fatte x durare tanti anni. Io uso tuttora dei 486 è vero che probabilmente quelle di ora sono + fragili e producono + calore ma il 486 ha 10 anni e quindi dire 3/4 non mi sembra un'esagerazione..........
ErPazzo74
05-09-2002, 14:20
[B]
dici che amd dura di più
sempre se non lo scheggi, bruci o fondi prima :rolleyes:
Quest'osservazione totalmente inutile te la potevi risparmiare è 1 ufficio mica 1 overclocking party ;)
codiceutente
05-09-2002, 14:27
[B]
Non l'ho capita..........:confused:
Comunque la mia non è una statistica, semplicemente le CPU sono fatte x durare tanti anni. Io uso tuttora dei 486 è vero che probabilmente quelle di ora sono + fragili e producono + calore ma il 486 ha 10 anni e quindi dire 3/4 non mi sembra un'esagerazione..........
Trilussa diceva che se io mangio un pollo e tu stai a digiuno, per la statistica avremo mangiato mezzo pollo a testa
era riferito al consumo medio di cui parlavi
ma non prendere seriamente tutto quello che scrivo :D ;)
codiceutente
05-09-2002, 14:28
[B]
Quest'osservazione totalmente inutile te la potevi risparmiare è 1 ufficio mica 1 overclocking party ;)
queste cose accadono anche overclock a parte ;)
schubaffo
05-09-2002, 14:56
[B]
Non mi è mai passato per la testa... anzi!!!
ErPazzo74
05-09-2002, 16:55
[B]
Trilussa diceva che se io mangio un pollo e tu stai a digiuno, per la statistica avremo mangiato mezzo pollo a testa
era riferito al consumo medio di cui parlavi
Mi sà che tu oggi hai mangiato 1 pollo in tero xché io ho una fame che non ci vedo :D
Comunque la mia osservazione sulle temperature era x dire che il problema non è il consumo ma quanto è + difficile x 1 XP portarlo via il calore.
Aggiungo che una volta montata una CPU non si fonde, ne si scheggia da sola.....Ciao
Ahhhh, che nostalgia, mi sembrano le "antiche" diatribe tra Amighisti e Ataristi....bei tempi che furono.
Ma io sapevo che il P4 1.7 è stato prodotto solo con core willamette. Possibile?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.