PDA

View Full Version : Schermate Blu con Win98

bresci
04-09-2002, 11:36
Qualcuno sa come si fa a capire da cosa sono generate le schermate blu?

I codici che compaiono staranno ad indicare qualcosa?
Non c'è qualche tabella con i codici di errore?

naso
04-09-2002, 12:39
spesso sono dovuti al caso... :rolleyes:
scherzo anche se nn più di tanto..
spesso sono errori dovuti a malfunzionamenti dell'hw o comuque dei driver che sfruttano l'hw...
avevo sentito di un prg che codificava gli errori di windows... ma nn ricordo se erano quelli delle sk blu o cosa... soprattutto nn ricordo il suo nome... :(

bresci
04-09-2002, 13:10
Allora capire se è un difetto hardware si può cominciare ad aggiornare i drivers (VGA, Chipset, audio, lan) e se compaiono ancora è qlcs di hardware quasi sicuramente e in tal caso la prima cosa da cambiare è la ram giusto?

naso
04-09-2002, 13:22
dipende anche da quando compaiono queste sk blu... comincia ad aggiornare i driver.. dopo prova a formattare.. se anche così nn funziona allora è qualche pezzo hw..

bresci
04-09-2002, 13:28
Io sono dell'idea che formattare deve essere l'ultima spiaggia!!

Io formatto solo se sono sicuro quasi al 100% che formattando risolvo il problema!!!

Solo che capire i problemi di Win9x è molto difficile!! Bisogna avere esperienza

naso
04-09-2002, 13:55
Originariamente inviato da bresci
[B]Io sono dell'idea che formattare deve essere l'ultima spiaggia!!

Io formatto solo se sono sicuro quasi al 100% che formattando risolvo il problema!!!

Solo che capire i problemi di Win9x è molto difficile!! Bisogna avere esperienza

oltre all'esperienza (ti assicuro che con il tempo perso x cercare di trovare l'errore spesso fai prima a formattare e reimpostare tutto) ci vuole fortuna. :rolleyes: