PDA

View Full Version : DVI-D DVI-I, VGA?? QUale preferire??

Mattlab
04-09-2002, 10:28
Ciao, sto scegliendo un monitor tft da 17" poco costoso, il samsung 171s ma ho visto che non ha connessioni DVI??, ma solo quella vga standard? E' una pecca grave, qualitativamente c'è differenza? Che monitor consigliate per avere tutto in digitale, dalla scheda video al monitor? LA scheda video ha già l'uscita dvi, è la gf4 4400 che vedete in signature.
Grazie 1k.

Ciauzz

silversurfer
04-09-2002, 10:44
sfruttando l'entrata digitale eviti una doppia conversione del segnale, migliorando l'uniformità dell'immagine, il contrasto, la luminosità ecc. ecc.

i miglioramenti comunque non sono eccezionali, all'incirca del 10-15%, basandomi sui test fatti tempo fa su pc professionale su un bel pò di monitor lcd da 15"

naturalmente di monitor da 17" con l'entrata digitale ne trovi parecchi di tutte le marche o quasi... ad esempio, se vuoi rimanere in casa samsung, il 171P che costa circa 1000 € ha, secondo me, un ottimo rapporto qualità/prezzo

Mattlab
04-09-2002, 11:04
Originariamente inviato da silversurfer
[B]sfruttando l'entrata digitale eviti una doppia conversione del segnale, migliorando l'uniformità dell'immagine, il contrasto, la luminosità ecc. ecc.
i miglioramenti comunque non sono eccezionali, all'incirca del 10-15%, basandomi sui test fatti tempo fa su pc professionale su un bel pò di monitor lcd da 15"
naturalmente di monitor da 17" con l'entrata digitale ne trovi parecchi di tutte le marche o quasi... ad esempio, se vuoi rimanere in casa samsung, il 171P che costa circa 1000 € ha, secondo me, un ottimo rapporto qualità/prezzo

Se il monitor scelto ha tutte e due le entrate, la differenza che tu citi c'è comunque? Cioè se lo collego in un modo o nell'altro vedo quindi differenza? Sapresti indicarmi un monitor di fascia più economica con questa caratteristica? Conosci il samsung 171s? L'avrei scelto perchè costa solo €676+iva e sembra buono.
ciauzz

silversurfer
04-09-2002, 11:21
sì, la differenza rimane, perchè la conversione avviene comunque

non so dirti se la differenza salta agli occhi, non ho mai avuto occasione di fare un confronto del genere

considera che i test vengono fatti con strumenti appositi, magari alcuni miglioramenti rilevati strumentalmente non sono nemmeno percepibili da un utente comune

però io non mi fisserei troppo su questo particolare, non prenderei cioè un monitor di fascia inferiore solo perchè ha l'entrata digitale

a parte tutto, l'entrata digitale difficilmente la troverai su prodotti di fascia bassa

morris d
04-09-2002, 21:32
io ho un 151p con entambi gli ingressi.

se 6 intenzionato a comperarti un lcd ti consiglio il samsung da 17 mi sembra sia 171p ke ha entrambi gli ingressi e buone caratteristiche.
ma rileggi indietro e trovi un thread apposta sui 17lcd dove parlavano bene anche di un nec.

la differenza c'e' e si vede tra i 2 ingressi ma non in modo esagerato. confermo quello detto da silversurfer.

colori piu' brillanti piu' contrasto e dettaglio.
20% di differenza.

Mattlab
05-09-2002, 08:13
Originariamente inviato da morris d
[B]io ho un 151p con entambi gli ingressi.
se 6 intenzionato a comperarti un lcd ti consiglio il samsung da 17 mi sembra sia 171p ke ha entrambi gli ingressi e buone caratteristiche.
ma rileggi indietro e trovi un thread apposta sui 17lcd dove parlavano bene anche di un nec.
la differenza c'e' e si vede tra i 2 ingressi ma non in modo esagerato. confermo quello detto da silversurfer.
colori piu' brillanti piu' contrasto e dettaglio.
20% di differenza.

Quanto costa questo 171p? Il 171s costa sulle €676+iva ma non ha l'entrata digitale, vale la pena spendere di + per averla?
Ciauzz