View Full Version : Ma Uno Come Cacchio Deve Fare ??
HO UN CASE CON 4HD, UN DVD, UN CD-ROM E UN MASTERIZZATORE......
VISTO CHE A QUESTI HD (MESSI A CAVOLO XE NON CI SONO ABBASTANZA SUPPORTI) SE NE AGGIUNGERA UN 5 CHI DI VOI PUO DIRMI DOVE POSSO COMPRARE UN CASE CHE POSSA OSPITARE TUTTI GLI HD SENZA SLITTE REMOVIBILI NEGLI SLOT 5" ???
HO VISTO ANCHE I SERVER MA (PREZZO A PARTE) OSPITANO MAX 2HD "INTERNI"
PER FAVORE AIUTATEMI.............
Prenditi questo, che ha sei posti da 3 1/2 per gli HD:
Chieftec DA-01BL-D Big Tower (http://www.chieftec.com/products/workstation/Fulltower.htm)
http://www.deepoverclock.com/shop_image/product/22f18dc3468302e5061cf3b11f3dd8b9.jpg
Dimensioni: 470x 205x 670mm(DxWxH)
Bay Esterni: 6 x 5.25" + 2 x 3.25" FDD
Bay Interni: 6 x 3.25"
MB supportate: MicroATX - ATX - Extended ATX (13")
Fan: 1 Fan 80x80 su pannello laterale
4 Fan 80x80 opzionali (3 posteriori 1 anteriore)
Alimentatore: 340W ATX 2.03
Futures: Installazione componenti senza viti di fissaggio
Supporto Alimentatori Ridondanti Slim e Standard.
Apertura laterale con serratura.
Ciao
E non scrivere tutto maiuscolo! Significa che stai urlando :(
Comunque benvenuto luckye81 :D, ricordati quello che ti ha detto TheMusk ;)
io non prenderei un nuovo case solo per mettere un'altro hd, se cerchi nei miei vecchi thread trovi la modifica (piccola e semplice) che ho fatto al mio per aggiungere un nuovo hd (ma volendo c'è lo spazio pe aggiungerne altri) ci sono anche le foto.
ecco il link
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=152166&perpage=20&highlight=meccano&pagenumber=2
Ok molto molto carino..... ma quì in italia dove posso comprare un mostro del genere ??
Secondo voi il mio WESTERN DIGITAL Caviar WD800JB 8MB necessita di particolare accortezza nel raffreddamento (vedi baybus).
Mi serve essenzialmente per montare i video con Adobe e non vorrei che dopo un uso prolungato e "limite" nel catturare da Firewire possa rovinarsi.....
Altra domanda... visto che WindowsMe ha il limite di 4Gb per i file video dovrei passare a Ntfs.
Quindi consigliate WinXp+ServicePak (vorrei giocare di tanto in tanto) o i vari windowsNt-2000 ecc. ???
Grazie mille x l aiuto
:D
luckye81 hai pvt per gli indirizzi dove comprare il Chiftech.
Duff
Allora....
Il mio case e un Mid-Tower con ali da 250W.
Ho dvd+cd+master+5hd+geffo(overcloccata)
ventola su Cpu,3su Skvideo,2Nel case,sk audio,firewire,modem e altro su usb TUTTO ACCESO CONTEMPORANEAMENTE
Ho paura........ :D :D
Poi se faccio la modifica da te (giustamente) attuata,dovrei elimiare la ventola che imette aria nel case....e non mi sembra il max. anche xè è ora di cambiarlo (4anni) anche se magari non subito.
come le connetti? Scusa sai, ma sto per acquistare un nuovo masterizzatore Eide al posto dello SCSI, e siccome ho già 3 HD e il lettore di CD/DVD, non saprei dove collegarlo. Ho una Mobo con controller Raid, e credo che potrei usare questo, ma avrei bisogno di una manina. Tu come hai collegato le tue periferiche. Grazie
Semplice.... controller Promise Pci UltraDma33 che mi porto dietro da anni ma x Hd vechiotti,cd rom,dvd ect va benone....
Nel caso ti interesasse li ho così collegati....
Hd da 80Gb 7200 Udma100 Primary master
Hd da 20Gb 5400 Udma100 Primary slave
Masterizzatore 20x10x40 Secondary master
Dvd 6x Secondary slave
Hd4Gb Udma33 Promise primary master
Asus 50x Udma33 Promise primary slave
Potrei attaccarci ancora 2 Ide !!!
Se vuoi la spiegazione del collegamento è una cosa studiata....
l'Hd da 20Gb deve avviare Windows
l'Hd da 80Gb devo versarci i filmini MiniDv quindi raramente lavoreranno assieme (ricorda che l'ide fa una sola operazione x volta) minimizzando i problemi di velocità del bus.
Il master è collegato sulla scheda madre (crea meno problemi a essere trovato dai prog. per masterizzare + semplici o vecchi)
Il dvd e collegato (per comodita) con il Masterizzatore poichè non lo uso x copiare i cd on-fly.
L'hd è collegato alla scheda Ide Pci poichè come detto è vecchiotta e altrimenti non mi troverebbe il Cd-rom (messo da solo).
Il Cd rom quì collegato permette di copiare perfettamente On-fly sul masterizzatore poiche è su un altro canale ide...quindi i dati vengono letti dal controller Pci e scritti dal controller della mobo.
Spero di essere stato chiaro.......
vorrei solo sapere se al posto del controller che hai tu io posso sfruttare il mio raid creando una configurazione simile alla tua.
Grazie.
secondo me si........
usa il raid x gli hd (che devono essere necessariamente 2 di ugule modello e capacita)
e atacca il resto alla scheda madre.......
Originariamente inviato da luckye81
[b]secondo me si........
usa il raid x gli hd (che devono essere necessariamente 2 di ugule modello e capacita)
e atacca il resto alla scheda madre.......
Scusa, ma per dovere di precisione rettifico.... che devono essere preferibilmente di uguale tecnologia e di uguale capacità
C'è anche questo ;
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=282761
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.