PDA

View Full Version : Aiuto............!!!

Alekksite
04-09-2002, 01:51
Ciao Ragazzi
mi presento sono Alessandro e sono il WebMaster di un sito (fanclub) ufficiale di un noto personaggio della Tv...sono qui perchè ho bisogno che persone più epserte di me mi diano una mano e soprattutto dei consigli utili visto che in tutto ciò che rigurda i Video sono negato poichè non ne sò molto......per questo mi affido a voi perchè vorrei che qualcuno mi indicasse qualche programma che faccia al mio caso.....ho bisogno di un programma,meglio se scaricabile in freeware o shareware,che mi permetta di modificare alcuni Video in formato Avi. - Wmv. - Mpeg ,per modificare intendo funzioni come mettere l'audio dove manca,effettuare dei tagli al video,inserire pannelli,loghi o indirizzi sotto il Video e cose del genere...lo sò non sono molto tecnico nelle descrizioni ma spero che nonostante tutto mi sia fatto capire e che nei prossimi giorni possa avere qualche utile suggerimento.....Grazie per l'attenzione Ciao

Pulci
04-09-2002, 01:56
Ciao,
il più facile programma che ti permette di fare tutto ciò che tu dici
(e anche molto altro!!!) con estrema facilità è Ulead Mediastudio giunto ormai alla versione 6.5.
Tra le sue caratteristiche peculiari l'estrema intuitività e la facilità d'uso.
Anche uno alle prime armi lo troverà abbastanza semplice da utilizzare.

Ciao!!:)

Impatto
04-09-2002, 07:49
Se non hai nemmeno mai guardato l'editing video e ti serve solo per quello ti consiglio il Video Studio sempre della Ulead che e' per i neofiti.

Mimmob
04-09-2002, 11:58
Come SW shareware o freeware, ti posso segnalare MovieXone (fai una ricerca su internet), che dovrebbe essere un SW di editing video molto semplice.

Poi c'è VirtualDub, che non è un vero e proprio sW di editing video, ma permette di fare tutte le cose che hai elencato.

Su VideoIN (http://www.videoin.org) trovi sia il link da cui scaricare VirtualDub che numerose guide in italiano che ti introducono a questo SW, almeno per le principali operazioni.

Ciao
Mimmob

Alekksite
04-09-2002, 15:30
ragazzi siete fantastici Grazie per avermi dato i vostri utilissimi consigli perchè altrimenti non avrei saputo come fare e scusate perchè magari sò che è difficile confrontarsi con chi sà meno di te in una data materia come io con i Video ... per questo ringrazio in particolare le tre persone di cui non sò moltissimo nemmeno se sono dei ragazzi o delle ragazze ma non importa perchè siete stati davvero molto disponibili quindi Grazie a Pulci,Impatto,Mimmob :) ..spero di risentirvi presto anche perchè state certi che non vi libererete facilmente di me visto che sicuramente avrò bisogno di altri consigli che solo voi potete fornirmi.....
Grazie Alessandro(WebMaster KlediKadiuSite - http://kledikadiusite.cjb.net)

nuntro
04-09-2002, 15:44
in edicola trovi una rivista "chip speciale" ...il video digitale....CON CD allegato...contiente il sw Moviexone(freeware) che ti ha consigliato Mimmo che trovi anche qui (http://www.aist.com) e una guida all'uso dello stesso........se cerchi poi qualcosa di più professionale vai sul sito suggeritoti da Mimmo.

Chiedi anche di Vighi...è un po impegnato ultimamente(conversione ascetica)...ma è disponibilissimo:D ;) :D

Ciao nuntro