View Full Version : dc 10 e divx
per vedere i divx:
e' possibile usare l'output della dc10 sull'entrata
s-vhs della mia tv
oppure e piu' semplice usare un adattatore vga-to-pal
dalla sk video(matrox g550)?
grazie
Non credo che tu possa fare la prima cosa che hai detto.
Per la seconda non so.
Ciao
Mimmob
Ten. Drogo
04-09-2002, 12:25
La Dc10 legge e decodifica da segnale digitale ad analogico solo i filmati compressi nel suo formato mpeg.
Ti consiglio quindi, se la tua scheda video non ha l'uscita in S VHS, di utilizzare un convertitore VGA to S VHS ( è da evitare il composito, troppo "sporco" come segnale ) tenendo presente al momento dell'acquisto di controllare che supporti la definizione ed il refresh che normalmente imposti al tuo schermo del pc, per non incappare in acquisti economici, che poi si rivelano funzionare solo a 640x480 (dove lavoravo prima l'Ufficio Acquisti fece questo errore...).
http://www.kramerelectronics.com/group7/vp701sc.html
...non ho idea di quanto costi, giusto un assaggio per farti un'idea.
Originariamente inviato da Ten. Drogo
[B]La Dc10 legge e decodifica da segnale digitale ad analogico solo i filmati compressi nel suo formato mpeg.
Ti consiglio quindi, se la tua scheda video non ha l'uscita in S VHS, di utilizzare un convertitore VGA to S VHS ( è da evitare il composito, troppo "sporco" come segnale ) tenendo presente al momento dell'acquisto di controllare che supporti la definizione ed il refresh che normalmente imposti al tuo schermo del pc, per non incappare in acquisti economici, che poi si rivelano funzionare solo a 640x480 (dove lavoravo prima l'Ufficio Acquisti fece questo errore...).
http://www.kramerelectronics.com/group7/vp701sc.html
...non ho idea di quanto costi, giusto un assaggio per farti un'idea.
io invece ho trovato un programma Video2DC30.exe che se forzi i driver della dc30 sulla dc10 poi fa proprio questa cosa (ti permette di usare l'output video della dc10 per vedere i dvix)
ti interessa ?
Se non sconfigura niente, sarebbe carino averlo par dotare il PC di una uscita video (perché immagino che a quel punto si vedano non solo i DivX, ma anche gli altri formati: MPEG1, 2, ...).
Dove l'hai trovato?
Ciao
Mimmob
Originariamente inviato da Mimmob
[B]Se non sconfigura niente, sarebbe carino averlo par dotare il PC di una uscita video (perché immagino che a quel punto si vedano non solo i DivX, ma anche gli altri formati: MPEG1, 2, ...).
Dove l'hai trovato?
Ciao
Mimmob
a giro su internet
Originariamente inviato da cobram
[B]
a giro su internet
chiaramente non usa l'accelerazione della scheda ma solo il suo output (come fosse il monitor)
Originariamente inviato da cobram
[B]
chiaramente non usa l'accelerazione della scheda ma solo il suo output (come fosse il monitor)
a chi interessa sto simpatico prog freeware (dato che non so piu dove lo avevo trovato) mi contatti in icq o al limite mi dia un ftp dove uplodare
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.