Juccio2000
03-09-2002, 22:01
Ciao
E' da poco che ho comprato questo masterizzatore e appena montato funzionava tutto,
quasi alla perfezione, dico quasi perche' sia il dvd che e' un Pioneer 116 e il
masterizzatore mi davano errori sul controller e sulla lettura dei cd.
In questo caso erano messi nel seguente modo:
F1 sul primary master
DVD sul secondary slave con hd da 4G della maxtor.
Gli altri HD sono sul controller raid della epox 8k3a+.
Ho deciso quindi di modificare i collegamenti:
HD maxtor sul primary master
DVD secondary master e F1 sec. slave
In questo modo non ho avuto piu' problemi di lettura di ogni genere.
Non mi ricordo pero' se avevo aggiornato il firmware del F1 alla vers. 1.0c prima o dopo del cambio di collegamenti.
Comunque in queste condizioni ho risolto un problema e se ne e' creato un altro.
Quando accendo il computer, parte tutto, ventole, hd, dvd, master. , tranne la scheda madre, non fa il boot.
Sul display della scheda madre non compare niente, e al video non da segnale.
Ho scoperto poi che premendo il tasto reset del case la scheda madre parte e funziona tutto normalmente.
LA prima cosa che ho pensato e' che non ci fosse abbastanza corrente ma mi sono dovuto ricredere, perche' provando a scollegare il masterizzatore tutto ritornava a funzionare.
Ho fatto altre prove facendo vari collegamenti lasciando solo il masterizzatore o solo il dvd, cambiando da master a slave, ma il computer partiva regolarmente solo quando non era collegato il masterizzatore.
LA conclusione e': sara' mica l'aggiornamento alla vers. 1.0c del F1???
Che cosa puo' essere?
Confido in un vostro colpo di genio :)
Ciao
Juccio
E' da poco che ho comprato questo masterizzatore e appena montato funzionava tutto,
quasi alla perfezione, dico quasi perche' sia il dvd che e' un Pioneer 116 e il
masterizzatore mi davano errori sul controller e sulla lettura dei cd.
In questo caso erano messi nel seguente modo:
F1 sul primary master
DVD sul secondary slave con hd da 4G della maxtor.
Gli altri HD sono sul controller raid della epox 8k3a+.
Ho deciso quindi di modificare i collegamenti:
HD maxtor sul primary master
DVD secondary master e F1 sec. slave
In questo modo non ho avuto piu' problemi di lettura di ogni genere.
Non mi ricordo pero' se avevo aggiornato il firmware del F1 alla vers. 1.0c prima o dopo del cambio di collegamenti.
Comunque in queste condizioni ho risolto un problema e se ne e' creato un altro.
Quando accendo il computer, parte tutto, ventole, hd, dvd, master. , tranne la scheda madre, non fa il boot.
Sul display della scheda madre non compare niente, e al video non da segnale.
Ho scoperto poi che premendo il tasto reset del case la scheda madre parte e funziona tutto normalmente.
LA prima cosa che ho pensato e' che non ci fosse abbastanza corrente ma mi sono dovuto ricredere, perche' provando a scollegare il masterizzatore tutto ritornava a funzionare.
Ho fatto altre prove facendo vari collegamenti lasciando solo il masterizzatore o solo il dvd, cambiando da master a slave, ma il computer partiva regolarmente solo quando non era collegato il masterizzatore.
LA conclusione e': sara' mica l'aggiornamento alla vers. 1.0c del F1???
Che cosa puo' essere?
Confido in un vostro colpo di genio :)
Ciao
Juccio