View Full Version : Quale software per legare + tracce musicali insieme?
Esempio: copio un cd-rom musicale con wmp (quindi file wma) se il cd originariamente ha per esempio 15 tracce, mi comparirà su wmp l'elenco delle 15 tracce copiate (track01, track 02, track 03 e così via...fino alla 15). Ora, se io volessi legarle tutte in un'unica traccia (che mi contenga tutto il cd) come posso fare? esiste un software apposito? per i file wma e anche per gli mp3?
Grazie a chiunque mi dedichi un po' del suo tempo;)
Se continui col wmp perdi solo tempo (opinione personale), mentre se codifichi in mp3 a 160\192 per la migliore qualità (ma a 128 è gia ottima se non ti serve di fare serate) trovi programmi a bizzeffe gratuiti e non.
Considera per esempio l'editor wave di Nero che è gratuito e permette di fare il lavoro che dici tu ed anche il contrario ovviamente ed altre operazioni di modifica.
Se poi vuoi lavorare proprio per bene ne trovi altri e comunque il tuo amato .wma lo puoi lavorare anche col suddeto Nero Wave Editor.
gialludis
04-09-2002, 02:18
angie mi sento di consigliarti cdex, basta perdere un pò di tempo con le impostazioni (come i 128 che diceva fascao)e diviene secondo me il più veloce codificatore in giro, proprio l'altro ieri ho fatto un confronto con musicmatch (lo so che mm non fa solo quello...) ed ha trasformato un disco in mp3 (con i titoli presi da int.) in metà tempo.:o
Grazie ragazzi, ma per unire le tracce insieme?:)
ribadisco........con qualsiasi editor ed il principio del copia\incolla
Con gli editor ti escono male, specialmente se è un cd dance
Il prg che cerchi, e che ti assicuro funzia alla meraviglia, si chiama Mp3TurboInjector
Io l'ho usato per creare un file mp3 di un cd dance da ascoltare col lettore cd mp3 ;)
Usa Exactaudiocopy più il lame per la codifica. Il primo ti crea un unica traccia wave ed il secondo te la comprime in mp3.
Ciao
gialludis
05-09-2002, 02:54
cdex fa tutto in uno, ha un'interfaccia intuitiva (le mie preferite) che ti chiede se vuoi codificare in wav, mp3 o UN'UNICA TRACCIA IN MP3, contento?:rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.