View Full Version : mi son fatto il RITRATTO...
ebbene sì.. era un po' che volevo esibirmi nel mio autoritratto. Ho appena finito la geometria e vi posto (con un po' di imbarazzo.. dopotutto mi somiglia molto a parte PIZZETTO BAFFI E LA FOLTA CHIOMA :) ) l'immagine.
Hei!! chi ha detto che sembro uno scimmione? vorrei vedere voi completamente privi di peli!! :) :D
http://forum.hwupgrade.it/attachment.php?s=&postid=3401289
un attimo e posto anche il low poly. Ho usato max4 a chi può interessare...
allora.. chi è il prossimo che si espone al pubblico ludibrio postando la sua rappresentazione 3D?? ;)
http://forum.hwupgrade.it/attachment.php?s=&postid=3401306
allora... proprio nessuno mi fa un commentino? la discussione stimola la voglia di fare.
boh io non saprei nemmeno da che parte cominciare... poi il box modeling non è mai stato il mio forte... mo' ci devi mettere le textures però....
anche a me era balenata, tempo fa, la stessa idea.
magari un giorno la realizzo (quando avrò + confidenza col boxmodeling) ;)
cmq mettici un po' di peli. vogliamo vederlo completo :)
ciaociao
come diavolo hai fatto a realizzarlo in boxmodeling????
soprattutto il naso!!! io nn ci riuscirei mai!!!
toglimi una curiosità da che primitiva sei partito??
e ne hai aggiunte altre nella lavorazione???
cmq. sei un grande!!! davvero ottimo modello!!!
ora però le texture
:cool:
ma come serafix? non stavi facendo un ottimo modello di T- rex?
sei già padrone del box modelling...
cmq per i peli è un bel problema.. potrei usare shag hair ma non è in mio possesso e non lo so usare (avevo letto che non era uno scherzo saperlo padroneggiare). Oppuro faccio i peli in geometria ma ho paura che venga una schifezza.. + che peli mi verrebbero fuori delle alghe.
boh.. consigliatemi un po' please...
io non faccio BOX MODELLING... io faccio PLANE MODELLING!! :D :D
in effetti parto sempre da un piano (sembre oddio... è il mio secondo lavoro in boxmodelling). Poi duplicando bordi qua e là "avvolgo" il soggetto mantenendo il reticolo + regolare possibile.
il naso? ma io sono molto orgoglioso dell' orecchio!! magari dopo posto un'immagine..
Originariamente inviato da Momo5
[B]ma come serafix? non stavi facendo un ottimo modello di T- rex?
sei già padrone del box modelling...
devo farne ancora parecchia di strada :o
non conosco tutti i trucchi e poi sono eterno nella modellazione. mi devo velocizzare :rolleyes:
Originariamente inviato da Momo5
[B]io non faccio BOX MODELLING... io faccio PLANE MODELLING!! :D :D
in effetti parto sempre da un piano (sembre oddio... è il mio secondo lavoro in boxmodelling). Poi duplicando bordi qua e là "avvolgo" il soggetto mantenendo il reticolo + regolare possibile.
il naso? ma io sono molto orgoglioso dell' orecchio!! magari dopo posto un'immagine..
quindi usi un'editable mesh e non un'editable poly, giusto?
cosa intendi con "avvolgo"? segui i contorni dell'immagine di riferimento che hai in background?
ciaoz
si editable mesh.. niente poly.
Il modello parte da un unico piano (ho iniziato dall'occhio e dalla bocca).
L'unica cosa fatta a parte e poi saldata è stata l'orecchio (quello sì mi ha fatto tribolare).
ecco..
http://forum.hwupgrade.it/attachment.php?s=&postid=3402800
complimenti :cool:
l'è venuto parecchio benino.
l'orecchia è una parte parecchio impestata da fare.
ciaociao
brutto porco se è bello!
bravo davvero!!!
quindi parti da un piano e poi sposti i vertici??? ho letto parecchi tutorial per fare visi in max e la maggior parte di essi consiglia di usare le spline costruire il reticolo e poi applicare il surface!!!!
voi che ne pensate???
ci provai tempo addietro, come metodo alternativo al boxmodeling. ma vacca la merda se l'è difficile!! :o
Io me lo sogno la notte di riuscire a fare un qualsiasi viso, sia col box modelling, con superfici nurbs e spline, ma ci fossi riuscita una volta sola :mad:
Ci ho provato con diversi tutorial ma niente da fare proprio non mi riesce.
Complimenti, per me ( inesperta) è un capolavoro
è più facile di quanto sembri...
ripeto: è appena il mio secondo lavoro col boxmodelling (prima solo nurbs). Credo che più che abilità in max serva un certo spirito di osservazione e capire al volo su quali vertici intervenire.
Come ho detto prima sono partito da un piano e duplicando spigoli e vertici ho costruito il tutto faccia per faccia..
Ancora complimenti
( Qualche tutorial da suggerire?) :D
Nooooooooo!!!! Pazienza.....
prova questo http://max3d.3dluvr.com/tutorials/mms2/index.html
è in inglese, ma estremamente semplice ;)
ciaociao
questo forse è un po' complesso http://www.3dtotal.com/ffa/tutorials/max/making_sebulba/making_sebulba01.asp
magari provi a farlo + in là ;)
neanche questo l'è tanto male http://www.3dtotal.com/ffa/tutorials/max/joanofarc/joanmenu.asp
utilizza + tecniche. sempre in inglese, ma non difficile ;)
Grazie per i link, il primo è quasi alla mia altezza, ma per gli altri due non credo di aver speranze ( per ora!)
VA:: PROVIAMOCI
su su coraggio. ci vuole solo tenacia.
se hai problemi pota pure ;)
ciaoz
Originariamente inviato da Serafix
[B]neanche questo l'è tanto male http://www.3dtotal.com/ffa/tutorials/max/joanofarc/joanmenu.asp
utilizza + tecniche. sempre in inglese, ma non difficile ;)
hei! io ho imparato proprio con questo tutorial!! ci vuole solo un po' di pazienza ed occhio!
forse è un po' come barare ma dato che la texture della pelle del mio volto non viene sto meditando di usare delle foto e mappare su volto, occhi, orecchie ecc... dovrebbe venire bene. Inoltre risolvo anche il problema della barba-baffi (ma non i capelli).
ecco fatto... non ho resistito a provare questo metodo. Magari non è professionale ma rende bene.. non sarei riuscito a riprodurre un po' di peli senza plugin tipo shag fur e hair.
mummia mia!! sono proprio io!! ;) :p
certo che devo essermi appena fumato qualcosa di potente.. basta vedere gli occhi :D :)
http://forum.hwupgrade.it/attachment.php?s=&postid=3409002
chiedo venia se ho unwrappato male la UVW map... sono un casinista in queste cose...
GogetaSSJ
05-09-2002, 07:10
Originariamente inviato da Momo5
[B]ecco fatto... non ho resistito a provare questo metodo. Magari non è professionale ma rende bene.. non sarei riuscito a riprodurre un po' di peli senza plugin tipo shag fur e hair.
mummia mia!! sono proprio io!! ;) :p
certo che devo essermi appena fumato qualcosa di potente.. basta vedere gli occhi :D :)
http://forum.hwupgrade.it/attachment.php?s=&postid=3409002
chiedo venia se ho unwrappato male la UVW map... sono un casinista in queste cose...
Sono letteralmente senza parole. :eek:
Complimenti per la texturizzazione!
complimenti anche da parte mia.
la texture rende notevolmente, anche se i peli sarebbe meglio farli col shag hair. si nota che è tutto un po' schiacciato.
cmq il modello è veramente bello :)
ci puoi linkare la bitmap che hai usato x ricoprire il modello?
ciaociao
ben inteso che quando avrai completato la testa dei farti una foto nella setssa esatta posizione in modo che poi possiamo fare i confronti :D :p
Ottima texturizzazione veramente! Sono stupito dai dettagli che hai messo, in particolare quelle "righe" leggerissime nel collo dovute all'uso dello stesso (:D) che tutti abbiamo, ma che in pochi avrebbero messo nella texture. Bravo!
freeflow
05-09-2002, 12:48
gran bel lavoro sotto tutti i punti di vista...non posso ke farti i complimenti :)
BRAVO!!!
browneyes
05-09-2002, 13:08
Non dirmi che anche tu fai grafica per hobby! ...e fatti pagare bene! :D
bye ;)
non voglio prendermi meriti che non ho... come ho scritto prima la texture che ho usato sono semplicemente 2 foto digitali fuse e rielaborate al photoshop. In pratica sono 1 foto frontale a cui ho tolto occhi, naso e linea delle labbra (in pratica ho lasciato la pelle, colore delle labbra e l'attaccatura dei capelli) e 1 foto laterale. Le ho poi unite rendendole omogennee (ho nascosto nell'ombra la linea di giunzione). Risultato: tex 2000*1200 ( :o )
Insomma di mio ho solo messo tanta pazienza nell'allineare e rendere omogeneo il tutto.
Ormai mancano solo i capelli (e come diavolo li faccio??) e magari ci aggiungo anche degli occhiali..
:cool: :cool: :cool: :cool: :cool:
5 televisori mi sembrano il minimo...
Originariamente inviato da Momo5
[B]non voglio prendermi meriti che non ho... come ho scritto prima la texture che ho usato sono semplicemente 2 foto digitali fuse e rielaborate al photoshop.
Ok, hai ragione, ma alla fin fine la cosa importante è il risultato che si raggiunge, non il COME lo si raggiunge ;)
E in questo caso il risultato è :cool:
scusate se non mi sono fatto + sentire ma mi era morto il computer.. ho lottato per salvare i miei dati (ho rischiato di perdere quasi tutto) e sono stato costretto a formattare 2 volte... sob :mad: :(
a parte questo il fruttivendolo insieme alle mele mi ha dato shag hair! magari provo un attimo a scolpirmi i capelli.. (cioè al mio modello che coincide con me.. che casino).
è bello riessere tra voi (settimana nera 2002)
Diresti anche a me dove trovare shag hair?
a me l'hanno passato FISICAMENTE ma direi che usando winmx (o programmi simili tipo morpheus ecc..) non dovresti avere problemi.
Il difficile è usarlo bene.. fare erbetta è un conto ma dei capelli sono un vero casino.
ciao
Pazienza, a me piaceva proprio per fare l'erba
Di grafica 3D non ci capisco una mazza ma non posso che farti EONICI complimenti :) Bellissimo :D
Caro MOMO sei davvero ingamba, è da poco che sono entrato in questo forum, e subito ho avuto modo di apprezzare questo bel lavoro, non chè, la tua modestia. Aver fatto il modello è già un passo enorme, e la maggiorparte del lavoro sta proprio li, quindi si può dire che hai delle MANI DIGITALI.
Ciao
Veramente bello!!!!:eek: :eek: :eek:
x Passy:
vai qui che c'è la versione finita.. :)
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=323412&goto=newpost
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