PDA

View Full Version : Modem su win98

gokan
03-09-2002, 21:28
Ciao ragazzi sono da poco ritornato a win98 dopo l'esperienza (bruttina) con XP.
Al momento dell'installazione del modem 56k external trust ho avuto problemi.
Se faccio l'installazione guidata e vado a cercare i drivers per win98 con estensione .inf, windows non trova nulla, in poche parole non installa il modem.
Non ho mai avuto problemi simili che mi consigliate?
Se lascio il modem acceso e avvio win, l'O.S mi trova il modem in maniera esatta, però non mi chiede nessun driver, dunque non funziona un kaiser:mad:

MM
03-09-2002, 22:03
Sul CD o floppy ci sono i driver?
Con W98 gli devi dire esattamente dove sono, non se li cerca (questo penso tu lo sappia)
Eventualmente scaricali da Internet ;)

gokan
04-09-2002, 09:44
I drivers sono nel cd.Ho indicato la directory precisa dove prendere il file .inf
Su internet ho cercato, i file sono gli stessi che ho sul cd.
Sembra così strano, come fa a non trovare le informazioni giuste:confused:

naso
04-09-2002, 09:53
scusa.. ma installarlo come standard 56k v90? ;)

gokan
04-09-2002, 20:44
Già provato!!
Non ne vuole proprio di funzionare in nessun modo.
Cazzo devo usare per forza XP?!!
:mad:

MM
04-09-2002, 22:24
Come standard modem dovrebbe funzionare, ma mi pare che sia disabilitata la funzione di correzione errori, quindi se hai una linea un po' disturbata ti cade la connessione abbastanza spesso

gokan
05-09-2002, 07:51
Ho provato a cancellare il file che riguarda il modem cioè:
windows\inf\other\trust....

in maniera tale che con il modem acceso all'avvio di win mi facesse fare l'installazione automatica...
Il problema è sempre quello: è come se dal cd o qualunque altra fonte non riuscisse a prendere le informazioni giuste per l'installazione.
Con gli altri dispositivi non ho avuto problemi. Per fortuna posso usare linux al momento altrimenti avrei già dovuto ripiazzare XP.
Che poi la cosa più fastidiosa è non saper risolvere il problema, mi sentirei quasi costretto a non usare il 98...questo mi fa incavolare:rolleyes: