View Full Version : L'LG DVD16x48x non mi legge....
The OverLord II
03-09-2002, 21:38
i cd fatti con clone cd o blind write! :mad:
La cosa strana è che non erano neanche CD protetti!!
Ho provato a copiare la Red Hat Linux 7.3 ma non li legge!
Il modello è il GDR 8160B 16x 48x. I cd li ho fatti con un plextor
8x4x32x
Ho provato i cd su altri lettori cd ma funzionano.
Risulta a voi qualche incompatibilità con LG e i copiatori RAW??
A me non risulta...il mio DVD LG 16X48X legge i CD masterizzati con Clony in scioltezza...
SAluti
Qnick
Il mio hitachi gd 7000 nn riesce a leggere i cd fatti con clone,per poterli leggere con il mio lettore dvd devo creare un file immagine *.cue del cd con clone cd e masterizzarla con nero
The OverLord II
04-09-2002, 22:07
Qnick che versione hai dell'LG ?? Mi pare che ce en sono in giro 2:
una con design molto spartano e squadrato il mio :(
e una un po' più tondeggiante
Tondeggiante, cmq il modello preciso è DRD 8160B.
Preso a Dicembre01 mi sembra...
Ciao
Qnick
The OverLord II
04-09-2002, 22:49
il mio è un GDR8160B
Anche io ho un Dvd lg drd8160b , e non ho mai avuto problemi di lettura con cd masterizzati con Clone ...
Ciaozzz
Probabilmente è un'incompatiblità con la scrittura raw del Plextor!!!
Ciao Xavio
duchetto
05-09-2002, 14:41
anche io oggi ho acquistato un lettore dvd lg DRD-8160B quello squadrato, funziona bene solo che il pc non me lo riconosce come lg ma come hl... è normale?
Gogeta SSJ4
05-09-2002, 18:53
E' normale... hl sta per Hitachi&LG ;)
raga confermo i problemi enormi del DVD LG/Hitachi nel leggere i masterizzati con clone...io l'ho riportato al negoziante è impossibile avere un 16/48 che masterizza a 0,3x!!!!!
provate tutti diverse versioni d clone diversi cd-r diversi cd da masterizzare:mad:
Originariamente inviato da Gokus
[B]raga confermo i problemi enormi del DVD LG/Hitachi nel leggere i masterizzati con clone...io l'ho riportato al negoziante è impossibile avere un 16/48 che masterizza a 0,3x!!!!!
provate tutti diverse versioni d clone diversi cd-r diversi cd da masterizzare:mad:
Idem.... ma il DVD è il GDR 8160B con firmware sfigato.
TO Gokus
Domani faccio un pò di prove e vediamo
The OverLord II
09-09-2002, 19:56
Il mio firmware del 8160 è 0009.... ma che è una beta????:confused:
Originariamente inviato da The OverLord II
[B]Il mio firmware del 8160 è 0009.... ma che è una beta????:confused:
nn è un beta ma il modo d numerare i fw d Hitachi!!!!vai sul loro sito e vedrai che il suo DVD 16x ha appunto il fw 0009!!!!
raga stò DVD è un'inculone totale se ve lo trovate tra i piedi cambiatelo subito l'LG precedente è ok questo Lg-hitachi na cacca!!!
jmazzamj
09-09-2002, 21:59
Originariamente inviato da Xavio
[B]Probabilmente è un'incompatiblità con la scrittura raw del Plextor!!!
Ciao Xavio
Smentisco,un amico ha un Lg e i cd provati da lui (x verificare fossero clonati) funziano.
Saluti
Originariamente inviato da CYRANO
[B]Anche io ho un Dvd lg drd8160b , e non ho mai avuto problemi di lettura con cd masterizzati con Clone ...
Ciaozzz
Il DRD nn è il GDR ...
il DRD è tutto LG e funge bene come del resto Lg c ha abituato
il GRD è uan cacca è un Hitachi marchiato Lg infatti anche ad orecchio si sente...ho avuto parecchi Lg lettori master e 1 cosa che mi ha sempre lasciato piacevolmente soddisfatto è il rumore ovattato del carrellino in apertura chiusura e l'altrettando poco rumore in fase d lettura
il GRD invece ha un rumore metallino meccanico da brivido quando il tray si muove e nn è x nulla silenzioso nel funzionamento!!!
[B]il DRD è tutto LG e funge bene come del resto Lg c ha abituato
il GRD è uan cacca è un Hitachi marchiato Lg infatti anche ad orecchio si sente...ho avuto parecchi Lg lettori master e 1 cosa che mi ha sempre lasciato piacevolmente soddisfatto è il rumore ovattato del carrellino in apertura chiusura e l'altrettando poco rumore in fase d lettura
il GRD invece ha un rumore metallino meccanico da brivido quando il tray si muove e nn è x nulla silenzioso nel funzionamento!!!
Il 24x e il 32@40 che hai nella K7s6a... è un LG-HiTACHi, controlla bene Enrico... prossima volta che ti becco ti lascio un paio di occhiali:D
Cmq ribadisco che è il firm bugato...:(
[B]il DRD è tutto LG e funge bene come del resto Lg c ha abituato
il GRD è un Hitachi marchiato Lg infatti anche ad orecchio si sente...ho avuto parecchi Lg lettori master e 1 cosa che mi ha sempre lasciato piacevolmente soddisfatto è il rumore ovattato del carrellino in apertura chiusura e l'altrettando poco rumore in fase d lettura
Ecco qui:
http://forum.hwupgrade.it/attachment.php?s=&postid=3441138
Le periferiche LG sotto in tutti i casi LG-Hitachi :p
6 troppo il migliore!!!
troppo il + figo!!!
troppo il + bello!!!
troppo il + dotato!!!
t amo 6 il mio idolo :D:D:D:D:D:D
cmq il GRD fà un rumore diverso poi sarà il mio sgangerato d suo...mah....vabbè dai errare è umano...meglio nn perseverare;)
Originariamente inviato da pitx
[B]
Il DRD nn è il GDR ...
Se fosse lo stesso modello avrebbero la stessa sigla... no?
:D
Ciaozzz
Originariamente inviato da pitx
[B]
Ecco qui:
http://forum.hwupgrade.it/attachment.php?s=&postid=3441138
Le periferiche LG sotto in tutti i casi LG-Hitachi :p
Si ma il mio DRD è visto così : LG DVDROM DRD8160B
http://digilander.libero.it/Chegue73/DvdLg.jpg
Quindi non c'è nulla di hitachi...
:D
Ciaozzz
The OverLord II
10-09-2002, 19:14
Dunque il DRD sarebbe quello col design più bello??
Ma comunque a uno che vuol l'LG 16x48x capita a caso una delle due versioni???
Non posso andare a dire al mio rivenditore di cambiarmelo xchè non legge i cd fatti col clony! Lo prova vede che funge ... affari tuoi! Anche perchè la assistenza la fa direttamente la LG!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.