View Full Version : Errore nell'immagine di Drive Image 2002: perchè?
mensanino
03-09-2002, 18:05
Ciao ragazzi, dopo lunghi tentennamenti mi son deciso a reinstallare tutto e, seguendo anche i consigli di JamesWT e LucraK, ho deciso di creare 3 partizioni primarie contenenti xp....
Ho creato la prima e fin qui tutto ok, poi con Drive Image 2002 ho copiato la stessa in un'altra vuota, e qui.... è nato il problema!
La nuova partizione, pur riconosciuta dal bootmanager, non si avvia in quanto riporta immediatamente il seguente errore:
Impossibile avviare Windows poichè il file seguente manca o è danneggiato:
<directory principale Windows>system32\hal.dll
Installare di nuovo una copia del file sopra visualizzato.
Sapette dirmi cos'è questo benedetto file e come mai "mancherebbe"? E volendo reinstallarlo come faccio se la partizione non si avvia?
Un grazie anticipato a tutti quelli che mi aiuteranno, ciao.
mensanino
04-09-2002, 06:27
Aiuto...
Io con Win ME ho potuto installare più sistemi operativi (3 volte WinME su 3 partiz. primarie) installando da zero il primo e poi copiando con GHOST le altre 2 partizioni, e tutto fungeva perfettamente. Con XP ho visto che per ogni partizione bisogna reinstallare tutto da zero, perchè altrimenti c'è sempre qualcosa che non funge.
mensanino
04-09-2002, 17:23
Ah beh, incoraggiante.....:(
Cmq ci riprovo, ma a nessuno ha funzionato mai, ne con Ghost ne con Drive Image, sta benedetta clonazione di xp?!?
appunto.. xp.. il fil hal è il file che registra il tuo hardware.. quindi se tu cambi hd lui se ne accorge.. e quindi devi ripristinarlo (nn perdi nulla..)
la copia clonata va bene se la rimetti all'esatto posto stesso hd..:rolleyes:
mensanino
04-09-2002, 17:53
Quindi di ogni partizione xp che creo devo farmi una copia che poi posso reinstallare solo e soltanto su quella medesima partizione, giusto? Se fosse così sarebbe soltanto un po' più palloso, ma non sarebbe comunque un dramma; viceversa.....
Io in effetti avevo cambiato partizione nel reinstallare l'immagine (e quindi, virtualmente, hard disk...); dici che il problema sia tutto qui?
Cert che così si faceva prima, però!
Grazie e ciao!
mensanino
04-09-2002, 17:56
Un'ultima cosa semmai: ma la clonazione della partizione la devo fare direttamente dalla stessa o posso comunque "fotografare" anche da un'altra partizione? Altrimenti devo installare anche altrettante copie di Drive Image....
E se provo con un ripristino dell'installazione ottengo qualcosa o peggioro il tutto?
Di nuovo ciao.
cosa intendi x fotografare da un altra partizione? cioè da d: fai clone di c:? o cosa? esempio comcreto grazie! ;)
mensanino
04-09-2002, 18:56
Hai ragione, mettiamola così: io adesso sono sulla partizione "internet" dove è installato windows me e vorrei fotografare quella "lavoro" dove c'è xp. Posso farlo da questa partizione (internet, appunto) oppure devo installare drive image anche sull'altra (lavoro) e fare l'immagine che voglio proprio da quella?
Spero di essermi spiegato meglio di prima....
Grazie, ciao.
nn lo mai fatto ma penso che funzioni quasi meglio così che nell'altro modo.. in questo modo (partendo da un secondo s.o.) nn avrai di sicuro file in uso.. :)
mensanino
05-09-2002, 14:03
Di fatti è meglio così.....
La cosa incredibile è però che, giusto per scrupolo, dalla partizione 1 contenente win me ho riprovato a fare l'immagine della 2 contenente win xp e piazzarla poi sulla 4...... beh, stavolta ha funzionato ed in 5 minuti 5 ho installato xp anche sulla 4!!!!
A questo punto non so più cosa pensare (e se fidarmi delle immagini)........:confused:
Originariamente inviato da mensanino
[B]Di fatti è meglio così.....
La cosa incredibile è però che, giusto per scrupolo, dalla partizione 1 contenente win me ho riprovato a fare l'immagine della 2 contenente win xp e piazzarla poi sulla 4...... beh, stavolta ha funzionato ed in 5 minuti 5 ho installato xp anche sulla 4!!!!
A questo punto non so più cosa pensare (e se fidarmi delle immagini)........:confused:
io comunque il mio bel masterizzatore lo uso proprio x quello x cui è nato.. farmi le copie dei dati... nn si sa mai... ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.