View Full Version : Fastweb vs Telecom
ciao a tutti sono un nuovo utente del forum ma vi seguo spesso.ah sisisisi.
Dunque il problemone è questo: ho appena fatto un abbonamento a fastweb.non ancora attivo.
doveva essere quasi tutto pronto (ti staccano telecom e funziona tutto con loro) ma......SORPRESA!!:( :(
I tempi si sono prolungati e sapete perche'? xche telecom nn li autorizza a usare il cavo asserendo che cmq è di loro proprietà(da quanto mi è stato detto dall'operatore Fastweb)e che nn sono obbligati cmq a farlo..........
ma questo nn è monopolio??sono ignorante in materia e spero che qualcuno risponda.....
Rischio di nn avere Fastweb???
Grazie in anticipo...
:mad: :mad: :mad: :mad:
Questa è mamma telecom!:D
Cmq è vero, il cavo appartiene alla Telecom. Finchè FW non porterà la fibra fino a casa tua, dovrai combattere contro telecom!
Cmq vedi come si sviluppa la faccenda e sappici dire ;)
Vi faccio sapere come va.....per ora me ne resto un pò...incxxx:mad: :mad: :mad: e triste.....
perche mi sento sotto una dittatura?:mad: BHAAA!
Grazie x la risp..
Finchè questa dittatura mi mantiene l'adsl gratis a me sta benissimo!:D :D
Lo so, lo ammetto, mi vendo per poco!:D :rolleyes: :D
:) :) :)
E vabbè però io rosico lo stesso..e se glielo pago sto benetto filo?:)
Aspè aspè....
Quel costa caro senza sorrisino mi dice che nn sei ironico.....
ma perche in toria lo posso comprà davvero???
Mhmmmmm......
Kaiser73
04-09-2002, 10:35
Non capisco cosa intendi con "non ancora attivo".
I tecnici fastweb hanno messo la centralina nel tuo palazzo? sono venuti in casa? Il tuo palazzo è raggiunto da Fastweb?
Ho parecchi amici che hanno sia fibra ottica che DSL, e nessuno ha mai avuto questo problema.
Il peggio che è successo è che telecom ha continuato per un paio di bimestri ha inviare la bolletta "facendo finta" di non sapere che avevano disdetto il contratto tramite fastweb.
Ciao Kaiser....
Dunque..non sono raggiunto da fibra ottica(magari,eheh)
ma dalla dsl si.
Fastweb mi ha già portato a casa i gingilli e mi ha montato la borchia ma la data prevista da loro x l'allaccio alla loro rete ha slittato..allora ho chiamato Fw e l'operatore mi ha detto che il problema era che Telecom non aveva dato l'ok x l'utilizzo da parte di fw stessa del loro cavo.mi ha detto che in pratica devono avere l'ok di telecom a staccare la mia linea dalla centralina telecom e attaccarla a quella fw.
Mi hanno cmq detto oggi che il no di telecom nn è definitivo...
Non capisco il perchè di certe cose...ad una mia amica che poi abita qui affianco nn hanno fatto tutte ste storie...Sono perplesso.
Sarà forse xche è una Bonazza?:D
Originariamente inviato da gas77
[B]Sarà forse xche è una Bonazza?:D
Sicuramente!:D
Kaiser73
05-09-2002, 11:29
Mi sembra strano. Perchè se questa fosse la politica di telecom, la applicherebbero a tutti.
Hai provato a chiamare qualche altro operatore?
Fastweb a me non sembra il massimo come operatori.
Stà anche io aspettando che mi attivino il contratto, ma ogni volta che chiamo ne dicono una diversa.
comqune quanto tempo è passato da quando hai fatto il contratto?
Una mesata buona.....stando a quello che mi dissero all'inizio si trattava di una decina di gg. ma alle previsioni attuali mi parte un'altro mese ancora ammesso che telecom autorizzi...
Cmq è vero quello che mi dici degli operatori fw.... pensa che mi dissero che facendo il contratto pagando con la bolletta,mi costava altri 100 euro x caparra e che mi sarebbero stati resi dalla seconda bolletta in poi.salvo scoprire poi che quei 100 euro te li rendono solo quando decidessi di terminare il contratto......
E' tutto un dire.cmq ora riprovo...richiamo fw e chiedo spiegazioni.
magari stavolta ho una risp. diversa.....oggi vi faccio sapere.
bye.
Cmq credo che telecom non possa opporsi a FW per staccarti il filo! Solo che Deve prima autorizzare i tecnici di FW (magari è solo una magagna burocratica)
Aky Cooper
05-09-2002, 12:22
Originariamente inviato da Kaiser73
[B]
comqune quanto tempo è passato da quando hai fatto il contratto?
Io dopo aver firmato il contratto ho ricevuto il tecnico (peraltro tipo tutto fuori e simpaticissimo :) ) a casa per l'installazione dell'HAG dopo 10 giorni e dopo altri 10 giorni la telecom ha dato l'ok e tutto funzionava. Mai avuto problemi. Sono stato senza telefono per un'oretta il giorno (che già sapevo perchè comunicatomi da FW) del passaggio da telecom a FW.
Lo so....sarò stato fortunato ma.... tutto funziona egregiamente oramai da qualche mese! :)
GAS77, martella telecom di telefonate. Col tempo troverai un operatore capace (è un gioco di probabilità, alla lunga lo trovi) che ti aiuterà. Il tecnico FW mi ha spiegato che loro devo solo staccare uno spinotto dalla loro centrale e attaccarlo a quella FW che hanno di fianco... magari non è proprio così semplice, ma a grandi linee dovrebbe essere così!
In bocca al lupo!
tnx.......allora martello telecom!!!!!!!!!!
e già che ci sono gli dico che mi hai mandato tu.
:D
Allora signori belli........
Telecom mi ha detto che nn è possibile che boccino la cosa.
sarebbe illegale e se lo facessero sarebbero passibili di denuncia.
Mi Hanno detto che magari la colpa è di fw che nn essendo pronti loro a rispettare la data hanno inventato il tutto.
Incaxxxato chiamo Fw e x magia l'operatore mi dice la stessa cosa di quello precedente: una bocciatura di telecom.
Allora gli dico quello che mi ha detto telecom e mi risponde che in teoria è vero.ma in pratica può bocciare x qualsiasi motivo tecnico...e nel mio caso (mi ha letto la motivazione) la bocciatura è dovuta al fatto che i dati trasferiti da fw x quel che mi riguarda non sono corretti...lui però li ricontrolla e sono corretti.....
Quanto tempo mi dovrò far prendere x il Cu.. da sta caxxo di Telecom???
Scusate la rabbia ma tra un pò esplodo...
Deve essere una cavolata burocratica!
Una volta un'azienda ha chiesto ad Albacom una linea CDN a 640K e la Telecom ne ha attivata una a 64k!:rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.