PDA

View Full Version : Display con sensore su dissy

Raven84
03-09-2002, 17:03
Ciao a tutti!
Vorrei iniziare a moddare il mio case inserendo un piccolo display che mi segni la temperatura della cpu.
Avevo pensato di mettere un sensore sulle alette del dissy il più vicino alla base dove dovrebbe essere più caldo.
Però così non mi direbbe la temp della cpu!!
Volevo chiedere se ad esempio il display mi indica 30° e un programma per monitorare la temp della cpu mi indica 45° io so che leggendo il disply in tempi futuri per sapere la vera temp devo aggiungere 15°. Però il dubbio è: l'aumento delle due temp è direttamente proporzinale? Ad esmpio se la temp che leggo sul display è 50° vuol dire che quella della cpu è 65° oppure non salgono parallelamente le due temp??
Poi volevo chiedere se esistono già dei display con collegati dei sensori della temp e se si dove potrei comprarli? negozi di elettronica? e in negozi tipo infoma...k? Se non esistono vero che voi sapete come fare?????:D
Grazie
ciao

^P03ta^
03-09-2002, 19:35
su pctuner.net o so supersilicon.it mi pare abbiano i termometri senfu con il sensore... sai cosa dovresti fare per avere temperature veritiere? se hai una cpu amd... prendi uno di quelli spessori di rame che vendono per stabilizzare il dissi sulal cpu, ne tagli un pezzetto in modo da poterci far passare il filo e metti il sensore direttamente a contatto con la cpu....

qui trovi una guida... w*w.oclabs.com/guide/sondacpu/index01.shtml