PDA

View Full Version : epson 950

LUNAROSSA
03-09-2002, 16:57
vorrei comprare una stampante fotografica buona.Non mi interessa se impiega tempo nella stampa,l'importante è che stampi bene.Ho una nikon coolpix 5000 e vorrei divertirmi nel fotoritocco.Come stampante mi stò informando su questa epson.Il mio budget può arrivare a 500 €.Qualcuno mi può consigliare altre stampanti a cartucce separate di questo livello?Grazie.

enrico
03-09-2002, 17:53
L'unica alternativa alla Epson 950 è la Canon BubbleJet S900.
La Canon su carta Canon Paper Photo Pro PR-101 stampa le foto come quelle del fotografo sia come consistenza che come lucidità superficiale mentre la Epson come risultato finale si discosta leggermente dal fotografo per una leggera rugosità superficiale!! Siamo cmq in entrambi i casi a livelli più che professionali.
Ti consiglio la Canon perchè costa meno, è mooolto più veloce e da risultati al top per le Ink-Jet
Ti consiglio la Epson perchè ha il P.I.M. (se ti interessa), ha i consumabili più facili da reperire e trovi i prifili colore per la stampa da Photoshop!
Ci sarebbero altri mille punti da considerare tra questi due modelli, cmq per ora medita sulla Canon.

a te l'ardua scelta

enrico

effector
04-09-2002, 10:43
Originariamente inviato da enrico
[B]L'unica alternativa alla Epson 950 è la Canon BubbleJet S900.
La Canon su carta Canon Paper Photo Pro PR-101 stampa le foto come quelle del fotografo sia come consistenza che come lucidità superficiale mentre la Epson come risultato finale si discosta leggermente dal fotografo per una leggera rugosità superficiale!! Siamo cmq in entrambi i casi a livelli più che professionali.
Ti consiglio la Canon perchè costa meno, è mooolto più veloce e da risultati al top per le Ink-Jet
Ti consiglio la Epson perchè ha il P.I.M. (se ti interessa), ha i consumabili più facili da reperire e trovi i prifili colore per la stampa da Photoshop!
Ci sarebbero altri mille punti da considerare tra questi due modelli, cmq per ora medita sulla Canon.

a te l'ardua scelta

enrico

enrico ultimamente stai dando sempre più fuori di matto...in un confronto identico....tempo fa avevi scritto che secondo te lea epson stampava meglio della canon che dava un risultato puntinato lievemente....ora asserisci il contrario...non capisco...