PDA

View Full Version : problema hard disk

vvobis
03-09-2002, 16:48
Ho prelevato un hard disk 40 giga fujisu da un decoder nokia 9902s cui non lo vedeva piu' per provarlo sul pc
Nel frattempo sul decoder ho messo un ibm e l'hard disk della fujisu che ha 6 mesi di vita e usato pochissimo l'ho messo nel pc e non riesco a farlo vedere ne' al sistema op che al bios
Dite che lo posso buttare o ho qualche speranza
ciao

Mistral PaolinuX
03-09-2002, 17:45
Ciao e benvenuto!

Mah, non so quanto questo simpatico fissodisco sia ancora in vita. Se il BIOS non lo vede, allora è andato. Chiaramente il tutto cade se il decoder non vede il disco IBM che ci hai messo dentro (potrebbe esserci una qualche differenza di circuitazione, ma ci credo poco). Cmq se il fujitsu non viene visto da niente, allora è proprio andato.

vvobis
03-09-2002, 19:39
Ciao e grazie per avermi risposto anche se sono deluso che non ci siano piu' soluzioni
L'ibm da 60 giga formattato a basso livello viene visto bene dal decoder percio' e' da escludere il difetto decoder
Il fujitsu andava benissimo un giorno ho voluto inserire la cam di accesso alla PTV a decoder acceso e da quel giorno puff!! non e' piu' andato
ciao

MM
03-09-2002, 20:41
Inserimento a dispositivo acceso?
Probabile guasto alla parte elettronica
Magari il disco è integro, ma la scheda deve aver subito qualche trauma

Ciao Mistral
Finite le ferie eh? :D

Mistral PaolinuX
04-09-2002, 20:05
Ciao !

Dimenticavo la questione dell'elettronica... si vede che sono ancora "distratto" dalle ferie che purtroppo sono finite... sigh... Pazienza.

Ciao MM :D