PDA

View Full Version : Passaggio ad Xp


Tazio1
03-09-2002, 12:23
Ciao a tutti, è un pò di tempo che medito di passare ad Win Xp, ma sono titubante sul metodo che hanno scelto per registrarlo. Sareste così gentili da spiegarmi come si articola la cosa oppure indicarmi anche un link. Il "problema" è che non riesco a non smanettare e questo comporta qualche formattatina ogni tanto.. quindi non vorrei che a lungo andare insorgessero dei problemi di tipo "amministrativo".Grazie.

naso
03-09-2002, 12:48
la procedura è praticamente automatica.. il problema è che non puoi farla all'infinito.. ma (mi sembra..) solo 4 volte.. dopo sei obbligato a telefonare alla microsoft e sperando che loro credano a te, farti dare un secondo numero di attivazione..
ho letto che con la sp1 di xp si potranno installare più volte xp senza doverlo attivare (vale solo x 3 gg) ma passati i 3 gg dovrai di nuovo registrarlo.. con tutti i problemi del caso.

NiKo87
03-09-2002, 13:15
Originariamente inviato da naso
[B]la procedura è praticamente automatica.. il problema è che non puoi farla all'infinito.. ma (mi sembra..) solo 4 volte.. dopo sei obbligato a telefonare alla microsoft e sperando che loro credano a te, farti dare un secondo numero di attivazione..
ho letto che con la sp1 di xp si potranno installare più volte xp senza doverlo attivare (vale solo x 3 gg) ma passati i 3 gg dovrai di nuovo registrarlo.. con tutti i problemi del caso.

Non è vero, si puo attivare quante volte ti pare. Non ti far ingannare dei Linuxiari :)
Devi telefonare ogni volta ke lo installi e farti dare il codice, penso ke sia una cosa da 5 minuti senno si puo fare via internet ancora piu velocemente :)

naso
03-09-2002, 13:20
non sono linuxiano.. ;) ma io ho dovuto farmi dare un nuovo codice.. ci ho messo 20 minuti x convincere la persona che il problema non era di pirateria.. ma semplicemente che il pc si era rotto... comunque la microsoft ha anche inventato le licenze corporate.. che sevono proprio ad evitare tutte le tel che uno deve fare ogni volta che attivi il s.o.

Zip80
03-09-2002, 18:23
Anche se le licenze corporate sono riservate alle grandi aziende, non certo ai privati. Cmq, sempre rimanendo nella legalità, una volta attivata la tua copia, con qualche "accorgimento" puoi fare in modo da non doverla riattivare ad ogni successiva installazione

Tazio1
03-09-2002, 22:38
Potresti indicarmi questi piccoli accorgimenti? Altrimenti potrei passare anche a Win 2000, è che con quella rottura dell' administrator, user, ci sono molte cartelle che mi incasinano. grazie

naso
04-09-2002, 09:10
Originariamente inviato da Zip80
[B]Anche se le licenze corporate sono riservate alle grandi aziende, non certo ai privati. Cmq, sempre rimanendo nella legalità, una volta attivata la tua copia, con qualche "accorgimento" puoi fare in modo da non doverla riattivare ad ogni successiva installazione

sì. ok. il mio post voleva solo sottolineare la rottura di scatole che ogni volta devi fare o la rottura di scatole nel conoscere quali file devi copiarti prima di cancellare e reinstallare.. ;)

keygarden
04-09-2002, 09:45
io l'xp l'ho attivato circa 15 volte, non mi hanno mai fatto nessuna domanda, e nessun cambiamento del cdkey (lo cambi solo se te lo dicono loro...non devi farlo te anche se ti danno la possibilita').
una volta, mentre lo attivavo di domenica, mi hanno trasferito la telefonata (a loro carico) all'estero (in italia non si lavora di domenica?), mi ha risposto una gentile operatrice dal spiccato accento inglese, che mi ha chiesto quale fosse il problema.
be...ho cambiato 4 hd in 3 mesi...e spiegato cio' non ci sono stati problemi.


ciao:)

NiKo87
04-09-2002, 10:36
Ma io formatto sempre la notte, se ogni volta gli dovessi telefonare penso ke mi odirebbero :p

Tazio1
04-09-2002, 22:30
Grazie siete stati molto gentili....... scusa NiKo87, come ti trovi con la scheda audio Guillemot?? Grazie ancora

NiKo87
05-09-2002, 11:39
Originariamente inviato da Tazio1
[B]Grazie siete stati molto gentili....... scusa NiKo87, come ti trovi con la scheda audio Guillemot?? Grazie ancora

Con la skeda mi ci trovo benissimo, ma è il modello vekkio. Adesso ci sta la Fortissimo II ke è una bestia :)
Odio le Creative e in piu la Guillemot occupa molto meno la CPU rispetto alle Live...