View Full Version : web hosting
Powerhouse
03-09-2002, 11:57
Ciao a tutti:)
vorrei registrare un dominio .it e volevo chiedervi dove potrei trovare i prezzi migliori per la registrazione e l'hosting del sito.
Grazieeeeeeee
Powerhouse
03-09-2002, 18:09
up;)
Vorrei comprare anch'io un dominio,ma non ho una idea precisa da dove prenderlo!Tu hai preso niente??Se si,mi potresti dire pregi e diffetti?
Byez ;)
su www.aruba.it i prezzi sono davvero ottimi, logicamente a prezzo basso non si puo avere tutto. E' da dire che ultimamente sono nettamente migliorati per quanto riguarda la fase di registrazione e per il supporto tecnico. Il loro hosting supporta anche asp.net, php, cgi. Lo spazio è infinito, ma sono giunte molte segnalazioni in cui si accusava il provider di chiudere il sito web per software che bloccavano i server......cmq tutto sommato il servizio può essere definito accettabile.
Originariamente inviato da Gus
[B]su www.aruba.it i prezzi sono davvero ottimi, logicamente a prezzo basso non si puo avere tutto. E' da dire che ultimamente sono nettamente migliorati per quanto riguarda la fase di registrazione e per il supporto tecnico. Il loro hosting supporta anche asp.net, php, cgi. Lo spazio è infinito, ma sono giunte molte segnalazioni in cui si accusava il provider di chiudere il sito web per software che bloccavano i server......cmq tutto sommato il servizio può essere definito accettabile.
Infatti pensavo doi prendere da aruba,ma gli esperti in settore me lo hanno sconsigliato!:rolleyes:
Qualche alternativa?A me100 mb e 5 casella di mail sono + che sufficienti! ;)
Ciao e grazie della risposta
Originariamente inviato da baila
[B]
Infatti pensavo doi prendere da aruba,ma gli esperti in settore me lo hanno sconsigliato!:rolleyes:
Qualche alternativa?A me100 mb e 5 casella di mail sono + che sufficienti! ;)
Ciao e grazie della risposta
Comunque per renderti conto un pò di aruba vai sul loro forum di assistenza, la te ne accorgerai.......esiste anche webhosting come dominando.it, register.it che pure sono buoni ma come tutti soffrono di vari difetti, d'altronde a prezzi cosi bassi qualcosa bisogna rischiare. Se poi vuoi un'accesso "professionale" (che professionale difficilmente lo è) te ne consiglio altri ma a prezzi piuttosto elevati. Inoltre poi devi decidere sempre se il gioco ne vale la candela....
Ok,tutto chiaro.Quello che sentivo dire è che a volte si trovano down i server di aruba,non so se spesso o di tanto in tanto.
Se fosse un paio di volte al mese andrebbe anche bene ma non oltre!!
Byez ;)
Originariamente inviato da baila
[B]Ok,tutto chiaro.Quello che sentivo dire è che a volte si trovano down i server di aruba,non so se spesso o di tanto in tanto.
Se fosse un paio di volte al mese andrebbe anche bene ma non oltre!!
Byez ;)
è difficile quantizzare le volte in cui va in crash però è da dire che se un server va in crash manda più 50 siti down tutti posizionati su quella macchina quindi.......
Ciaoooo
cmq dipende dal tipo di linguaggio che deve supportare il sito che poi uppi sullo spazio.
se ti serve l'asp allora ti devi procurare un server su cui giri NT, se invece vuoi usare php allora ti serve linux.
non so se recentemente hanno migliorato le cose, ma su aruba ad esempio non è previsto supporto mysql, quindi niente db.
Anche se volessi far girare quindi un semplice php nuke su aruba non potresti.
Cmq se deve mettere delle paginette statiche può andar bene.
Poi a quel prezzo anche il servizio di assistenza (tramite forum) mi sembra davvero una porcheria.
Io ho registrato il mio dominio su aemmenet.it e mi trovo benissimo.
Originariamente inviato da 4lekos
[B]cmq dipende dal tipo di linguaggio che deve supportare il sito che poi uppi sullo spazio.
se ti serve l'asp allora ti devi procurare un server su cui giri NT, se invece vuoi usare php allora ti serve linux.
non so se recentemente hanno migliorato le cose, ma su aruba ad esempio non è previsto supporto mysql, quindi niente db.
Anche se volessi far girare quindi un semplice php nuke su aruba non potresti.
Cmq se deve mettere delle paginette statiche può andar bene.
Poi a quel prezzo anche il servizio di assistenza (tramite forum) mi sembra davvero una porcheria.
Io ho registrato il mio dominio su aemmenet.it e mi trovo benissimo.
guarda bene che aruba ha il supporto mysql da piu di un'annetto....è anche prima supportava la gestione dei database tramite asp e php. Strano se tu hai un dominio li non hai mai notato la cartella classica di aruba mdb-database....?
Originariamente inviato da Gus
[B]
guarda bene che aruba ha il supporto mysql da piu di un'annetto....è anche prima supportava la gestione dei database tramite asp e php. Strano se tu hai un dominio li non hai mai notato la cartella classica di aruba mdb-database....?
opsss ho sbagliato a leggere nn hai il dominio su aruba, ma cmq il discorso è lo stesso.....e meglio che vado a dormire....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.