View Full Version : Rete tra windows 2000 e 95
Ci sono problemi a condividere in rete questi due sistemi operativi?
Basta configurarli come si deve e vanno senza problemi!;)
ah si allora spiegami perchè il pc col 95 mi ha sempre funzionato e all'improvisso senza toccare nulla mi chiede una minki@ di password per entrare nel pc col 2000!
nelle varie impostaziono ho selezionato che non è necessaria la pass
ora ho messo per farre varie prove che è necessaria e l'ho specificata ma non mi fa entrare lo stesso!
mentre la condivisione internet va una favola!
non è la prima volta che mi capita spesso e volentieri ci sono di queste incomprensioni tra 2000 da una parte e 95 o 98 dall'altra!
nessuno mi è mai riuscito a spiegare perchè!
ciauz!
secondo me non è il max mettere + s.o. in una stessa lan ...
ah inoltre i tempi per il riconoscimento degli utenti in rete è lento da morire!
ciauz!
Non ho detto che sia semplice, ho detto solo che se il tutto è configurato per bene è possibile!;)
Cmq in lina di massima su windows 2000 deve essere presente un utente e relativa password (occhio che a volte la password vuota non va bene) uguali a quelli usati quando si usa il pc con win95-98; su win95 bisogna specificare che l'accesso primaria sia per reti microsoft.
Ho configurato tre pc oggi con os 95, 98, 2000. Nessun problema. Io ponevo la domanda soltanto xchè il proprietario dei pc non era riuscito a far andare il 95 con il 2000. Io ho riconfigurato tutto e andava liscio come l'olio. Ho riconfigurato tutto con ip statici, e creato naturalmente nel 2000 gli utenti dei pc con 95 e 98. E' molto importante quest'ultima parte!!!! Se non create utenti sotto w2k vi chiede la password appena tentate l'accesso da win9x a w2k.
Visto, non è la fine del mondo!;) :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.