PDA

View Full Version : Quali CD-R preferite?

Ivar
03-09-2002, 10:03
Ciao ragazzi, devo rifornirmi di CD-R, mi hanno consigliato i Verbatim da 800 come rapporto Qualità/Prezzo... confermate?

Voi quanto li pagate?

ingpeo
03-09-2002, 11:07
Confermo

12€ scatola da 20 cd con custodia slim

Ivar
03-09-2002, 12:29
Buono. Dove?

ulisss
03-09-2002, 12:30
da 800 ???????????????? forse intendi da 80min, ma dove li trovi a quel prezzo?

Paolo85
03-09-2002, 12:41
Meglio i tdk secondo me. Ultimamente la qualità dei verbatim è calata.
Ciao

devis
03-09-2002, 12:42
Ciao Paolo, che ram hai preso poi?

ingpeo
03-09-2002, 12:45
A Padova, in un buon negozio di computer.
cmq li ho trovati anche nei negozi della catena wellcome

www.wellcome.it

Paolo85
03-09-2002, 14:13
Originariamente inviato da devis
[B]Ciao Paolo, che ram hai preso poi?
Ehi ciao!
Alla fine non ho preso proprio niente e ho anche annullato l'ordine della kx7. X la ram aspetto che scendano i prezzi. X la scheda madre aspetto che esca il kt400 o qualcosa che garantisca prestazioni un bel po' superiori alla epox 8k3a.
Tu cosa hai fatto?
Ciao

Xavio
03-09-2002, 16:01
Acer 700Mb 24x!!!

Circa €5 a per 10, in versione slim!!!

Xavio

micino
03-09-2002, 23:04
Raga,i Philips sono fenomenali!!!Ora come ora penso siano superiori ai Verbatim!!
Faccio audio,giochi,divx,tutto insomma:e vengono tutti perfetti!Mai buttato un cd!Gli Acer invece,erano scadenti per registrare audio...
Cmq i Philips li ho pagati o,44€ in custodia normale.
I verbatim purtroppo sono calati di brutto,una volta usavo solo quelli(serie Matal-Azo):poi costavano anche troppo,e da circa 3-4 mesi uso i Philips,che trovo veramente ottimi.
;)

TheMusk
03-09-2002, 23:05
Magnex 24x 10 in slim 4.80 mi pare...:)

CYRANO
04-09-2002, 01:50
Io mi trovo bene, ultimamente , con i MMore , pacco da 10 costano 4.99 € , 80min.
Però uso anche dei "No-Name" , certificati 24x , che costano 0.45 l'uno , e finora non ne ho bruciato uno... ( e i lettori li leggono bene... )

Ciaozzz

Straniero
04-09-2002, 10:06
Ciao
Io coi cd della verbatim non ho avuto mai alcun problema (miei preferiti).
Coi Philips invece ho avuto problemi di compatibilità col mio lettore yahama se masterizzati alla valocità di 1x.

devis
06-09-2002, 18:21
Originariamente inviato da Paolo85
[B]
Ehi ciao!
Alla fine non ho preso proprio niente e ho anche annullato l'ordine della kx7. X la ram aspetto che scendano i prezzi. X la scheda madre aspetto che esca il kt400 o qualcosa che garantisca prestazioni un bel po' superiori alla epox 8k3a.
Tu cosa hai fatto?
Ciao

Ho ordinato un banco di OCZ PC2700 dall'Irlanda

ciao

Gordon
06-09-2002, 20:07
Princo Spindler da 100pz
Philips SPindler da 25pz

tutti perfetti

byz

brochure
06-09-2002, 21:43
Verbatim SuperAzo 24X.
Mai i Verbatim solo "Crystal", fanno schifo (e senza possibilità d'appello).

Sennò i Tdk.

brochure
06-09-2002, 21:48
P.S: consiglio: rimani sempre su quelli di qualità (Verbatim, Tdk, Sony, anche Maxell), perché, in teoria, oltretutto dovrebbero durare di più nel tempo.

ant@res
06-09-2002, 21:58
Originariamente inviato da micino
[B]Raga,i Philips sono fenomenali!!!Ora come ora penso siano superiori ai Verbatim!!
Faccio audio,giochi,divx,tutto insomma:e vengono tutti perfetti!Mai buttato un cd!Gli Acer invece,erano scadenti per registrare audio...
I verbatim purtroppo sono calati di brutto,una volta usavo solo quelli(serie Matal-Azo):poi costavano anche troppo,e da circa 3-4 mesi uso i Philips,che trovo veramente ottimi.
;)

esatto....provateli ne rimarrete contenti...ora sto utilizzando i SilverSpeed 32x....ottimi!

Resteve 2000
07-09-2002, 10:04
Originariamente inviato da Ivar
[B]Ciao ragazzi, devo rifornirmi di CD-R, mi hanno consigliato i Verbatim da 800 come rapporto Qualità/Prezzo... confermate?

Voi quanto li pagate?
Tdk cdr-74 reflex ultra a 0,53 l'uno.

dr650se
07-09-2002, 18:35
Originariamente inviato da micino
[B]Raga,i Philips sono fenomenali!!!Ora come ora penso siano superiori ai Verbatim!!

Confermo, sono dei ritek della qualità migliore, ne ho appena presi 600 in slim da auchan (0.48€ l'uno), ma avevano anche quelli in jewel a 0.5€ che per questione di spazio ho ignorato. Cmq sia almeno x quest'inverno non mi mancheranno i cd :D Come qualità di masterizzazione sono pari ai kodak gold.

Dove li hai trovati a 0.44€ ?

gnxgae
07-09-2002, 22:47
io preferisco i tdk,mai avuto prob con nessun tipo di lettore,verbatim e sony ottimi uguale ma no come i tdk

Ivar
07-09-2002, 23:02
Vabeh ho capito, Philips o TDK, vediamo quali trovo più a buon mercato... grazie a tutti!
;)

darkfire
08-09-2002, 03:19
una domanda: ma come fate a dire che un cd acquistato oggi è meglio di un'altro?

Cioè io avrò masterizzato un migliaio di cd e bruciati si e no una decina e di problemi di lettura a breve termine nessuno.

I problemi a mio avviso escono dopo un utilizzo intenso: i waitec (come cd senza nome) ad esempio hanno avuto la tendenza a perdere la copertura dopo alcuni mesi, nei verbatim mi si creano spesso piccoli crateri o punti scuri.

Cioè a breve termine tutti paiono buoni.... ma come fate a stabilire che ora una marca è meglio di un'altra?

brochure
08-09-2002, 12:31
Beh, intanto io ho un Princo (l'unico per fortuna), vecchiotto, certo, sta di fatto che è tutto ingiallito ed è illeggibile (ed ha circa 3 anni).
Isomma, voglio dire, l'unico che ho è preso così male!
Si parla di una percentuale del 100%!!!:eek:
Poi, uno Stardust della stessa età non si legge più.
Coi Verbatim (che sono i miei preferiti) invece nessun problema.
Piuttosto, avete mai provato i "Silver" (non è un modello, è proprio una marca-made in Italy!)
Anche se all'apparenza fanno schifo, io mi sono trovato bene coi pochi che ho acquistato.

Quanto ai Verbatim Crystal, di 3 CD che ho, 2 hanno proprio difetti a livello fisico e producono errori (si vedono proprio delle fasce radiali di colore più scuro).

Adric
17-09-2002, 23:57
Originariamente inviato da darkfire
[B]una domanda: ma come fate a dire che un cd acquistato oggi è meglio di un'altro?
Cioè io avrò masterizzato un migliaio di cd e bruciati si e no una decina e di problemi di lettura a breve termine nessuno.
I problemi a mio avviso escono dopo un utilizzo intenso: i waitec (come cd senza nome) ad esempio hanno avuto la tendenza a perdere la copertura dopo alcuni mesi, nei verbatim mi si creano spesso piccoli crateri o punti scuri.
Cioè a breve termine tutti paiono buoni.... ma come fate a stabilire che ora una marca è meglio di un'altra?

Alcuni anni fa un sito ha simulato l'nvecchiamento artificiale dei cd-r, riproducendo condizioni estreme di umidità e di temperatura.
Bene, alcuni cd-r erano perfettamente leggibili, altri davano degli errori, ed altri ancora erano illeggibili. La distinzione sui cd-r va fatta in base al vero fabbricante del cd-r (desumibile dalla lettura del codice ATIP del supporto) e non alla marca riportata sulla copertina del supporto, che il più delle volte non coincide con quella del vero fabbricante.
I cd-r (di varie marche) fabbricati da Mitsui, Kodak, Taiyo Yuden, Pioneer TDK e Ricoh sono risultati senza errori; Verbatim, Fuji e Maxell davano alcuni errori ; altri 5-6 fabbricanti erano ileggibili.
http://www.cdmediaworld.com/hardware/cdrom/cd_quality.shtml
Personalmente per uso audio uso solo cd-r a base Phtalocianina
di provenienza MITSUI o KODAK (detti spesso gold ma non tutti hanno il colore dorato)
La Phtalocianina è uno dei 4 materiali usati per lo strato da incidere organico - o dye - del cd-r.
Per uso dati utilizzo i cd-r a base Cianina di provenienza TAIYO YUDEN.
I RICOH e i TDK da loro stessi fabbricati (questi 2 marchi possono avere fornitori esterni) non sono all'altezza di quelli del passato. I PIONEER poi sembrano scomparsi....
Per i cd riscrivibili quelli fabbricati da VERBATIM (MITSUBISHI) - per moltre altre case oltre che per loro stessi - sono i migliori, mentre per i cd-r normali i Verbatim hanno problemi di durata nel tempo,
anche se molti esaltano la qualità di lettura di questi cd-r.
Per conoscere le caratteristiche dei cd-r oltre a CDMediaWorld, il miglior sito in assoluto è questo (seppur in tedesco):
http://www.instantinfo.de/index_cdrohlinge.php
di qui scegliere la marca in commercio selezionando il menu a tendina Anbieter: o il vero produttore selezionando il menu Hersteller:

darkfire
18-09-2002, 06:44
wow, che bella risposta completa. grazie :)