PDA

View Full Version : Ma se faccio un abbonamento...

teogros
03-09-2002, 09:48
posso sapere quanto ho speso magari chiamando un numero particolare? O non c'è modo?

Jedi82
03-09-2002, 19:36
penso che funzia come le bollette dei fissi, ogni tot mesi ti dovrebbe arrivare un tabulato ma n ne son sicuro, cambiera da compagnia a compagnia!

KTMpower
03-09-2002, 19:55
io ho un abbonamento omnitel: puoi tel a un num che non mi ricordo quale sia, oppure guardi sul sito omnitel come faccio io di solito.
ti da la cifra, iva esclusa, aggiornata a un giorno prima per il traffico nazionale e 2 giorni prima per l'internazionale.
quindi se ci aggiungi il canone,la tassa di concessione governativa, le spese di invio fattura, l'iva sai quale è fino a quel momento la tua prox bolletta.
pare poco comodo ma io reputo una gran figata il non dover mai dire:"mi chiami perchè ho finito il credito..";devo già fare così con la scheda francese....:D

teogros
03-09-2002, 20:09
Originariamente inviato da KTMpower
[B]io ho un abbonamento omnitel: puoi tel a un num che non mi ricordo quale sia, oppure guardi sul sito omnitel come faccio io di solito.
ti da la cifra, iva esclusa, aggiornata a un giorno prima per il traffico nazionale e 2 giorni prima per l'internazionale.
quindi se ci aggiungi il canone,la tassa di concessione governativa, le spese di invio fattura, l'iva sai quale è fino a quel momento la tua prox bolletta.
pare poco comodo ma io reputo una gran figata il non dover mai dire:"mi chiami perchè ho finito il credito..";devo già fare così con la scheda francese....:D

Era questo che intendevo... ma le "spese" sono tante? (Canoni, tasse, spese di fattura ecc?) Perchè attualmente ho una prepagata Blu sulla quale non pago spese di ricarica da circa 1 anno (se ricarichi col bancomat 25 € per volta non ti fanno pagare le spese) ma credo che prima o poi dovrò cambiare e sarei interessato a fare un abbonamento (viste anche tariffe molto più convenienti)... Però la mia necessità è sapere via via quanto spendo, altrimenti rischio il fallimento...:)

missplump
03-09-2002, 21:32
Io ho un abbonamento Tim, pago solo la tassa di concessione governativa xchè il mio profilo tariffario non prevede canone mensile, ho la documentazione del traffico che mi arriva ogni 2 mesi assieme la bolletta (è un servizio gratuito) ed inoltre chiamando un numero gratuito posso sempre sapere quanto ho speso dall'inizio del mese fino alle 24 ore prima (salvo eventuali ritardi nell'aggiornamento). Attenzione la Tim x gli abbonamenti non offre la visualizzazione traffico da internet.
:D :cool:

badedas
03-09-2002, 22:40
La tassa di concessione governativa è di € 10,32 al bimestre (se scegli la tipologia "family").

Anche per gli abbonamenti TIM il traffico è tranquillamente visualizzabile al sito www.tim.it previa registrazione.

x missplump: prego verificare!

teogros
04-09-2002, 09:40
Ok: quindi è appurato che per Omnitel e Tim si può sapere quanto si è speso chiamando un numero particolare e anche vedere la spesa su internet; la cosa che mi "sconforta" un po' sono quei 10 e rotti € di tassa governativa a bimestre... sono 60 € all'anno!!! Alla fine dovrei fare un traffico mostruoso per riprenderli... :rolleyes:

missplump
04-09-2002, 14:02
Se ti metti la tassa uso familiare sono euro 62 all'anno, effettivamente sono tanti se non chiami tanto!:) Dovresti calcolare bene con la ricaricabile che possiedi ora quanto spendi all'anno di costi ricarica; se non sono tanti, anche xchè con i tagli grossi non paghi niente in più, non ti conviene farti l'abbonamento. Io ce l'ho solo x la comodità di non andare a fare le ricariche ogni tanto e xchè all'estero non ho problemi di roaming!:D

teogros
04-09-2002, 14:05
Originariamente inviato da missplump
[B]Se ti metti la tassa uso familiare sono euro 62 all'anno, effettivamente sono tanti se non chiami tanto!:) Dovresti calcolare bene con la ricaricabile che possiedi ora quanto spendi all'anno di costi ricarica; se non sono tanti, anche xchè con i tagli grossi non paghi niente in più, non ti conviene farti l'abbonamento. Io ce l'ho solo x la comodità di non andare a fare le ricariche ogni tanto e xchè all'estero non ho problemi di roaming!:D

Come dicevo sopra non pago costi di ricarica ormai da molto tempo perchè blu ha una promozione per cui se ricarichi col bancomat a 25 € per volta non paghi le spese... 62 € sono molti per me... Tutti i gestori li fanno pagare?

badedas
04-09-2002, 14:28
E' una "tassa" pertanto nessuno vi si può sottrarre! Metti l'anima in pace.

teogros
04-09-2002, 15:00
Originariamente inviato da badedas
[B]E' una "tassa" pertanto nessuno vi si può sottrarre! Metti l'anima in pace.

Ma anche quelle sulle ricariche dei prepagati sono tasse eppure Wind le paga al posto dei consumatori....

badedas
04-09-2002, 18:45
I prepagati sono esenti da tasse di CC.GG.

Il balzello che fanno pagare TIM e OMNITEL è solo un extra; se così non fosse WIND non potrebbe accollarselo.

Credi a me.

teogros
04-09-2002, 18:51
[B]I prepagati sono esenti da tasse di CC.GG.

Il balzello che fanno pagare TIM e OMNITEL è solo un extra; se così non fosse WIND non potrebbe accollarselo.

Credi a me.

Ah si? Credo che cmq mi terrò la prepagata, almeno finchè Blu vivrà!

badedas
04-09-2002, 18:53
Vale a dire ancora per poco!!!

teogros
04-09-2002, 18:57
[B]Vale a dire ancora per poco!!!

Invece parrebbe che Wind supporterà ancora i clienti Blu... almeno così dicono...

badedas
04-09-2002, 18:59
Blu è destinata a soccombere (come l'inter).

Io ho sentito che i clienti verranno ripartiti tra tutti e tre i rimanenti gestori.

teogros
04-09-2002, 19:14
[B]Blu è destinata a soccombere (come l'inter).

Io ho sentito che i clienti verranno ripartiti tra tutti e tre i rimanenti gestori.

Bo... io avevo capito che i clienti invece passavano tutti a wind e gli altri si spartivano le apparecchiature e il resto... e cmq wind ha garantito che il servizio continuerà a essere erogato... boh!

KTMpower
04-09-2002, 21:26
io ho un'amica con una scheda blu non riesce nemmeno ad inviare sempre i messaggi...qualche volta ci sono errori!le ho suggerito di finire i soldi che ha sulla scheda in fretta prima del fallimento imminente!!!!
per il rifarsi della tassa di concessione non ho ben idea di che tariffe ci siano ora per gli abbonamenti ma con la mia vecchia city mi rifaccio di tassa e canone velocissimo visto che le chiamate verso la francia o ricevute in roming sono ben 500lire al min più iva più economiche delle ricaricabili o di alcuni abbonamenti senza canone.

teogros
05-09-2002, 10:03
Originariamente inviato da KTMpower
[B]io ho un'amica con una scheda blu non riesce nemmeno ad inviare sempre i messaggi...qualche volta ci sono errori!le ho suggerito di finire i soldi che ha sulla scheda in fretta prima del fallimento imminente!!!!
per il rifarsi della tassa di concessione non ho ben idea di che tariffe ci siano ora per gli abbonamenti ma con la mia vecchia city mi rifaccio di tassa e canone velocissimo visto che le chiamate verso la francia o ricevute in roming sono ben 500lire al min più iva più economiche delle ricaricabili o di alcuni abbonamenti senza canone.

Io con blu mi trovo benissimo (a parte le schede che si bruciano facilmente)... e dal mio punto di vista per recuperare la tassa dovrei farne di chiamate + SMS... altro che 25 € al mese!