View Full Version : applicazione su desktop
uso una mdk 8.2; qualcuno sa come creare un collegamento su desktop ad una qualche applicazione ?
Ho provato a cercare i/il file dove sono i collegamenti alle applicazioni che gia' ci sono, ma ho perso la pazienza
:mad: :mad: :mad:
ilsensine
03-09-2002, 08:28
:confused:
Pulsante dx->crea nuovo->collegamento a una applicazione
Originariamente inviato da ilsensine
[B]:confused:
non e' che per caso sono obbligato a farlo da root, come per i menu?
per la verita' avevo gia' provato col tasto destro, ma avevo trovato di tutto tranne quello che dici; bah, forse ero un po' assonnato :o :o , comunque stasera provo.
grazie.
ciao.
ilsensine
03-09-2002, 08:51
No, è specifico per utente.
Anche il menu locale di un utente puoi modificarlo senza privilegi particolari; le voci condivise tra gli utenti invece no.
Ma quale DM usi? KDE? GNOME?
Alle brutte vai nella dir. desktop nella tua home e li crea il collegamento....
Originariamente inviato da ilsensine
[B]:confused:
uso gnome 1.4
col tasto destro
nuova finestra
nuova cartella
nuovo terminale
ordina per nome
....
incolla file
...
provero' a guardare la cartella Desktop contenuta nella mia home
Crea il collegamento che ti interessa nel pannello, poi lo trascini sul desktop (tasto destro del mouse sul pannello, in un punto dove non ci sono pulsanti - pannello - aggiungi al pannello - pulsante di avvio)
Ciao :D
Originariamente inviato da hilo
[B]uso una mdk 8.2; qualcuno sa come creare un collegamento su desktop ad una qualche applicazione ?
Ho provato a cercare i/il file dove sono i collegamenti alle applicazioni che gia' ci sono, ma ho perso la pazienza
:mad: :mad: :mad:
Io avevo il tuo stesso problema, ho fatto un aggiornamento di gnome(pero' io ho Debian) e adesso il tasto destro funziona , e anche il trascinamento proprio come con windows, cioe' posso sia cliccare e trascinare che cliccare e cercare il collegamento da riportare sul desktop.
In oltre ora sulla home del mio utente ho il collegamento desktop che punta alla cartella gnome-desktop dove dentro ho le icone che ho appunto aggiunto al desktop.
Lo so che non ti risolvo il problema, ma anche io non so come sia successo che ad un certo punto abbia iniziato a funzionare.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.