PDA

View Full Version : Winning Eleven 4 impossibile!!!!!

kaio69
03-09-2002, 00:13
Salve sono nuovo, ho due console una è la PSX l'altra è l'XBOX, in attesa di acquistare ISS 2 per xbox mi sono fatto prestare Winning Eleven 4, a cui non avevo mai giocato.
Sono stato per ben 2 mesi incollato al monitor a giocare :rolleyes: quando fatta molta esperienza al livello easy sono passato a quello normal, e qui son cominciati i problemi e le parolacce.
Di WE ne avevo sentito parlare come il miglio "simulatore" di calcio esistente. Ora sarà che sono incazzato come una biscia, ma sto simulatore do "sta", più che simulatore di calcio mi sembra un simulatore di Arbitro Moreno, voglio dire che il gioco invece di aumentare le capacita dei giocatori, aumenta la difficoltà del tuo gioco, in pratica diventa impossibile riuscire a far passare un lancio in profondità, l'arbitro elargisce espulsioni come niente, l’unico modo che hai per fermare gli avversari è un tackle, mentre gli avversari in tutta la partita fanno si e no un tackle, e ti fermano con la gambetta, in qualsiasi azione di gioco, flip gambetta e palla puntualmente tolta, il cambio di giocatore durante l'azione di gioco diventa impossibile da usare, ti seleziona il giocatore più distante, il giocatore che non vedi nell’area di gioco, il giocatore che sta dietro all’avversario, se imposti il cambio manuale poi meglio lasciar perdere, e non è finita qua, insomma il livello normale sembra esageratamente difficile non solo i giocatori avversari sono resi dei fenomeni, ma riuscirà a fare un'azione vincente e eccessivamente arduo, ho come l'impressione che il gioco ti voglia complicare le cose piuttosto che far giocare meglio il tuo avversario.
Insomma questo WE mi è piaciuto tecnicamente ma se devo dirlo sinceramente a me sembra veramente immeritato tutto sto clamore, sarà forse che un gioco di calcio così difficile non mi gusta per niente, non mi gusta affatto che i tuoi giocatori non anticipano mai la palla su un passaggio indirizzato a te, se ne stanno li buoni buoni ad aspettare che il pallone gli capiti tra le gambe, per poi essere puntualmente anticipati, non mi gusta affatto il veder buttata via un’azione sapientemente architettata per un passaggio filtrante fatto dalla parte opposta a quella in cui dovrebbe andare, non mi gusta l’arbitro Moreno che puntualmente mi da il cartellino rosso per un teckle a centrocampo neanche fatto da dietro e che non butti fuori un tackle fatto su Vieri da dietro al limite dell’area quasi da ultimo uomo, non mi gusta il fatto che puntualmente quando stai vincendo in tre minuti vai sotto di tre o due gol, non mi gusta che le fagiolate con annesso gol avversario le faccia solo il mio reparto difensivo, non mi gusta il fatto che il mio portiere inspiegabilmente alle volte cerca di parare il tiro direttamente da dentro la porta, non mi gusta che il giocatore quando insegue un pallone inspiegabilmente se viene anticipato senza teckle e altro ostruzionismo inciampa!?!.
Non mi gusta proprio che venga definito il miglior “gioco” di calcio solo perché si segna sempre in maniera diversa, mentre gli avversari puntualmente ti fanno sempre lo stesso gol.
Scusato lo sfogo.

yamaz
03-09-2002, 01:07
"Meglio FIFA" è proprio na cosa esagerata eh :D

cmq non posso esprimere il mio voto dato che nessuna voce si avvicina alla mia opinione :)

gialludis
03-09-2002, 01:21
forse parli di we6?
cmq non avendo la ps2 ti dico che sentendo altri che hanno la console devi imparare bene il gioco, facendo la master per esempio coltivi i giovani e non ti conviene comprare subito i campioni perchè non fanno squadra...non ti sembra realistico tutto ciò?:o

kaio69
03-09-2002, 09:23
forse parli di we6?

No parlo di WE 4 x PSX

cmq non avendo la ps2 ti dico che sentendo altri che hanno la console devi imparare bene il gioco, facendo la master per esempio coltivi i giovani e non ti conviene comprare subito i campioni perchè non fanno squadra...non ti sembra realistico tutto ciò?

Si "sembra" realistico, ma non parlo della gestione, parlo del gioco in campo.

"Meglio FIFA" è proprio na cosa esagerata eh

Effettivamente, difatti è messa come ultima scelta :D :D :D

cmq non ho provato WE 6, è solo x PS2? :rolleyes:

sslazio
03-09-2002, 14:53
Originariamente inviato da kaio69
[B]

No parlo di WE 4 x PSX

Si "sembra" realistico, ma non parlo della gestione, parlo del gioco in campo.

Effettivamente, difatti è messa come ultima scelta :D :D :D

cmq non ho provato WE 6, è solo x PS2? :rolleyes:

non hai provato winning eleven 6?

EHE! EHE! amico, se ti è piaciuto così tanto il 4 su psx, ti consiglio di non vedere il 6 su Ps2, rischi un ricovero da iperventilazione con spasmi epilettici. :D

AleAme
03-09-2002, 15:05
Personalmente non ci ho giocato ma ho sentito un vastissimo numero di persone che lo hanno elogiato... e non poco! :)

kaio69
03-09-2002, 15:10
non hai provato winning eleven 6?

EHE! EHE! amico, se ti è piaciuto così tanto il 4 su psx, ti consiglio di non vedere il 6 su Ps2, rischi un ricovero da iperventilazione con spasmi epilettici.

Bellissimo Nick :D :D :D :D :D :D

cmq no nn ho provato WE6.
nn esiste per PSX, ho l'XBOX e escludendo il calcio mi basta quella, cmq ho sentito che ESPN Mls Extra Time 2002 x XBOX, sempre by Konami è molto simile a WE

Tylerdgl
03-09-2002, 16:37
A mio parere è un grandissimo gioco...ai tempi ho acquistato la psx solo per giocare a WE4 e a GT2 senza mai comprare altri giochi successivamente...per 2 anni quindi ho giocato solo a quello senza mai stufarmi.all'inizio anche a me sembrava troppo difficile (ho la brutta abitudine di comonciare subito dal livello più difficile) ma con un po di pazienza ti assicuro che arrivi a dare i tuoi 6-0 alla cpu senza problemi.Eppoi con gli amici è uno sballo

sslazio
03-09-2002, 16:59
Originariamente inviato da kaio69
[B]

Bellissimo Nick :D :D :D :D :D :D

cmq no nn ho provato WE6.
nn esiste per PSX, ho l'XBOX e escludendo il calcio mi basta quella, cmq ho sentito che ESPN Mls Extra Time 2002 x XBOX, sempre by Konami è molto simile a WE

grazie :D
Comunque se posso darti un consiglio e soprattutto se ti piace il calcio non puoi non avere una PS2, anche solo per avere WE6 il gioco in assoluto più bello mai creato. :D

gialludis
03-09-2002, 19:17
si ma se si incontrano difficoltà in we4 allora we6 lo troveranno impossibile!
cmq we4 è anteguerra, aggiornatevi anche i marocca hanno we2002 che è molto meglio sotto molti aspetti (non molti, ma abbastanza da preferirlo...)
il mio consiglio cmq è di perderci veramente tanto tempo...è il gioco più longevo del mondo! (ti stancheresti mai di giocare a calcio? (quello vero intendo)) anche io ai tempi comprai la play solo per quel gioco ed a parte qualche partita a gt2 e tekken3 continuo a giocare solo a quello!

sslazio
04-09-2002, 08:14
Originariamente inviato da gialludis
[B]si ma se si incontrano difficoltà in we4 allora we6 lo troveranno impossibile!
cmq we4 è anteguerra, aggiornatevi anche i marocca hanno we2002 che è molto meglio sotto molti aspetti (non molti, ma abbastanza da preferirlo...)
il mio consiglio cmq è di perderci veramente tanto tempo...è il gioco più longevo del mondo! (ti stancheresti mai di giocare a calcio? (quello vero intendo)) anche io ai tempi comprai la play solo per quel gioco ed a parte qualche partita a gt2 e tekken3 continuo a giocare solo a quello!

Scusa ma non è affatto vero, we6 può sembrare difficile all'inizio soprattutto se abituati a puttanate varie tipo Fifa e similari.
Ma già dopo qualche partitella si comincia a prenderci la mano e certo non usciranno facilmente partite 4-0 con il pc, ma il senso di appagamento post vittoria è decisamente notevole.
Ieri sera un mio amico è venuto a trovarmi e lui gioca da almeno 3-4 anni con la psx solamente ed unicamente a Winning dalla prima all'ultima versione.
Bene a parte il fatto che è rimasto estasiato dal gioco, è riuscito a finire un paio di partite anche in pareggio sia con il pc che contro di me, eppure erano le prime volte che giocava.
Grande gioco non c'è che dire, e il 19 settembre uscirà il J.L.

gialludis
04-09-2002, 12:49
lungi da me nel dire che è un brutto gioco!!
anzi proprio non mi hai capito....ho detto che è più difficile, anche io giocandoci da amici sono riuscito a vincere due persone che ci giocano da quando è uscito il 5...solo che molte partite sono finite ai rigori o sull'1 -0, quando fai gol è a dir poco estasiante, però anche un pò "stressante". ma questo lo dico sapendo che, come per il we per psone, ci vuole un sacco di tempo solo per capire la metà delle cose che puoi combinare con un gioco del genere....
in conclusione sono costretto a preferire we 2002 dato che ancora non ho la ps2...:p

kaio69
04-09-2002, 13:25
si ma se si incontrano difficoltà in we4 allora we6 lo troveranno impossibile!

nn mi dire così :rolleyes: :rolleyes:

Io volevo dire nn tanto che sia difficile il gioco in se, quello deve essere normale, quello che mi da fastidio nel gioco e che sembra che ti impedisca di giocare piuttosto che avere avversari sempre più forti.
cmq si capisce che in questo gioco bisogna sudare parecchio.:rolleyes: se qualcuno ha dei consigli da darmi sono ben accetti ;)

gialludis
04-09-2002, 19:45
prima della master fai tutte le leghe, le squadre che usi sono migliori ed in più puoi settare la difficoltà, io tempo fa riuscii a vincere i mondiali con il giap. a livello hard, credo che quello sia stato uno dei miei primi passi avanti, dopo è toccata alla master league...devi capire in che modo giochi, io per esempio preferisco un 3-4-3 a rombo dato che sono piuttosto bravo in difesa e posso lasciarla un pò libera, in più il centralle offensivo lo uso come "porgipalle" per i laterali e quindi è più un 1+2, spero di essere utile...:rolleyes:

kaio69
04-09-2002, 20:48
Originariamente inviato da gialludis
[B]prima della master fai tutte le leghe, le squadre che usi sono migliori ed in più puoi settare la difficoltà, io tempo fa riuscii a vincere i mondiali con il giap. a livello hard, credo che quello sia stato uno dei miei primi passi avanti, dopo è toccata alla master league...devi capire in che modo giochi, io per esempio preferisco un 3-4-3 a rombo dato che sono piuttosto bravo in difesa e posso lasciarla un pò libera, in più il centralle offensivo lo uso come "porgipalle" per i laterali e quindi è più un 1+2, spero di essere utile...:rolleyes:

Grazie ;) cmq sto provando il modulo 5 5 5 :D :D
scherzo provavo il 433 magari mi dite se mi conviene settare un libero o arretrare la difesa :rolleyes: dove veramente faccio cagare.