PDA

View Full Version : corso di masochismo : in rete col dos

akronim
02-09-2002, 21:16
:eek: Sono masochista lo so!
ma è possibile utilizzare un computer con dos in una rete dos__ w$?

con quali soft?

tnx

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

gohan
02-09-2002, 23:27
Forse con il supporto netbios!
E mi pare di ricordare che quando internet muoveva i primi passi in italia si usasse un pacchetto chiamato trumpet winsock che installava il supporto tcp/ip anche per windows 3.x
Però di più non saprei dirti, cmq fai prima con linux!;)

TheMaxx
03-09-2002, 08:55
Originariamente inviato da gohan
[B]Forse con il supporto netbios!
Infatti. Se si cerca con attenzione nel server FTP di Microsoft e' possibile scaricare il client DOS per Microsoft Network.
Originariamente inviato da gohan
[B]E mi pare di ricordare che quando internet muoveva i primi passi in italia si usasse un pacchetto chiamato trumpet winsock che installava il supporto tcp/ip anche per windows 3.x
Oppure, avendo Windows for Workgroups 3.11, e' possibile installare il protocollo TCP/IP originale di Microsoft (sempre sul FTP di Microsoft).

Ciao.

maverikgoos
26-09-2002, 13:10
io avrei un portatile con win 3.11 Workgroup ma il tcp/ip nn c'è tra l'eleco dei protocolli... come posso fare per istallarlo sul portatile il tcp/ip premetto ke nn ha il lettore cd rom...

TheMaxx
26-09-2002, 16:12
Originariamente inviato da maverikgoos
[B]io avrei un portatile con win 3.11 Workgroup ma il tcp/ip nn c'è tra l'eleco dei protocolli... come posso fare per istallarlo sul portatile il tcp/ip premetto ke nn ha il lettore cd rom...
Come ho gia detto non e' incluso nel sistema operativo: devi scaricarlo dal server FTP di Microsoft (Mi pare si chiami TCP32B.EXE o simili) ed installarlo a parte (dovrebbe starci su un dischetto).

Ciao.

teogros
26-09-2002, 17:41
Originariamente inviato da TheMaxx
[B]
Come ho gia detto non e' incluso nel sistema operativo: devi scaricarlo dal server FTP di Microsoft (Mi pare si chiami TCP32B.EXE o simili) ed installarlo a parte (dovrebbe starci su un dischetto).

Ciao.

Vomiti sapienza da tutti i pori... delle volte mi chiedo come fai a ricordare tutto.... complimenti, sei un grande!

maverikgoos
26-09-2002, 19:17
Originariamente inviato da TheMaxx
[B]

Ciao.

Grazie ma io sono pigro e volevo il nome del file senza andare alla Microsoft.....:D

TheMaxx
27-09-2002, 10:27
Originariamente inviato da teogros
[B]Vomiti sapienza da tutti i pori... delle volte mi chiedo come fai a ricordare tutto.... complimenti, sei un grande!
Esagerato ... :D Semplicemente, a suo tempo (si parla di 4 anni fa), ho fatto dei test sulla una rete aziendale (basata su WfW 3.11) ed installando questo stack TCP/IP della Microsoft e Internel Explorer 3 sono riuscito a far navigare tutti i PC attraverso il router ISDN ZyXel.

Ciao.

TheMaxx
27-09-2002, 10:28
Originariamente inviato da maverikgoos
[B]Grazie ma io sono pigro e volevo il nome del file senza andare alla Microsoft.....:D
Vabbe' per questa volta passi ... :D

ftp://ftp.microsoft.com/Softlib/MSLFILES/TCP32B.EXE

Ciao.

maverikgoos
27-09-2002, 12:01
Grazie ma ho già trovato ieri su google.... bastava scrivere il nome del file ed il gioco è fatto !:D

Grazie ancora !!!! Ho risolto...!!!