View Full Version : VPN router-to-router
Quali router la supportano? E' necessario avere un server per ogni rete o in una delle due può anche esserci solo un PC?
Se non hai letto il 3d sui router, fra un po' uscirà il Vigor 2600 he integra un server per VPN e il costo è veramente basso per le funzionalità!
Cmq mi pare che ci siano anche alcuni della netgear e forse anche l'atlantis permette di creare un tunnel tra due router uguali
Originariamente inviato da gohan
[B]Se non hai letto il 3d sui router, fra un po' uscirà il Vigor 2600 he integra un server per VPN e il costo è veramente basso per le funzionalità!
Cmq mi pare che ci siano anche alcuni della netgear e forse anche l'atlantis permette di creare un tunnel tra due router uguali
Ma l'autenticazione avviene direttamente sul router in questi casi? Dietro non ho bisogno di software (che sia Win2000Server o cos'altro) che faccia l'autenticazione, giusto?
Sì, basta impostare un nome utente e password (a volte anche solo una passphrase) sui due router e ci pensano loro a fare la VPN.
Nel caso del Vigor 2600, fa proprio lui da server PPTP anche per altri router o client su internet.
[B]Sì, basta impostare un nome utente e password (a volte anche solo una passphrase) sui due router e ci pensano loro a fare la VPN.
Nel caso del Vigor 2600, fa proprio lui da server PPTP anche per altri router o client su internet.
Wow... che figata! Quindi anche se ho solo un client di la funziona lo stesso?!?!
In teoria sì, basterebbe connetterlo a internet in un qualche modo e specificare il router Vigor come server PPTP.
Però se ne vuoi sapere di più, contatta la Spider al sito www.spider.it , sono i rivenditori della Draitek. Mi avevano spedito un numero di telefono di un tecnico, ma ce l'ho a casa; cmq prova a chiedere, magari ti rispondono subito!:D
[B]In teoria sì, basterebbe connetterlo a internet in un qualche modo e specificare il router Vigor come server PPTP.
Però se ne vuoi sapere di più, contatta la Spider al sito www.spider.it , sono i rivenditori della Draitek. Mi avevano spedito un numero di telefono di un tecnico, ma ce l'ho a casa; cmq prova a chiedere, magari ti rispondono subito!:D
Come scusa connetterlo a Internet? Non fa anche da router per internet? Ci capisco poco, necessito di qualche chiarimento dall'alto!
Originariamente inviato da teogros
[B]Quindi anche se ho solo un client di la funziona lo stesso?!?!
Scusa, mi sono spiegato male! Intendevo il client singolo dell'altra sede!:D
[B]
Scusa, mi sono spiegato male! Intendevo il client singolo dell'altra sede!:D
Si anche io!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.