PDA

View Full Version : ...e dopo il 3com Dual Link??


andypandy
02-09-2002, 18:53
.. mi e' sembrato di capire che questo modem e' stato un buon prodotto. e' stato.... perche ora non più in produzione.

che cosa ha tirato fuori la 3com al suo posto?

ha forse abbandonato il mercato dei modem ADSL?

tks x your time!!!!!!!!!!:cool:

andypandy
03-09-2002, 12:24
possibile che nessuno sappia qualche notiziola gustosa gustosa?:) :) :) :) :)

edilpolso
03-09-2002, 12:47
il dual link un buon prodotto mi sembra un'espressione quantomeno generosa

diciamo che era un prodotto 3com e basta, anche un po' caro per quello (che se ne fa uno del modem con usb e ethernet per mettere in rete due pc, come dice il manuale, me lo chiedo ancora)

e diciamo che la cosa migliore che si potesse fare con un modem dual link era quella di "convertirlo" in router
così almeno funziona in modo decente visto che con l'usb perde la connessione ogni 2 x 3

andypandy
03-09-2002, 13:28
la funzione dual link per quello che ho capito serve a mettere in internet un pc (magari con l'ethernet) e poi dare la possibilità ad un secondo pc (magari un portatile) di collegarsi ad internet semplicemente sfruttando la seconda porta a disposizione. L'usb!

questo senza chiedere al pc fisso di fare da router!

rimane sottointesa la possibilità di scegliere singolarmente con quale porta, rete o usb, collegare il pc al modem.

mi sembra di capire che non ne sei rimasto molto soddisfatto:D
con che cosa l'hai cambiato dopo?

edilpolso
03-09-2002, 18:17
i miei dubbi circa la doppia porta non erano relativi alla funzionalità (quella l'avevo capita abbastanza :D), ma piuttosto all'aspetto economico della cosa

cioè mettere due porte per un prodotto di fascia bassa non aveva, IMHO, molto significato
forse 3com si è resa conto del fattore costo e ha eliminato il dual link

non l'ho cambiato, me lo sono riconfigurato come ocr812 e va decisamente meglio (con l'usb perdeva veramente la connessione ogni adsl ogni 5 minuti)

però nel frattempo ho provato altri router, a parte il cisco 827, che mi sembra su una categoria a parte (anche per il costo e per la configurazione piuttosto ostica), devo dire che per le piccole reti il 642/645 di Zyxel non mi è sembrato un prodotto malvagio

comunque, mi sembra che nella fascia bassa siano un po' tutti equivalenti (avevo provato anche un Eicon, ma non mi ricordo e se non mi ricordo vuol dire che non mi ha impressionato)

adesso ho ordinato per un mio cliente un dlink, che ha un prezzo abbordabile e che avevo provato come isdn tempo addietro: vedrò
se poi vuoi sapere come va, ti tengo aggiornato

andypandy
03-09-2002, 20:40
mi piacerebbe saperne di più, si se puoi tienimi aggiornato.

sai sto scegliendo per me che ho solamente un pc un modem adsl che mi servira al piu' fra 20 giorni (nella migliore delle ipotesi).

giusto oggi ho firmato con MC per il servizio in banda larga, e per i primi 2 mesi mi dannno un loro un modem gratis, poi superato questo periodo iniziale posso darlo indietro o pagare il comodato.

potevo scegliere tra ethernet e usb, ma poiche ero in dubbio su quale connessione scegliere, ho preferito l'usb per capire se e' proprio vero che vanno cosi' male questo tipo di modem(tanto e' gratis) . il modello dovrebbe essere il manta.

il 3com forse me lo da un amico, e come amico non voglio approfittare, secondo te quanto potrebbe valere? ne io ne lui abbiamo la più pallida idea del valore, tanto più che gli è stato regalato diverso tempo fa. la garanzia ormai e' scaduta ma e' rimasto nella scatola inutilizzato per tutto il tempo. gli e' stato regalato quando ancora non sapeva di doversi trasferire in un altra citta e cosi' non ha più fatto l'abbonamento.

tu hai qualche consiglio da darmi oltre lo zyxel?
per altro l'ho sempre desiderato quando ancora circolavano i modelli analogici a 19200, quelli con il display per intenderci :D