PDA

View Full Version : non riesco pių a scaricare la posta - come devo configurarla

uvz
02-09-2002, 17:23
Dopo aver formattato l'hd e rinstallato win, ho ricreato i miei account di posta e da allora non riesco pių a scaricare la posta. Allora sono andato nel sito di virgilio a cercare la pagina con le istruzioni per vedere se avessi settato male qualcosa.

http://mail.virgilio.it/mail/supporto/help/win_d/images/eudora1.gif

In login name io ho messo soltanto quello che compare prima della chicciola. Se metto tutta la mail nel login name quando eudora mi chiede la psw per scaricare la posta viene fuori il messaggio:
Please enter the current password for
mionome@virgilio.it@popmail.virgilio.it

Se invece nel login name metto soltanto il "name" mi chiede la password per
mionome@popmail.virgilio.it

Quindi la configurazione consigliata non mi sembra corretta.

Comunque sia non riesco a scaricare la posta con nessuna delle due impostazioni. Sapete aiutarmi?

uvz
02-09-2002, 17:49
mi succede uguale anche con l'account di freemail, non posso ricevere e posso solo mandare a me stesso (se provo a spedire ad altri domini diversi da quella della mia mail la lettera non parte)

daduria
04-09-2002, 08:42
verifica che il pop sia corretto.. ma esattamente che errore ti da?

Al Azif
04-09-2002, 14:52
Allora fai cosė:
mail server : in.virgilio.it
smtp server : out.virgilio.it
Il resto lascialo com'č anzi puoi anche togliere il "return address" (non serve) e la spunta ad "allow authentication".
;)

uvz
06-09-2002, 20:11
free, Logging into POP Server, PASS [ora]
There has been an error transferring your mail. I Said: PASS <shhhh! Don't tell anyone.> and the POP server (mionome@mail.supereva.it) said: ERR authorization failded

<Dominant>, Logging into POP Server, PASS [ora]
There has been an error transferring your mail. I Said: PASS <shhhh! Don't tell anyone.> and the POP server (mionome@popmail.virgilio.it) said: ERR invalid user or password

Assicuro che sia il nick che la password sono corrette.

Ho provato con in e out.virgilio ma non funziona.

Al Azif
07-09-2002, 08:43
Hai provato a leggere e scaricare la posta sul sito? forse qualche tuo "amico" ti ha fatto uno scherzo:rolleyes: :D

uvz
07-09-2002, 14:30
si, funziona perfettamente