View Full Version : PPPoE e settaggi MTU, e PPPoA
Il_Corvo
02-09-2002, 17:13
Salve,
dovendo scegliere il tipo di linea da attivare se PPPoA o PPPoE avendo una connessione con router, switch e scheda di rete, la telecom consiglia la PPPoE.
Però visto che la PPPoE è più difficilmente ottimizzabile con windows con i settaggi MTU ecc.. io preferirei da PPPoA. E' possibile farlo o si hanno incompatibilità con l'hardware ? Posso avere PPPoA con la mia configurazione hardware ?
Oppure quale soluzione si potrebbe fare per avere una linea più performante ma anche stabile ?
Grazie infinite
Scusa, ma che ti frega della configurazione HW e di windows, hai un router!;)
Cmq il PPPoE è più versatile come protocollo! anche se force un cincinino meno performante ( non ci sono però prove scientifiche al riguardo)
Il_Corvo
02-09-2002, 19:23
cosa intendi nel dire che è più versatile ?
si ho un router, ma con il windows si può ottimizzare la connessione adsl agendo su alcuni valori editabili, e ciò è un pò difficile perchè PPPoE tiene conto di diverse cose e nn è facile cambiare questi valori. Mentre PPPoA ha dei valori standard che possono essere manomessi senza pericoli
Questi "valori" li puoi cabiare se hai un modem collegato al pc!
Se hai un router, è lui che tratta i pacchetti e li spezzetta sulla rete ATM!
Puoi sempre ottimizzare un po' le cose con DrTCP.
Il PPPoE è più versatile perchè ti permette di poter scegliere tra l'uso di un modem ethernet, un router con interfaccia WAN ADSL, e anche un router con interfaccia WAN Ethernet a cui collegare un modem adsl ethernet: questo ti permette di riutilizzare il router nel caso in futuro cambiassi la connessione.
Cmq è uscito da poco un router con anche la porta USB a cui collegare un modem USB, ma al momento non ricordo il modello.
Il_Corvo
03-09-2002, 08:09
capito, quindi è il router che organizza i pacchetti ecc..
nn si possono modificare agendo sulle impostazioni del router ?..
ho l'ultimo modellop della zyxel
Ma la tua connessione ha dei problemi? è lenta?
Se non ti da problemi di velocità, non devi preoccuparti!;)
Il_Corvo
03-09-2002, 12:47
no, nn ce l'ho ancora, però vorrei prevenirmi x fare una connessione buona
Cmq se pensi ci siano problemi, siamo sempre qui!;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.