PDA

View Full Version : Quale LCD Samsung scegliere?

Don Chisciotte
02-09-2002, 15:55
Vorrei comprare un LCD Samsung 15", quale modello mi consigliate? Meglio analogico o digitale?
Dove mi consigliate di comprarlo online?
Grazie!

silversurfer
02-09-2002, 16:16
151P da essedi, prezzo imbattibile credo (qualche vecchia lira in meno di un milione è veramente un affare)

Don Chisciotte
02-09-2002, 16:40
Su MisterPrice ci sono anche i modelli SM151D (digitale) a 553€ e SM151BM a 532€, sono peggio dell'SM 151P?
Ciao.

silversurfer
02-09-2002, 16:51
credo che il 151P (ed il nuovo 152T) abbiano delle caratteristiche superiori, ma non ne sono proprio sicuro perchè è veramente difficile stare dietro a tutti i modelli samsung, sono troppi, dovrebbero fare un pò di pulizia nel catalogo

occhio che il 151D credo abbia solo l'entrata digitale

morris d
04-09-2002, 21:37
il 152 e' il modello ke sostituira' la serie 151.

per orizzontarti sui prezzi vai a vedere il sito computerstore che li ha tutti.
mi sembra ke ancora la samsung non li distribuisca ma e' questione di 10gg al massimo.

ciao

Don Chisciotte
04-09-2002, 22:56
Ho ordinato il 151P da Primestore a 499€ ( 508€ compresa spedizione).
Speriamo bene;)

morris d
05-09-2002, 11:16
Originariamente inviato da Don Chisciotte
[B]Ho ordinato il 151P da Primestore a 499€ ( 508€ compresa spedizione).
Speriamo bene;)

e' un ottimo prodotto!

stef78g
05-09-2002, 16:30
Facci sapere quando arriva!!!

:D :D

fabiolt
06-09-2002, 14:36
[B]Ho ordinato il 151P da Primestore a 499€ ( 508€ compresa spedizione).
Speriamo bene;)

Ho trovato il Samsung 152T a 434,97+iva, che faccio lo ordino?

Don Chisciotte
06-09-2002, 14:41
Originariamente inviato da fabiolt
[B]

Ho trovato il Samsung 152T a 434,97+iva, che faccio lo ordino?

Dove l'hai trovato?

Quando ho ordinato il 151P da Primestore era disponibile alla consegna entro 24 ore ed invece adesso mi hanno detto che è in arrivo, chissà quando me lo mandano?
Quasi quasi disdico l'ordine e prendo il 152T:(

fabiolt
06-09-2002, 14:43
[B]

Dove l'hai trovato?

Qui:

http://80.17.85.90/SchePro.asp?PdCt=SM152T&Session=6LTERQTVDU1636SCG7DR60CWI0

Che dici?

Don Chisciotte
06-09-2002, 14:59
[B]

Qui:

http://80.17.85.90/SchePro.asp?PdCt=SM152T&Session=6LTERQTVDU1636SCG7DR60CWI0

Che dici?

Non saprei, è un negozio sconosciuto però non dovrebbero esserci problemi credo:confused:

Che fai lo ordini?

fabiolt
06-09-2002, 15:25
[B]

Che fai lo ordini?

Già fatto:D :D

Don Chisciotte
06-09-2002, 15:28
[B]

Già fatto:D :D

Che dici disdico da Primestore e ordino anch'io:confused:

stef78g
06-09-2002, 15:54
Il 152T è veramente bello!!! Quando vi arriva potreste farmi una recensione?!?!? :D :D

fabiolt
06-09-2002, 15:56
[B]

Che dici disdico da Primestore e ordino anch'io:confused:
Sinceramente all'inizio volevo acquistare il sm171T, però non voglio spendere troppo e quindi ho ripegato su un 15".
Sono partito proprio dal tuo messaggio e ho visto il prezzo che hai detto, ma poi ho cercato anche il 152T e lo ho trovato presso quel negozio.
Tra il 151P ed il 152T non credo ci siano grandi differenze però visto che i prezzi sono uguali..... io al posto tuo cambierei monitor;)

fabiolt
06-09-2002, 15:59
Originariamente inviato da stef78g
[B]Il 152T è veramente bello!!! Quando vi arriva potreste farmi una recensione?!?!? :D :D
Certamente, anche se vorrei acquistare una scheda con uscita DVI così potro fare la differenza tra i due ingressi:)
Io ho due PC e vorrei collegarne uno all'ingresso DVI e l'altro all'ingresso VGA, elimino dalla scrivania un monitor e posso passare da un'ingresso all'altro tramite comando sul monitor.:D

Don Chisciotte
06-09-2002, 16:02
Ho cancellato l'ordine del 151P e ho preso anch'io il 152T.
Speriamo non sorgano casini vari con la disdetta:(

Don Chisciotte
06-09-2002, 17:32
[B]
Certamente, anche se vorrei acquistare una scheda con uscita DVI così potro fare la differenza tra i due ingressi:)
Io ho due PC e vorrei collegarne uno all'ingresso DVI e l'altro all'ingresso VGA, elimino dalla scrivania un monitor e posso passare da un'ingresso all'altro tramite comando sul monitor.:D

Ciao fabiolt, ci teniamo in contatto per sapere quando consegnano i monitor?
Ho visto che hanno problemi di ritardi nelle consegne, speriamo non ci mettano troppo tempo.
Io ho una scheda ATI Radeon con ingressi sia analogico che digitale, così dovrei riuscire a confrontarle.
Ciao.

fabiolt
06-09-2002, 21:44
[B]

Ciao fabiolt, ci teniamo in contatto per sapere quando consegnano i monitor?
Ho visto che hanno problemi di ritardi nelle consegne, speriamo non ci mettano troppo tempo.

Mi hanno telefonato per confermare l'ordine, dovrebbe arrivare la prossima settimana, verso la fine

[B]
Io ho una scheda ATI Radeon con ingressi sia analogico che digitale, così dovrei riuscire a confrontarle.

Io vorrei acquistare una ATI Radeon, sono indeciso tra la 8500Le e la 9000Pro, hanno più o meno lo stesso prezzo

Don Chisciotte
06-09-2002, 22:10
Hanno detto così anche a me, se tutto va bene la fine della prossima settimana, altrimenti slitterà ancora di qualche giorno.
Ha detto che hanno dei problemi con il distributore e che poi, essendo un modello nuovo, non sanno quanti riusciranno ad averne.

Speriamo:confused:

tuccio
07-09-2002, 11:45
Fateci sapere com'è quando vi arriva!

AEva
09-09-2002, 08:20
Scusate, io starei per acquistare un 151Q

Che ne dite?
Mi pare di aver capito dal sito Samsung che si tratta del modello 151S "migliorato" (credo che cambi il pannello LCD, visto che i dati di contrasto, luminosità e angoli di visuale sono uguali a quelli del 151P)

Qualcuno lo conosce ?

tuccio
09-09-2002, 12:03
Lascia perdere il Q: non ha l'ingresso digitale e costa esattamente come il P e il 152T. Personalmente aspetterei di trovare il 152T, altrimenti prenderei il 151P che si trova un po' ovunque

AEva
09-09-2002, 12:36
Originariamente inviato da tuccio
[B]Lascia perdere il Q: non ha l'ingresso digitale e costa esattamente come il P e il 152T. Personalmente aspetterei di trovare il 152T, altrimenti prenderei il 151P che si trova un po' ovunque

Ma a parte la mancanza dell'ingresso DVI (che non mi interessa al momento) ed il prezzo ha qualche problema oppure è un buon monitor ?

Per quello che riguarda il prezzo penso di riuscire ad averlo a circa 430 euro, mi pare che il P ne costi circa 100 in più :confused: :confused:

grazie

fabiolt
09-09-2002, 17:59
Originariamente inviato da AEva
[B]

Ma a parte la mancanza dell'ingresso DVI (che non mi interessa al momento) ed il prezzo ha qualche problema oppure è un buon monitor ?

Per quello che riguarda il prezzo penso di riuscire ad averlo a circa 430 euro, mi pare che il P ne costi circa 100 in più :confused: :confused:

grazie
IL prezzo è circa 500 euro per il 152T, a mio avviso non ti conviene acquistare un monitor senza ingresso DVI, se la differenza fosse maggiore ti capirei;)

stef78g
09-09-2002, 18:54
Sono d'accordo con fabiot!!

AEva
09-09-2002, 21:55
[B]
IL prezzo è circa 500 euro per il 152T, a mio avviso non ti conviene acquistare un monitor senza ingresso DVI, se la differenza fosse maggiore ti capirei;)

500 euro iva compresa immagino. Dove lo posso trovare ?

fabiolt
10-09-2002, 14:23
Originariamente inviato da AEva
[B]

500 euro iva compresa immagino. Dove lo posso trovare ?
Certo, chiaramente devi aggiungere le spese di trasporto, guarda in prima pagina, ho fornito il link diretto al monitor.

Don Chisciotte
13-09-2002, 13:35
Ciao fabiolt, hai ricevuto qualche notizia da EPTO per quanto riguarda il monitor? Io no!
Fammi sapere.

fabiolt
13-09-2002, 13:53
[B]Ciao fabiolt, hai ricevuto qualche notizia da EPTO per quanto riguarda il monitor? Io no!
Fammi sapere.
Gli ho scritto chiedendo informazioni, ecco la loro risposta:

Gentile Cliente,

ci scusiamo nel ritardo dell'evasione della sua merce, ma il nostro
distributore, a causa di alcuni problemi tecnici, sta ritardando
l'evasione
delle merci di 4/5 giorni lavorativi. Questo ritardo va purtroppo a
sommarsi
ai nostri tempi medi di evasione merce.
Il suo Ordine in particolare è in prevista evasione per il 17 p.v..
Riceverà
pertanto la merce nelle 24/48 ore successive la spedizione.
Scusandoci ancora per l'accaduto, ma impossibilitati ad accelerare le
spedizioni, e rimanendo a sua disposizione, le porgiamo i nostri più
cordiali saluti.

Immagino che la stessa data valga anche per te:rolleyes:
Almeno ho la certezza della spedizione, ho chiesto il pagamento contrassegno, anche perchè non li conosco e non mi fido a pagare con carta di credito, tu come paghi?:confused:

Don Chisciotte
13-09-2002, 15:18
[B]
Gli ho scritto chiedendo informazioni, ecco la loro risposta:

Gentile Cliente,

ci scusiamo nel ritardo dell'evasione della sua merce, ma il nostro
distributore, a causa di alcuni problemi tecnici, sta ritardando
l'evasione
delle merci di 4/5 giorni lavorativi. Questo ritardo va purtroppo a
sommarsi
ai nostri tempi medi di evasione merce.
Il suo Ordine in particolare è in prevista evasione per il 17 p.v..
Riceverà
pertanto la merce nelle 24/48 ore successive la spedizione.
Scusandoci ancora per l'accaduto, ma impossibilitati ad accelerare le
spedizioni, e rimanendo a sua disposizione, le porgiamo i nostri più
cordiali saluti.

Immagino che la stessa data valga anche per te:rolleyes:
Almeno ho la certezza della spedizione, ho chiesto il pagamento contrassegno, anche perchè non li conosco e non mi fido a pagare con carta di credito, tu come paghi?:confused:

Pago in contrassegno anch'io (per lo stesso motivo) e adesso proverò a contattarli x informazioni.
Ti faccio sapere cosa rispondono.
Ciao.

Don Chisciotte
13-09-2002, 18:11
[B]

Pago in contrassegno anch'io (per lo stesso motivo) e adesso proverò a contattarli x informazioni.
Ti faccio sapere cosa rispondono.
Ciao.

Mi hanno detto che lo spediscono il 16, speriamo;)

fabiolt
17-09-2002, 12:06
[B]

Mi hanno detto che lo spediscono il 16, speriamo;)
Hai controllato sul tracking dell'ordine se lo hanno spedito?
Ciao

fabiolt
17-09-2002, 15:17
[B]
Hai controllato sul tracking dell'ordine se lo hanno spedito?
Ciao
Io oggi ho trovato sul tracking evaso, quindi immagino che ormai è in arrivo.

Don Chisciotte
17-09-2002, 22:27
[B]
Io oggi ho trovato sul tracking evaso, quindi immagino che ormai è in arrivo.

Questa mattina ho mandato un'e-mail per avere notizie (dovevano spedirmelo ieri), mi hanno risposto che partiva oggi ed in effetti ora il tracking dell'ordine da anche a me "evaso".
Ciao.

fabiolt
18-09-2002, 15:55
[B]

Questa mattina ho mandato un'e-mail per avere notizie (dovevano spedirmelo ieri), mi hanno risposto che partiva oggi ed in effetti ora il tracking dell'ordine da anche a me "evaso".
Ciao.
E' appena arrivato:D :D :D :D :D :D
E' veramente piccolo, quando ho visto la scatola ho pensato che erano scarpe:eek:
L'estetica è veramente bella, è sottilissimo e la base ha due piccole casse, un controllo del volume laterale, ora lo provo.
:p

stef78g
18-09-2002, 16:23
Cerca di fare se puoi dei test e riporta tutto qui!! :D

Sono curioso di sapere come va!!!

:p :p :D :p :p

fabiolt
18-09-2002, 17:02
[B]Cerca di fare se puoi dei test e riporta tutto qui!! :D

Sono curioso di sapere come va!!!

:p :p :D :p :p
Mi ero fatto prestare una Radeon 7000 con uscita DVI ma purtroppo nella confezione manca il cavo.
Quando comprerò la SK per me comprerò anche il cavo.:(
Chi lo vende?:confused:
Sono orientato su una GF4 Ti4200, oppure non so se acquistare una Radeon 9000pro o Radeon 8500

stef78g
18-09-2002, 22:43
Si parla molto bene del Radeon 9000PRO, poi ora lo puoi trovare anche con 128 Mb di memoria!!

Ci vuoi lasciare con la bocca asciutta?!?! Dicci qualcosa riguardo tempo di risposta, effetto scroll, nitidezza, luminosità, contrasto, ecc, ecc :p :D :p

fabiolt
19-09-2002, 12:49
[B]Si parla molto bene del Radeon 9000PRO, poi ora lo puoi trovare anche con 128 Mb di memoria!!

Ci vuoi lasciare con la bocca asciutta?!?! Dicci qualcosa riguardo tempo di risposta, effetto scroll, nitidezza, luminosità, contrasto, ecc, ecc :p :D :p
Oggi lo provo meglio, non ho avuto molto tempo, comunque è molto luminoso, l'effetto scroll non è molto evidente, per quanto riguarda la nitidezza e contrasto non ho fatto regolazione perchè ho ordinato il Cavo DVI Dual Link con una Sapphire ATI RADEON 8500 LE ViVo, 64MB DDR, domani dovrebbe arrivare e lo proverò meglio.
L'estetica mi piace moltissimo anche perchè è grigio, tipo alluminio satinato, sembra robusto e di buona costruzione, ha due piccole casse sulla base con regolazione del volume laterale, chiaramente la loro qualità non è delle migliori.
Secondo te, 64MB di memoria su una SK video per andare al Max a 1020*768 sono più che sufficienti? Penso che spendere di più per avere 128Mb di memoria e non sfruttarli non ne valga la pena!!
Che ne pensi della SK video che ho ordinato?

tuccio
19-09-2002, 13:16
Quindi ai 510euro del monitor bisogna aggiungere i 42euro del cavo dvi, giusto?

Ma questo monitor è effettivamente meglio del 151P o hanno le stesse prestazioni? Il P costa un po' meno e include il cavo DVI...

Certo che se sul sito samsung italia NELLA STESSA PAGINA WEB sono riportati A POCHI PIXEL DI DISTANZA i valori di 230/350 e 350/450 per luminosità/contrasto riguardo al P, mi cadono un po' i co*****i... Ma chi li fa questi monitor? Le caratteristiche tecniche sono qualcosa di reale o vengono sparate a caso solo a fini di marketing? Insomma il 151P ha il pannello del 151S o del 152T???

silversurfer
19-09-2002, 16:22
io continuo a sostenere che il modello 151P sia più conveniente, oltre al cavo digitale ha anche la funzione pivot che il 151T2 non credo abbia (può sembrare una cavolata, ma per chi lavora spesso con i testi è veramente comodo avere il monitor in verticale)

l'unico punto a favore del 152T è lo spessore ridotto

per quanto riguarda il pannello, è quasi impossibile avere delucidazioni dalla samsung italia (ogni volta riportano dati diversi), comunque sul sito samsungelectronics.com è scaricabile un documento pdf sul quale è chiaramente specificato che i valori del 151P sono 350/450, gli stessi identici valori del 152T

a questo punto credo che i pannelli siano proprio gli stessi

tuccio
19-09-2002, 16:25
Anch'io ero dell'idea, fino a quando un negoziante di computerdscount mi ha messo la pulcenell'orecchio dicendomi che il P è semplicemente il restyling del 151D...

silversurfer
19-09-2002, 17:04
mah, non so che dirti, so solo che computerdiscount aveva in esclusiva per l'italia il 151Q, magari il negoziante si riferiva a quello...

comunque ci rinuncio con samsung, troppi modelli e soprattutto... troppi valori

per finire, la cosa migliore è sempre poter giudicare con i propri occhi (anche se è molto difficile poterlo fare), i valori dichiarati ognuno li calcola come vuole, a questo punto non li ritengo molto veritieri

fabiolt
19-09-2002, 18:14
HO comprato il cavo DVI dual link a 29euro, mi hanno prestato una Radeon 7000 e ho collegato tutto con il monitor 152T.
Ora posso dire veramente di capire la differenza tra ingresso analogico e digitale. Prima non avevo il cavo ed in effetti mi sembrava come altri monitor LCD che avevo visto, ho provato a regolare il contrasto e la luminosità usando il programma che ho trovato nel disco inviatomi insieme al monitor (c'erano anche i driver), l'immagine era ottima anche se mi sembrava leggermente sfuocata (io sono abituato ad un monitor Philips Brilliance 17"), quando ho attaccato la connessione DVI mi è sembrato di avere un'altro monitor, contorni perfetti, colori, luminosità, contrasto perfetti, devo dire che non tornerei più ad una connessione analogica.
Il mio parere è che questo monitor è ottimo se usato con la connessione digitale, io ora le ho collegate entrambe, l'ingresso DVI al computer principale mentre il secondario all'ingresso analogico, in pratico ho eliminato un monitor dalla scrivania, mi basta premere il tasto "source" per scambiare gli ingressi. Il secondo PC lo uso per compiere operazioni automatiche per esempio quando scarico grossi programmi da internet o quando devo effettuare compressioni o trasformazioni di immagini che impiegano tempo.

tuccio
19-09-2002, 19:17
Dove hai trovato il cavo DVI a 29euro?

Mi sa proprio che settimana prossima prenderò anch'io il 152T (anche se ho paura di farmi fregare dal reparto marketing): in fondo se si trova a 510circa aggiungi 30 di cavo e fa 540, mentre il P viene da essedi 520 tutto compreso... Per 20euro vado sul sicuro.

Un'ultima cosa: come stai messo a pixel spenti? Grazie e ciao!

br@in-M@d
19-09-2002, 19:52
io ormai da un anno ho il 151D
e devo dire che mi trovo molto bene che differenza c'è dal mio al vostro?

fabiolt
20-09-2002, 11:10
[B]Dove hai trovato il cavo DVI a 29euro?

Mi sa proprio che settimana prossima prenderò anch'io il 152T (anche se ho paura di farmi fregare dal reparto marketing): in fondo se si trova a 510circa aggiungi 30 di cavo e fa 540, mentre il P viene da essedi 520 tutto compreso... Per 20euro vado sul sicuro.

Un'ultima cosa: come stai messo a pixel spenti? Grazie e ciao!
Pixel spenti da una rapida occhiata che ho dato non mi sembra ce ne siano, se c'è un metodo particolare per controllare fammi sapere.
Il cavo lo ho trovato in un negozio nella mia zona, penso che ormai siano una cosa comune e si trovino facilmente, ho acquistato il dual link, ma il single link costa meno ed è più che sufficiente.
Mio cugino ha il 151D e ieri è venuto a casa mia a vedere il monitor ed è rimasto stupito per l'estetica e per lo spessore, se poi effettivamente sia un pannello diverso questo non lo so.
Per mio conto sono contento dell'acquisto e non comprerei mai il 151P allo stesso prezzo a meno che non mi serva la funzione Pivot.

tuccio
20-09-2002, 11:49
Che cosa cambia tra dual link e single link? Grazie!

fabiolt
20-09-2002, 16:51
[B]Che cosa cambia tra dual link e single link? Grazie!
Per capire la differenza ho fatto una ricerca nel forum e da quanto ho capito è importante l'uso del dual link ad alte risoluzioni, quindi il single link è più che sufficiente per un 15 pollici.

tuccio
28-09-2002, 00:31
Ho ordinato il 152t da epto mercoledì. da ieri è disponibile ma l'ordine non è stato evaso! Speriamo che evada lunedì...

fabiolt
28-09-2002, 09:26
[B]Ho ordinato il 152t da epto mercoledì. da ieri è disponibile ma l'ordine non è stato evaso! Speriamo che evada lunedì...
Per me ci hanno messo circa 10gg perchè avevano problemi con il fornitore, mi hanno avvertito telefonicamente.
Prova a scrivere un email per sapere quando è prevista la spedizione, con me sono stati puntuali.

tuccio
28-09-2002, 13:52
Il fatto è questo: l'ho ordinato martedì quando non era ancora disponibile, mercoledì mi hanno telefonato per confermare l'odine anche se ancora non era disponibile (???), da giovedì il monitor c'è in negozio, giovedì sera ho mandato un'email per chiedere come mai l'ordine non fosse stato evaso, mi hanno subito risposto che senz'altro avrebbero spedito il monitor venerdì mattina. Oggi (sabato) l'ordine non è ancora stato evaso e non ho ancora ricevuto risposta all'email inviata questa mattina (penso che il sabato siano chiusi). Non ho particolare fretta, ma se mi avevano assicurato che il monitor sarebbe stato inviato venerdì mi sento un po' preso in giro (soprattutto perché dicono di averlo disponibile in negozio e di avermelo addirittura messo da parte appena è arrivato...) . Boh...

tuccio
28-09-2002, 13:53
In fondo però non mi interessa più di tanto visto che pago in contrassegno... Per questo non pagherò mai tramite bonifico!

fabiolt
30-09-2002, 15:36
[B]In fondo però non mi interessa più di tanto visto che pago in contrassegno... Per questo non pagherò mai tramite bonifico!
Lo hanno spedito?
Appena ti arriva fammi sapere le tue impressioni.

tuccio
30-09-2002, 17:01
Ordine evaso! Dovrebbe arrivare domani o dopodomani!

Mi confermi che nella confezione non è incluso il cavo DVI?

fabiolt
01-10-2002, 08:38
[B]Ordine evaso! Dovrebbe arrivare domani o dopodomani!

Mi confermi che nella confezione non è incluso il cavo DVI?
Esatto, non è incluso

tuccio
01-10-2002, 23:22
Mi è arrivato il monitor! Per ora (in digitale) mi sembra eccezionale, l'unico difetto è che resta troppo luminoso anche lasciando brightness a 0! Che spettacolo comunque " Domani provo a procurarmi il cavo DVI.

Io lo sto usando con win XP Professional senza installare nessun driiver: serve a qualcosa installare i driver del CD?

Ciao

fabiolt
02-10-2002, 11:08
[B]Mi è arrivato il monitor! Per ora (in digitale) mi sembra eccezionale, l'unico difetto è che resta troppo luminoso anche lasciando brightness a 0! Che spettacolo comunque " Domani provo a procurarmi il cavo DVI.

Io lo sto usando con win XP Professional senza installare nessun driiver: serve a qualcosa installare i driver del CD?

Ciao
Nel Cd ci sono i driver del monitor, installarli non costa nulla. Lo stai provando in analogico, non in digitale.

davidemetal
04-10-2002, 09:43
LOOLLLLLL Presso il negozio dove lavoro io vendiamo il Samsung 171s a 649,00 €. ROSICATEEEEEEE:D :D :D

fabiolt
04-10-2002, 18:05
Originariamente inviato da davidemetal
[B]LOOLLLLLL Presso il negozio dove lavoro io vendiamo il Samsung 171s a 649,00 €. ROSICATEEEEEEE:D :D :D
Perchè, io lo avevo trovato a 599€ iva compresa prima di acquistare il 152T, ma non ha l'ingresso DVI e comunque il pannello è inferiore.

tuccio
04-10-2002, 19:32
Ciao ti vorrei chiedere un'ultima cosa: che refresh usi? Sul manuale dice 75 massimo, 60 consigliato. Secondo te si rovina tenendolo fisso a 75Hz? Grazie e ciao

fabiolt
05-10-2002, 09:03
[B]Ciao ti vorrei chiedere un'ultima cosa: che refresh usi? Sul manuale dice 75 massimo, 60 consigliato. Secondo te si rovina tenendolo fisso a 75Hz? Grazie e ciao
Prima la avevo a 60Hz ora la ho impostata a 75Hz, ma non noto grandi differenze, ad ogni modo non penso che si possa rovinare

ByPass
09-10-2002, 17:46
per favore ragazzi uno di voi che ha preso questo monitor mi puo confermare che il modello è questo:

Samsung 152 (http://www.samsungusa.com/cgi-bin/nabc/product/b2c_product_detail.jsp?employeeLogin=&prod_id=152T-Silver)

ciao e grazie a tutti.:cool:

tuccio
09-10-2002, 19:21
Si è questo ed è eccezionale :

ByPass
09-10-2002, 21:48
grazie adesso lo ordino...tu usi l'ingresso DVI? se si che tipo di miglioramento hai notato.

grazie ancora.:cool:

tuccio
09-10-2002, 22:00
Beh con l'ingresso DVI è tutto molto più preciso e pulito, soprattutto nella definizione dei caratteri. Comunque per òa cronaca ho appena visto American Beauty in Divx: non c'è assolutamente effetto scia (come non c' è in nessun gioco, compresi sof2 e ut2003) però mentre le scene luminose si vedono alla perfezione in quelle molto scure si vede fin troppo nero (non grigio come ho sentito dire); insomma non è vero che il nero non è ricreato alla perfezione, anzi sembra che ce ne sia troppo!

tuccio
09-10-2002, 22:03
Anzi una precisazione: un leggerissimo effetto scia l'ho visto solo nel demo di fifa 2003, che si gioca per forza a 800*600: è un caso o è possibile che con le risoluzioni interpolate possano nascere anche di questi problemi?

Comunque è un monitor eccezionale, moolto meglio di tutti gli LG, Nec e siemens che ho visto, a occhio e croce alla pari dei sony da 700euro come definizione ma forse anche più luminoso!

ByPass
09-10-2002, 22:03
Grazie delle info...alla prossima.

Ciao

Lotar
09-10-2002, 22:14
Io non vedo nessun effetto scia sul 171mp nemmeno a 800x600 ed il nero è nero, e da giugno che lo dico e nessuno mi crede ..........forse molti "parlano" per sentito dire. Per quanto riguarda il refresh sul manuale non dice nulla, io adotto 1280x1024 75 Hz praticamente ho settato i detonator su refresh ottimale così me li spara al max ad ogni risoluzione. Ciao

Supersubway
09-10-2002, 23:43
Io ho visto il 191T invece, e ha un prezzo stratosferico. Siccome non me intendo molto, qualcuno l'ha visto e sa dirmi come è veramente? Cioè... visto che costa meno di molti 18"... il dubbio mi è venuto.

alexrena
18-10-2002, 09:14
ho ordinato da epto il 152t con pagamento attraverso bonifico.
che dite, sto rischiando molto?
un'altra cosa: il monitor che danno da epto è quello multimediale? di che colore è? blu o silver?

silversurfer
18-10-2002, 10:06
io ho comprato due mesi fa il 151P per il pc di casa mia, dall'altro ieri in ufficio lavoro con un 152T, quindi posso fare un confronto abbastanza serio

sinceramente non farei scambio, mi spiego:

il pannello mi pare perfettamente identico, i due altoparlanti inseriti nel 152T fanno veramente pena, fanno rimpiangere quelli del mio vecchio philips brilliance 15 A (che non erano un granchè), non ha la funzione pivot che a me non serve, ma che giudico molto comoda per chi lavora spesso con i testi, ma soprattutto il 152T non è regolabile in altezza come il 151P, cosa che giudico veramente fastidiosa, infine non ha in dotazione il cavo digitale (che costa qualche decina di euro)