View Full Version : startx: host name lookup failure
ho cambiato tramite netconf il nome e il dominio del mio computer: da questo momento quando lancio startx, mi dice:
hostname: host name lookup failure
e mi si avvia correttamente.
Non che mi dia fastidio, ma perché dice questo? come si fa correggere questo errore?
Grazie
Soalle
Originariamente inviato da soalle
[B]ho cambiato tramite netconf il nome e il dominio del mio computer: da questo momento quando lancio startx, mi dice:
Non che mi dia fastidio, ma perché dice questo? come si fa correggere questo errore?
Grazie
Soalle
Prova a vedere cosa c'è scritto dentro /etc/hosts e in /etc/sysconfig/network
Per il primo devìessere nella forma [LocalIP, localhost.localdomain, alias]
Ciao
Originariamente inviato da soalle
[B]ho cambiato tramite netconf il nome e il dominio del mio computer: da questo momento quando lancio startx, mi dice:
Grazie
Soalle
Oppure vedi se ciò che scrive è giusto digitando i comandi "hostname" e "hostname -a"
ho notato che avevo una configurazione non omogenea tra /etc/hosts e /etc/sysconfig/network l'ho messa a posto un po' a mano un po' con netconf e il messaggio è andato via...
ma adesso la domanda è un'altra: perché ci sono due file di configurazione nei quali è possibile immettere nome macchina e nome dominio diversi?
quali programmi/servizi/moduli usano un file e quali l'altro?
qual'è il file di configurazione che dichiara che il dispositivo eth0 è associato ad un dato ip?
Grazie e scusa per la miriade di domande...
Ciao Soalle
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.