View Full Version : Alimentatore At
Salve ragazzi, il quesito e' molto semplice:
posso alimentare una MOBO ATX con un alimentatore AT?
Cambiano i connettori?
Cambiano le tensioni?
A meno di qualche modifica posso farlo?
Grazie e ciao a tutti quelli che mi rispondono!
Guarda, non sono il genio della lampada... però di certo il contrario si può (Ali Atx - Mobo At) infatti gli alimentatori ATX spesso hanno il doppio molex At-Atx
Una volta avevo una Asus con doppia alimentazione, At e Atx, però non so se puoi farlo...
Ciauz
Gandalf The White
02-09-2002, 16:06
MOBO ATX + ALI AT = MISSION IMPOSSIBLE ! :D
Il connettore di alimentazione è completamente diverso, non si può proprio ... al massimo con un AT ormai ci puoi alimentare HD, CD, ventole e compagnia ...
Come faccio a far funzionare un alimentatore senza attaccarlo alla MB ? Devo ottenere i 12 v !:confused:
ChristinaAemiliana
11-09-2002, 12:20
Usa delle pile:D!!!
Originariamente inviato da Ryuga17
[B]Come faccio a far funzionare un alimentatore senza attaccarlo alla MB ? Devo ottenere i 12 v !:confused:
Se l'ali è at, devi cortocircuitare un filo rosso con uno nero tramite una resistenza 10 ohm 10 watt.
Se è atx, devi cortocircuitare il filo verde dell'attacco alla mobo con uno nero tramite un semplice filo di rame.
Sicuro? non lo fondo?????':confused:
No non lo fondi, io ho provato sia con un at sia con un atx e non ho avuto problemi. Magari non ti danno tutti i 12v, qualcosina di meno.
Se lo collegassi direttamente ad una motherboard? (senza null'altro... ram, cpu, etc..) ????
Se è at dovrebbe andare, se è atx avresti bisogno pure dell'interruttore
ChristinaAemiliana
04-11-2002, 23:58
Originariamente inviato da Ryuga17
[B]grazie ci provo!
Lo vuoi fare con la MIA mobo :eek: !!!! Ecco perché me l'hai chiesta in prestito :eek: :eek: !!!
Tu sei pericoloso!!!:D :D :D
E' giusto! :D Gli esperimenti pericolosi non si fanno con il proprio hardware :D !
Nooooooooo non è veroooooooooooo!:D
Se la fondo te la pago x nuova!;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.