Redazione di Hardware Upg
02-09-2002, 09:26
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/6997.html
Pubblicata una guida ai sistemi RAID EIDE corredata da prove pratiche, in modo da poter scegliere il sistema più adatto alle proprie esigenze.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Sig. Stroboscopico
02-09-2002, 10:40
l'articolo mi pare molto superficiale... metà dell'argomento non viene trattato...
non parla affatto della possibilità di decidere come spezzare i pacchetti delle informazioni e come questi influiscano sull'uso del raid...
bell'analisi in più in italiano
http://www.dinoxpc.com/Tests/Articoli/Raid/raid-2.asp
veramente molto più interessante ma bochetto + complicata (ma per chi ne vuole veramente sapere tutto... e vuole sapere i vari settaggi che cambiamenti comportano...)
http://www.itcp.net/~awsh/Speed_Demonz/IDE_RAID/RAID_01.htm
buona lettura!
^__-
Favolose le prestazioni dei 3 dischi in Raid 0!!
scorpionkkk
02-09-2002, 12:36
si ma se per caso si rompe un disco è la fine..tanto meglio il raid 5 a quel punto..
Frankino
02-09-2002, 12:50
e cmq a me da risultati parecchio diversi un test simile fatto su una kg7 con hpt372, i diagrammi sono molto diversi, è molto scalettato l'andamento
Littleman
02-09-2002, 13:27
Perché se si rompe un disco è la fine?
perchè nel raid 0 i dati vengono spartiti tra gli hd e quindi se perdi un hd è come se perdessi le tessere di un puzzle... perdi tutti i dati
Anche se ho un disco e mi si rompe, perdo tutti i dati... :D
Lifeisoutside
02-09-2002, 16:39
Originariamente inviato da Mech
[B]Anche se ho un disco e mi si rompe, perdo tutti i dati... :D
infatti!
secondo me i raid 0 sono sottovalutati, reputo gli hd uno dei principali colli di bottiglia dei pc, anche perchè non è che si stiano facendo passi da gigante nelle prestazioni se non a caro prezzo, mah, il serial ata... non è attualmente all'altezza di un raid 0 ata 66/100/133 imho.
Sig. Stroboscopico
02-09-2002, 17:17
difattini il sata sarà disponibile non a caso anche in raid
l'unica cosa piacevile del sata sarà il fatto di avere un cassetto estraibile a pc acceso... (senza dover prendere per forza un costosissimo usb2 o Co)
il problema rimane il solito... i controller pci saranno di facile reperibilità?
ciao!
Lifeisoutside
02-09-2002, 17:24
Originariamente inviato da Sig. Stroboscopico
[B]difattini il sata sarà disponibile non a caso anche in raid
l'unica cosa piacevile del sata sarà il fatto di avere un cassetto estraibile a pc acceso... (senza dover prendere per forza un costosissimo usb2 o Co)
il problema rimane il solito... i controller pci saranno di facile reperibilità?
ciao!
la highpoint fà già ctrl sata raid, cmq se vengono snobbati come sono stati fino ad adesso, la reperibilità è garantita.:rolleyes:
si ma che prezzi avranno???
gia' i buoni controller pci costano l' ira di Dio.
Sig. Stroboscopico
04-09-2002, 07:24
noo
i controller eide raid di base li dovresti trovare ad al massimo qualche centinaio di euro... (per me comunque sui 100), almeno quelli a due vie...
per quelli a 4 vie di sicuro al doppio
-__-
poi ci sarà una fascia più professionale (cara...)
ciao!
Originariamente inviato da lore740
[B]si ma che prezzi avranno???
gia' i buoni controller pci costano l' ira di Dio.
il rocket raid 1540 4 canali serial ata con adattatori per ata 100 costa in giappone 17800 yen
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.