PDA

View Full Version : Driver per RedHat Linux 7.3 e altro...

mg_kernel_sx
02-09-2002, 09:00
Cerco un sito (se possibile in Italiano) pieno e zeppo di driver per redhat linux su qualsiasi hw (compressa la scheda madre) e in + un programma di masterizzazione buono sia per cddati e sia per cd
audio(+ importante!!!). Grazie :)

Ikitt
02-09-2002, 09:21
Originariamente inviato da mg_kernel_sx
[B]Cerco un sito (se possibile in Italiano) pieno e zeppo di driver per redhat linux su qualsiasi hw (compressa la scheda madre)

http://www.redhat.it :D

Piu` seriamente, il 95% dell'hardware supportato ha i driver
inclusi nella distribuzione, il restante richiede di scaricare il driver presso la casa produttrice. Se l'ha fatto.
Non credo esista un sito centralizzato di raccolta, anche perche` tutti i driver buoni di solito vengono raccolti nel kernel ufficiale AFAIK.

[b] e in + un programma di masterizzazione buono sia per cddati e sia per cd
audio(+ importante!!!).

cdrecord + cdrdao + mkisofs + (opzionale) xcdroast o equivalenti. Tutto gia` compreso nella distro.

hilo
02-09-2002, 09:24
[B]Cerco un sito (se possibile in Italiano) pieno e zeppo di driver per redhat linux su qualsiasi hw (compressa la scheda madre) e in + un programma di masterizzazione buono sia per cddati e sia per cd
audio(+ importante!!!). Grazie :)

forse fai prima a dire quali sono le periferiche con le quali hai problemi;
scheda madre, che problemi hai ?
masterizzatore : dovresti averli gia' installati
mkisofs - cdrecord ...
il resto sono front-end (dovresti averli gia' installati)

mg_kernel_sx
02-09-2002, 11:38
Originariamente inviato da hilo
[B]

forse fai prima a dire quali sono le periferiche con le quali hai problemi;
scheda madre, che problemi hai ?
masterizzatore : dovresti averli gia' installati
mkisofs - cdrecord ...
il resto sono front-end (dovresti averli gia' installati)

Lo so che già il kernel ha i driver delle periferiche ma il mio problema (che con win sono riuscito a risolverlo) e la scheda madre ed ho una Soltek 67EV1 e il problema è semplice linux si blocca (come win, prima). Il xcdroast lo conosco ma vuolevo anche altri programmi e colgo l'occasione per un problema che ho con il 7.3 è mai avuto con il 7.1 ed è questo: KMail di K.D.E. non vuole ricevere la posta con tutta la configurazione impostata corretamente ogni volta che controllo e-mail mi dice che nn c'è e-mail nuova. ho usato Outlook Express e la posta c'èra e come + di 20 e-mail quale può essere il motivo che nn riesco ha capire? il bello che si connette controlla la password tutto funzione e nn scarica, come mai?:eek: strano questo problema io linux lo ho dall'edizione 6.0 alla 7.3 (tranne la 7.2) RedHat e nn ho mai avuto problemi.
Grazie 1000 per l'aiuto!!!

soalle
02-09-2002, 12:34
front-end grafici per masterizzazione:

cd bake oven: http://cdbakeoven.sourceforge.net/

Ciao Soalle

mjordan
03-09-2002, 01:24
[B]

Lo so che già il kernel ha i driver delle periferiche ma il mio problema (che con win sono riuscito a risolverlo) e la scheda madre ed ho una Soltek 67EV1 e il problema è semplice linux si blocca (come win, prima). Il xcdroast lo conosco ma vuolevo anche altri programmi e colgo l'occasione per un problema che ho con il 7.3 è mai avuto con il 7.1 ed è questo: KMail di K.D.E. non vuole ricevere la posta con tutta la configurazione impostata corretamente ogni volta che controllo e-mail mi dice che nn c'è e-mail nuova. ho usato Outlook Express e la posta c'èra e come + di 20 e-mail quale può essere il motivo che nn riesco ha capire? il bello che si connette controlla la password tutto funzione e nn scarica, come mai?:eek: strano questo problema io linux lo ho dall'edizione 6.0 alla 7.3 (tranne la 7.2) RedHat e nn ho mai avuto problemi.
Grazie 1000 per l'aiuto!!!

Cerca di essere + preciso. Che errori ricevi quando Linux ti si blocca??

mg_kernel_sx
03-09-2002, 10:42
Nessuno, si blocca è basta.:D

Devo riavviare dal pulsante del pc e poi rientro in Linux.
Lo stesso era per winxp, ma da quando ho aggiornato i driver nn succede più! e io, i driver per linux nn gli ho trovati!;)

Stewind
03-09-2002, 15:28
Ho installato una distribuzione Linux RedHat 7.3
sul Notebook Acer TM342 (P3 500-192MB Ram) con dual boot by Lilo.

Ora però ho problemi col WinModem ho trovato un driver

ltmodem-kv_2.4.18_5-8.22a4-1.i686.rpm

che però non riconosce il modem. sto girando come un matto!

Please Help

stewind@NospaM_tiscali.it

mjordan
03-09-2002, 21:51
[B]Nessuno, si blocca è basta.:D

Devo riavviare dal pulsante del pc e poi rientro in Linux.
Lo stesso era per winxp, ma da quando ho aggiornato i driver nn succede più! e io, i driver per linux nn gli ho trovati!;)

Ma si blocca durante l'uso, durante il boot, durante quando :mad: Lo vogliamo risolvere questo problema? :mad:
Se non trovi i driver è perchè il produttore del TUO hardware non fornisce le specifiche. Inoltre non credo che tu abbia neanche ricompilato il kernel...

mg_kernel_sx
03-09-2002, 23:06
ok
aspetta che mi sto rifacendo il computer nuovo e penso proprio che questa Soltek di Me... la buttero nel bidone rotta in mille pezzi. per ora la discusione è chiusa(nn bisogna mai cantare vittoria prima di averla ottenuta).
si il kernel lo ricompilato (nn sono un novelino).
per ora stiamo ad aspettare!!!!:D

mjordan
03-09-2002, 23:38
[B]ok
aspetta che mi sto rifacendo il computer nuovo e penso proprio che questa Soltek di Me... la buttero nel bidone rotta in mille pezzi. per ora la discusione è chiusa(nn bisogna mai cantare vittoria prima di averla ottenuta).
si il kernel lo ricompilato (nn sono un novelino).
per ora stiamo ad aspettare!!!!:D

As you wish.