View Full Version : refresch
Ciao a tutti voi,
ho un monitor Nec Multisync FE950 19" ed una scheda video Nvidia TNT2 mod.64 e da diversi giorni mi esce puntualmente un messaggio "IL MONITOR OPERA AD UN REFRESH INFERIORE RISPETTO A QUELLO CONSIGLIATO" : i parametri refresch della scheda sono impostati su "valori predefiniti dela scheda", l'area dello schermo è 800x600 pixel. Ho provato a fare diverse modifiche sui parametri ma con risultati di videata peggiore. Attualmente la videata è accettabilissima...... ma non soppporto più quel messaggio da resettare al monitor ogni momento.
Spero ci sia qualcuno in grado di aiutarmi.
Grazie.
Dal pannello per le impostazioni del monitor dovresti trovare un box dove poter scegliere la frequenza desiderata.
A quella risoluzione dovresti mettere almeno 85Hz ma meglio 100Hz se la tua tnt2 lo supporta bene.
Se non puoi prova a installare i driver del monitor se non l'hai già fatto...
Consiglio: Hai un 19"... bene metti almeno 1024x768 a 100Hz!!!
E' sprecato altrimenti!!!
Io il mio lo uso a 1280x960 a 100Hz ed è una favola!!! :D
Ne guadagni anche in qualità visto che non vedi i pixelloni! ;)
Ciau!
Ciao Xel,
queste operazioni da te consigliate le ho già effettuate ma oltre a darmi lo stesso messaggio mi si rimpiccioliscono le videate.
Dopo la tua risposta ho riprovato ancora, stessa storia.
Spero ci sia qualcuno che magari ha il mio stesso monitor e scheda video.
Ancora grazie.
Originariamente inviato da gek
[B]Ciao Xel,
queste operazioni da te consigliate le ho già effettuate ma oltre a darmi lo stesso messaggio mi si rimpiccioliscono le videate.
Dopo la tua risposta ho riprovato ancora, stessa storia.
Spero ci sia qualcuno che magari ha il mio stesso monitor e scheda video.
Ancora grazie.
Come ti si rimpiccioliscono le videate???? :confused:
Se intendi che l'immagine appare piccola senza occupare tutto lo schermo basta che la allarghi in altezza e larghezza con gli appositi controlli... è normale che quando cambi risoluzione l'immagine sia piccola e mal posizionata... poi le impostazioni che metti le memorizza e userà sempre quelle... :)
Per il refresh non saprei...
Prova a disintallare i driver che hai e cercane altri più aggiornati per la scheda video se non l'hai già fatto...
Ciau!
[B]Ciao a tutti voi,
ho un monitor Nec Multisync FE950 19" ed una scheda video Nvidia TNT2 mod.64 e da diversi giorni mi esce puntualmente un messaggio "IL MONITOR OPERA AD UN REFRESH INFERIORE RISPETTO A QUELLO CONSIGLIATO" : i parametri refresch della scheda sono impostati su "valori predefiniti dela scheda", l'area dello schermo è 800x600 pixel. Ho provato a fare diverse modifiche sui parametri ma con risultati di videata peggiore. Attualmente la videata è accettabilissima...... ma non soppporto più quel messaggio da resettare al monitor ogni momento.
Spero ci sia qualcuno in grado di aiutarmi.
Grazie.
ehehehe, al volo...
- Premi il tast "Proceed" sul frontale del monitor
- spostati a destra finche non trovi la voce "Frequenza V usata" (o Refresh Notifier se è in inglse)
- Premici proceed sopra
- Spostati Spento/OFF
- Premi "Exit" fiche' non esci dall' OSM.
La scritta non ti verra piu' fuori!
Ciuazzz by me...
P.s.
Il caffè quando me lo offri? :cool:
Cata81,grazie, ho risolto quella rogna del messaggio. Sono debitore di un caffè. Ma non ho risolto la risoluzione.
Ho impostato 1280x1024 come area di schermo e 85Hz di refresch Rate (risoluzione raccomandata dalla NEC con frequenza verticale pari a 89Hz) ma tutto diventa esageratamente piccolo (anche la freccetta del mause).
Xel, ho provato con gli appositi controlli del monitor ma non ho risultati migliori.
Cata, molto probabilmente hai lo stesso monitor, puoi dirmi i parametri da te impostati?
Di nuovo grazie e a presto.
be lo stesso monitor non prorpio, ma il fratellone maggiore FP1375X, normalmente lo utilizzo a 1280x1024 a 100hz, ma da un po' di tempo, per non danneggiarlo lo utilizzo a 85hz.
Se vedi tutto piccolo, prova ad utlizzarlo a 1024x768 a 85hz e vedrai che le icone saranno piu' grandi e anche la freccia del mouse.
Ciauzzz by me....
sonnybono
04-09-2002, 22:56
se il problema è per quanto riguarda le icone che diventano troppo piccole allora la soluzione è:
vai sul desktop, pulsande dx del mouse,proprietà,aspetto,
poi in basso c'e' scritto dimensione caratteri,
scegli tra
-normale
-caratteri grandi
-caratteri molto grandi
ti consiglio caratteri grandi :)
poi vedi te come ti piacciono di piu' ok?
ciao fammi sapere :=)
sonnybono
Ciao Sonny,
ho già fatto quanto mi dici, ma non trovo miglioria.
Dovrò proprio rassegnarmi all'800x600 con il refresch predefinito della scheda?
......Mmhhaa.
Ciao.
sonnybono
05-09-2002, 14:57
allora non so che dirti..
sul mio cosi' ho risolto se avevi il mio medesimo prob.
ciao
sonnybono
[B]Ciao Sonny,
ho già fatto quanto mi dici, ma non trovo miglioria.
Dovrò proprio rassegnarmi all'800x600 con il refresch predefinito della scheda?
......Mmhhaa.
Ciao.
e hai provato a fare qullo che ti ho detto io? (ndr. Se vedi tutto piccolo, prova ad utlizzarlo a 1024x768 a 85hz e vedrai che le icone saranno piu' grandi e anche la freccia del mouse. )
Ciauzzz by me...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.