PDA

View Full Version : AVG non bekka le mail infette! HEEELP!!!

ziobystek
01-09-2002, 21:53
raga sono dovuto passare a avg per problemi kon il norton.....al momento sembra molto legger kome antivirus....solo ke ho un problema. quando faccio tastoDX--->scan AVG su di una mail esportata sul desktop NON bekka nessun virus quando dentro c'è il KLEZ!

se invece faccio partire la console egli do il percorso della mail fa la scanzione e lo trova. ma kome funziona sto avg?? mi date due dritte per farlo funziare al megliosulla posta'????

THANKX

bluelake
01-09-2002, 21:55
Che programma usi per la posta? Ricordati che su Outlook Express 6 l'AVG non può farci nulla ;

Comunque, mi metterò di buzzo buono e posterò gli screenshot con la mia configurazione di AVG... però più tardi, è un lavoro che devo fare off-line ;)

ziobystek
01-09-2002, 21:58
altra kosa. ho zippato e rarrato la mail.....nello zip bekka klez...nel rar NO!

ziobystek
01-09-2002, 21:58
Originariamente inviato da bluelake
[B]Che programma usi per la posta? Ricordati che su Outlook Express 6 l'AVG non può farci nulla ;

Comunque, mi metterò di buzzo buono e posterò gli screenshot con la mia configurazione di AVG... però più tardi, è un lavoro che devo fare off-line ;)

ho outlook5 di 2000. non lo ho upgradato al 6 apposta!

ziobystek
01-09-2002, 22:03
grazie della disponibilità cm....:D:D

schubaffo
01-09-2002, 22:27
[B]Che programma usi per la posta? Ricordati che su Outlook Express 6 l'AVG non può farci nulla ;

Come mai ci sono problemi con Outlook Express 6??
Ciauz
;)

giruz
01-09-2002, 22:44
Originariamente inviato da ziobystek
[B]raga sono dovuto passare a avg per problemi kon il norton.....al momento sembra molto legger kome antivirus....solo ke ho un problema. quando faccio tastoDX--->scan AVG su di una mail esportata sul desktop NON bekka nessun virus quando dentro c'è il KLEZ!

se invece faccio partire la console egli do il percorso della mail fa la scanzione e lo trova. ma kome funziona sto avg?? mi date due dritte per farlo funziare al megliosulla posta'????

THANKX

Io uso the bat! con relativo plug-in e a volte non becca i virus nemmeno a me...

boh

solo alcuni pero'

ciao

giruz

ziobystek
01-09-2002, 22:55
me li bekka solo se faccio partire il pannello centrale e gli diko di andare a cercare in quella directory.....ba....cmq ho notato ke a fare la scansione completa del sistema ci mette pokissimo....quindi mi sa ke faro fare la skansione completa piu sovente

schubaffo
02-09-2002, 13:57
Originariamente inviato da schubaffo
[B]

Ciauz
;)

Come mai nessuno vuole rispondere alla mia semplicissima domanda??? :rolleyes: :(

bluelake
02-09-2002, 14:00
[B]

Ciauz
;)
A questa domanda potrebbero rispondere chiaramente solo gli sviluppatori di AVG... ;)

Probabilmente non hanno avuto ancora modo di trovare il modo migliore di integrare perfettamente antivirus e Outlook Express 6.

ziobystek
02-09-2002, 14:07
forse ora ke MS ha rilasciato parte delle sue API ai concorrrenti qualkosa migliorerà!

crobotter
02-09-2002, 18:49
[B]altra kosa. ho zippato e rarrato la mail.....nello zip bekka klez...nel rar NO!

Avg non controlla i files compressi col rar 3.0.
Fino al 2,9 dovrebbe funzionare.

Ovviamente i programmatori non si sono sprecati a mettere un msg di errore tipo "formato non valido o non conosciuto"... ma il prg ti dice che e' tutto ok, E MAGARI TI FREGA.

Antivirus SICURO...

ziobystek
02-09-2002, 18:52
Originariamente inviato da crobotter
[B]
Antivirus SICURO...

:confused:

bluelake
02-09-2002, 19:12
[B]Comunque, mi metterò di buzzo buono e posterò gli screenshot con la mia configurazione di AVG... però più tardi, è un lavoro che devo fare off-line ;)
Io gli screenshot li ho fatti... eccoli qua:
http://rockfm.interfree.it/images/avg1.jpg
http://rockfm.interfree.it/images/avg2.jpg
http://rockfm.interfree.it/images/avg3.jpg
http://rockfm.interfree.it/images/avg4.jpg

ziobystek
02-09-2002, 19:18
grazie mille....è piu o meno come lo avevo impostato io....cmq l' opzione tastoDX--->scan AVG continua anon bekkarmi i virus nelle mail ma gli devo dare il percorso completo da Custom tes...per il resto nessun problema e devo dire ke è molto carino e leggero kome antivirus....2000 sembra diventato 98!! :D:D

schubaffo
02-09-2002, 20:51
Cavolo... io ho appena installato l'Explorer 6 :(

bluelake
02-09-2002, 21:05
[B]Cavolo... io ho appena installato l'Explorer 6 :(
Anche io ho Explorer 6... ma Outlook Express ho lasciato il 5.5. ;)Forse dal pannello di controllo => Installazione Applicazioni puoi disinstallare il solo Outlook Express 6 (a me su WinME lo ha fatto fare) :)

schubaffo
02-09-2002, 21:09
Ragazzi... atualmente sono senza antivirus ma a giorni devo fare un format c:
Non me ne intendo di questi sw.. so solo che quando ho installato il NAV il computer mi si affossava.. troppo lento... non mi va di reinstallarlo...

Cosa faccio?? Nod32 o AVG???
So che ci sono centinaia di post al riguardo... ma datemi una risposta secca...
Se installassi WinXp, che ha l'explorer6 (se non sbaglio) non potrei usare comunque AVG???

Grazie a tutti e a buon rendere ;)

ziobystek
02-09-2002, 21:15
tuttto sommato AVG non mi sta deludendo....va bene per quello ke devo fare....

pinball
02-09-2002, 21:30
[B]Ragazzi... atualmente sono senza antivirus ma a giorni devo fare un format c:
Non me ne intendo di questi sw.. so solo che quando ho installato il NAV il computer mi si affossava.. troppo lento... non mi va di reinstallarlo...

Cosa faccio?? Nod32 o AVG???
So che ci sono centinaia di post al riguardo... ma datemi una risposta secca...
Se installassi WinXp, che ha l'explorer6 (se non sbaglio) non potrei usare comunque AVG???

Grazie a tutti e a buon rendere ;)

Con Windows XP metti pure Outllok XP(che trovi in Office XP!) + avg! A me funziona alla grande! E poi outllok xp lo trovo molto meglio dell'express!

ciaooooooo!

Malaga
03-09-2002, 11:43
Se utilizzi nod puoi tranquillamente usare outlook express di winXP, mentre con avg outlook express 6 non va: a questo punto, con avg, hai qualche opzione:
- metti su outlook xp(2002) che con avg va benissimo.
- metti the bat! 1.61(la 1.62 è beta)+avg+plugin di avg per the bat!(si trova sul sito grisoft).
- installi pocomail e puoi settare da li 'eseguibile dell'av senza bisogno di plugin vari.
Spero di esserti stato utile, ciauz:)

ziobystek
03-09-2002, 12:00
grazie delle dritte. ora vedo kosa fare....

Malaga
03-09-2002, 12:09
prego:)

brumma
04-09-2002, 08:16
Originariamente inviato da Malaga
[B]Se utilizzi nod puoi tranquillamente usare outlook express di winXP, mentre con avg outlook express 6 non va: a questo punto, con avg, hai qualche opzione:
- metti su outlook xp(2002) che con avg va benissimo.
- metti the bat! 1.61(la 1.62 è beta)+avg+plugin di avg per the bat!(si trova sul sito grisoft).
- installi pocomail e puoi settare da li 'eseguibile dell'av senza bisogno di plugin vari.
Spero di esserti stato utile, ciauz:)

Esatto......non fà una piega.......

Per the bat l'ultima beta credo sia la "4".......

Bye..:cool: :cool:

pinball
04-09-2002, 08:26
Originariamente inviato da brumma
[B]

Esatto......non fà una piega.......

Per the bat l'ultima beta credo sia la "4".......

Bye..:cool: :cool:

ciao brumma sai mca quando uscirà la versione definitiva della 1.62???

thanx ciao!

ziobystek
04-09-2002, 09:46
ma the BAT ha l' imap??? io utilizzo prettamente quello.....e non mi è sembrato l' avesse.....cmq ormai ho kapito kome usare avg e perkui sono ok!

pinball
04-09-2002, 12:33
[B]ma the BAT ha l' imap??? io utilizzo prettamente quello.....e non mi è sembrato l' avesse.....cmq ormai ho kapito kome usare avg e perkui sono ok!

Imap? Cioè? Conosco SMTP, POP e HTML (tipo hotmail..) ma IMAP cos'è? :confused:

[B]
...cmq ormai ho kapito kome usare avg e perkui sono ok!

Si? Cosa facevi di sbagliato? qualche settagio? Me lo dici che magari vedo se pure io devo fare qualche modifica? ;) Thanx!

PS: nooo hai cambiato l'avatar! :eek: Come faremo a resistere senza vedere + quel tenero faccino? :( :D :D :D

Ciaooooooooo! :)

ziobystek
04-09-2002, 12:47
Originariamente inviato da moly82
[B]

Imap? Cioè? Conosco SMTP, POP e HTML (tipo hotmail..) ma IMAP cos'è? :confused:

Si? Cosa facevi di sbagliato? qualche settagio? Me lo dici che magari vedo se pure io devo fare qualche modifica? Thanx!

PS: nooo hai cambiato l'avatar! :eek: Come faremo a resistere senza vedere + quel tenero faccino?

Ciaooooooooo! :)

ekko kos'è l' imap.

http://ziobystek1.supereva.it/imap.jpg

praticamente gli account Maurizio@libero e Ziobystek@libero sono sempre connnessi e la notifike delle mail avviene in tempo real e dal server. ho inoltre la competa getsione della cartelle dalle mia casella di posta da outlook senza andare direttamente sul sito di Libero. :D lo preferisko al classiko POP....

non ti piace il nuovo avatar??? era oa di cambiare e ho messo il mitik Foggy ke cavalca la ducati su di un onda....

http://ziobystek1.supereva.it/ducati.jpg

ziobystek
04-09-2002, 12:49
non ho fatto nessuna modifika. in pratika le mail ke hanno allegati strani le capisko al volo e non le apro nemmeno piu....ma sikkome sono kuriosotutte le mail strane ke ricevo le arkivio in una carte sul desktop e poi la faccio skannare. :D

tutto qui.

la mia idea era di non installare nessun antivirus a sto giro...pero non era molto sikuro...avg e la giustavia di mezzo per me...leggero e poko rompi balle

pinball
04-09-2002, 16:46
[B]non ho fatto nessuna modifika. in pratika le mail ke hanno allegati strani le capisko al volo e non le apro nemmeno piu....ma sikkome sono kuriosotutte le mail strane ke ricevo le arkivio in una carte sul desktop e poi la faccio skannare. :D

tutto qui.

la mia idea era di non installare nessun antivirus a sto giro...pero non era molto sikuro...avg e la giustavia di mezzo per me...leggero e poko rompi balle

ah ok! capito! ;)

Per l'avatar beh,... carino.... ma era + bello quello di prima IMHO! :D :D Cmq pure questo non è male!

l'IMAP non vedo la convenienza nell'usarlo... hai le notifiche in real time ma a parte quello... boh!

vabbè ciao!

ziobystek
04-09-2002, 17:16
l' imap è un fatto di comodoità e abitudine....a lavoro da me utilizzavo Lotus Notes come client di posta che è un IMAP.....e per non rompere questa tradizione continuo ad usarlo perkè mi è comodo. tutto qui.

pinball
04-09-2002, 17:35
[B]l' imap è un fatto di comodoità e abitudine....a lavoro da me utilizzavo Lotus Notes come client di posta che è un IMAP.....e per non rompere questa tradizione continuo ad usarlo perkè mi è comodo. tutto qui.

anch'io al lavoro uso Lotus Notes! ma non sapevo fosse IMAP! :eek: :confused: ;)

ciao! :)

ziobystek
04-09-2002, 18:00
:D:D:D

che versione hai??

John J. Rambo
04-09-2002, 19:04
Originariamente inviato da Malaga
[B]- installi pocomail e puoi settare da li 'eseguibile dell'av senza bisogno di plugin vari.

Io pero' usando PocoMail (v2.62) non riesco a fare in modo che AVG analizzi OGNI tipo di allegato che mi puo' arrivare in email... :( :(

Qualcuno di voi sa come si fa? (se si puo' fare...)

Ciao!!

Bilancino
04-09-2002, 19:19
http://digilander.libero.it/andreaing/poco.jpg

basta aggiungere le estensioni come da figura.............

Ciao

pinball
04-09-2002, 19:31
[B]:D:D:D

che versione hai??

mi trovi impreparato... sono a casa adesso e quindi non posso verificare! ;) :D

domani mattina te lo dico ok? :)

ciaooooo!

John J. Rambo
05-09-2002, 00:09
Originariamente inviato da Bilancino
[B]
basta aggiungere le estensioni come da figura.............

Ciao

Mi chiedevo pero' se esistesse un metodo rapido per far si' che OGNI tipo di allegato venga analizzato. :rolleyes:
Ho provato a mettere "*.*" come estensione ma non cambia nulla.
Vorra' dire che al massimo faro' una lista lunghissima di estensioni di file da analizzare. :)

Ciao!!

ziobystek
05-09-2002, 10:27
[B]

mi trovi impreparato... sono a casa adesso e quindi non posso verificare! ;) :D

domani mattina te lo dico ok? :)

ciaooooo!

attendo...:D

pinball
05-09-2002, 12:32
[B]

attendo...:D

Lotus Notes Release 5! ;) :cool:

:D:D

tu quale usi?

byezzz :)

ziobystek
05-09-2002, 12:35
io usavo (perkè non lavoro piu al CSI piemonte) prima la 4.63a.....dopo ke lo ho installato su 1500 pc (ovvero tutto il consorzio) avevo la 5.0.9.

la tua è solo la release 5???

pinball
05-09-2002, 12:44
[B]io usavo (perkè non lavoro piu al CSI piemonte) prima la 4.63a.....dopo ke lo ho installato su 1500 pc (ovvero tutto il consorzio) avevo la 5.0.9.

la tua è solo la release 5???

azz non saprei... all'avvio mi dice release 5... però non trovo dove ci sono le informazioni dentro Lotus Notes... di solito c'è nei programmi "about" o qualcosa del genere per vedere la versione.. ma qui non trovo niente! :mad:

tu da dove la vedi?

byez :)

ziobystek
05-09-2002, 13:25
dal punto interrogativo....dovrebbe uscirti uno splash screen e in basso ti dice la versione.

pinball
05-09-2002, 14:02
[B]dal punto interrogativo....dovrebbe uscirti uno splash screen e in basso ti dice la versione. non vedo alcun punto interrogativo! :rolleyes: ma in qual schermata? :confused: :D

ciao! :)

ziobystek
05-09-2002, 14:05
o mamma....fammi uno screenshot ke non mi ricordo la shell di lotus notes...:D:D

mi pare cmq che trovi le info nell' ultimo menu a tendina di desra.

pinball
05-09-2002, 18:28
[B]o mamma....fammi uno screenshot ke non mi ricordo la shell di lotus notes...:D:D

mi pare cmq che trovi le info nell' ultimo menu a tendina di desra.

ci ho guardato! ma non c'era! PS: ora sono di nuovo a casa :D :D che ho avuto casini col lavoro nel senso che ho paura che lo perderò perchè evo andare al militare.. :( :( :( ecco perchè non ho risp prima! domani ti dico!

ciao!

ziobystek
05-09-2002, 18:30
[B]

ci ho guardato! ma non c'era! PS: ora sono di nuovo a casa :D :D che ho avuto casini col lavoro nel senso che ho paura che lo perderò perchè evo andare al militare.. :( :( :( ecco perchè non ho risp prima! domani ti dico!

ciao!

azz!!! forse io lo salto perkè ho trovato lavoro e inzio lunedi....:)

pinball
05-09-2002, 19:09
[B]

azz!!! forse io lo salto perkè ho trovato lavoro e inzio lunedi....:)

..io lavoro ormai da 7 mesi ma non riesco a saltarlo credo...non mi hanno accettato la richiesta di rinvio perchè ho un contratto interinale invece che di formazione o apprendistato! :mad: :mad: :(

ciaooooo

ziobystek
05-09-2002, 19:12
http://www.levasicilia.difesa.it/pages/recl/schedadm300701.htm

Bilancino
05-09-2002, 19:13
Io proprio non l'ho farò.............:D

Ciao

ziobystek
05-09-2002, 19:15
Originariamente inviato da Bilancino
[B]Io proprio non l'ho farò.............:D