View Full Version : Domanda....
Salve,
volevo porvi un quesito:
E' possibile accendere un pc (ATX) da remoto quando questo è totalmente spento?
mi è stato detto che esiste la funzione wake on modem della bios che permette al pc di partire...
francamente non ci sono riuscito!
Bisogna impostare dei parametri particolari?
io ho una Aopen ax34.
In attesa di qualche risposta vi ringrazio anticipatamente!
Athon.
Innanzitutto devi avere una scheda di rete che supporti il WOL.
Poi questa deve essere collegata alla scheda madre con l'apposito cavetto.
Nel BIOS deve essere abilitatà l'opzione di accensione 'Wake On Lan'.
Devi conoscere l'indirizzo fisico della scheda di rete (unico e fisso per ogni scheda).
Devi avere un apposito software tipo MagicPacket che invii il segnale di accensione.
Dipende se sul bios c'è quella funzione: dovrebbe chiamarsi wake up on ring (o qualcosa di simile)
Devi tenere il modem acceso, ma in questo caso, qualunque telefonata arrivi a quel numero il PC ti si accende
wake on ring (questa è la dicitura esatta)
Originariamente inviato da pnx
[B]Innanzitutto devi avere una scheda di rete che supporti il WOL.
Poi questa deve essere collegata alla scheda madre con l'apposito cavetto.
Nel BIOS deve essere abilitatà l'opzione di accensione 'Wake On Lan'.
Devi conoscere l'indirizzo fisico della scheda di rete (unico e fisso per ogni scheda).
Devi avere un apposito software tipo MagicPacket che invii il segnale di accensione.
Hoops! Mi sono confuso col Wake On LAN (cioè l'accensione da scheda di rete).
Sì, confermo quanto ha detto MM, però è molto probabile che la dicitura non ci sia nel BIOS (a differenza del WOL).
la stessa cosa la puoi fare anche con un modem.. interno è più pratico.. esterno lo si può fare ma la sk mamma deve avere la funzione abilitata sulla com... :)
ho provato con un modem interno ma non funziona!
Setto Wake on modem da MB ma poi provo a chiamare e non parte!!!
devo abilitare o settare qualche altra impostazione???
Grazie.
Originariamente inviato da Athon
[B]ho provato con un modem interno ma non funziona!
Setto Wake on modem da MB ma poi provo a chiamare e non parte!!!
devo abilitare o settare qualche altra impostazione???
Grazie.
Confermo quanto scritto da MM ma devi utilizzare un modem esterno (naturalmente acceso) ...
Un modem interno, quando il PC é spento, é disattivato elettricamente e, quindi, non può avere funzioni di Wake on modem.;)
Ciao
Originariamente inviato da Pola
[B]
Confermo quanto scritto da MM ma devi utilizzare un modem esterno (naturalmente acceso) ...
Un modem interno, quando il PC é spento, é disattivato elettricamente e, quindi, non può avere funzioni di Wake on modem.;)
Ciao
scusa.. ma a me è capitato parecchie volte di clienti che si lamentavano di vedersi il pc acceso in automatico la mattina xchè avendo collegato il filo del telefono al modem interno il pc si accendeva.. il pc atx fa passare comunque corrente.. tanto è vero che puoi accenderlo anche premendo un tasto sulla tastiera (ho una persona che ha problemi ad usare le dita.. quindi oltre al riconoscimento vocale x accendere il pc è l'unico modo che ha...)
poi non so dirti precisamente come attivarlo.. ma si può fare.. ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.