PDA

View Full Version : Aiuto datemi un consiglio!!!!!!!!!!!!!!!

cico71
01-09-2002, 15:48
Ciao a tutti.
Per vari problemi devo formattare il pc ed avevo intenzione di provare windows xp.
Possiedo un atlhon 1800xp con ram 512ddr con un hard disk da 20 giga.
Mi hanno detto che si puo' fare una dipartizione di 10 e 10, poi in una mettere w98 e nell'altra mettere xp.
Secondo voi non e' che, se per caso mi si inchioda un sistema operativo vada a danneggiare anche l'altro?
Se faccio questo lavoro ho veramente due sistemi operativi separati in tutti i sensi, problemi compresi ?
Vi prego datemi un consiglio.
Grazie 1000.
:confused: :confused: :confused: :confused:

nestle
01-09-2002, 15:50
si hai due sistemi completamente indipendenti e non danneggi niente.

installa prima il 98 e poi xp ;)

pnx
01-09-2002, 16:24
Originariamente inviato da nestle
[B]si hai due sistemi completamente indipendenti e non danneggi niente.

installa prima il 98 e poi xp ;)

confermo.
Almeno che tu non cancelli file sull'altra partizione o se non ti si rompe l'hard disk sei al sicuro.
Se invece una partizione si infetta con un virus allora è probabile che questo si trasferisca anche sull'altra.

In ogni caso ti assicuro che in tal modo funziona tutto benissimo, e ti consiglio anch'io come 'nestle' di installare prima 98 e poi XP.
Tieni pure le partizioni in FAT32 in modo che se devi condividere dei file tra OS e OS non hai problemi.;)

maroboduo
01-09-2002, 17:02
Esatto, anch'io ho due partizioni, una con win98 e l'altra con winxp...l'importante è che quando installi winxp fai attenzione ad utilizzare Fat32, ti verrà chiesto durante l'installazione

pelindo
01-09-2002, 17:14
Originariamente inviato da cico71
[B]Ciao a tutti.
Per vari problemi devo formattare il pc ed avevo intenzione di provare windows xp.
Possiedo un atlhon 1800xp con ram 512ddr con un hard disk da 20 giga.
Mi hanno detto che si puo' fare una dipartizione di 10 e 10, poi in una mettere w98 e nell'altra mettere xp.
Secondo voi non e' che, se per caso mi si inchioda un sistema operativo vada a danneggiare anche l'altro?
Se faccio questo lavoro ho veramente due sistemi operativi separati in tutti i sensi, problemi compresi ?
Vi prego datemi un consiglio.
Grazie 1000.
:confused: :confused: :confused: :confused:
se installi xp e win98, per vedere la partizione di xp da 98 devi formattarla in fat32, e secondo il mio modesto parere xp in fat32 fa letteralmente pena, quanto meno non ti conviene lo sbattimento.
quindi o installi tutti e due uno ntsf e uno fat.
o installi winxp e basta, anche perche se instlli tutti e due e dopo ne vuoi formattare uno non è una cosa semplice.
chiaramente a mio modesto parere

pnx
01-09-2002, 18:49
Originariamente inviato da pelindo
[B]
se installi xp e win98, per vedere la partizione di xp da 98 devi formattarla in fat32, e secondo il mio modesto parere xp in fat32 fa letteralmente pena, quanto meno non ti conviene lo sbattimento.
quindi o installi tutti e due uno ntsf e uno fat.
o installi winxp e basta, anche perche se instlli tutti e due e dopo ne vuoi formattare uno non è una cosa semplice.
chiaramente a mio modesto parere

Non ci sono differenze di prestazioni rilevabili tra ntfs e fat32. Anzi, ntfs è teoricamente più lenta in quanto deve gestire le aggiuntive informazioni di sicurezza caratterische del formato.

MM
01-09-2002, 22:28
Evitare di aprire topic sullo stesso argomento su sezioni diverse
Grazie

Questo lo chiudo