View Full Version : Aiutatemi Sono Disperato
massimomoto
01-09-2002, 14:37
istallando windows me II edizione mi ha creato tanti problemi, quindi vorrei formattare il computer e installare windows xp professional ma non ci riesco potete aiutarmi grazie.
ho provato ad entrare nel dos con il disco di ripristino riavviando il computer e aspettando il riavvio dall'unita` A e passando all'unita`C: con il seguente comando: FORMAT C: /S ma ecco la risposta:comando format/s non supportato, creare il disco di ripristino:confused:
Bilancino
01-09-2002, 14:42
Io per formatare uso format /U ma non so per installare windows xp quale è perchè con il pc muletto ho fatto l'aggiornamento dal 98 a xp e non mi ha dato problemi.
Ciao
bluelake
01-09-2002, 15:05
Io ho fatto partire il PC col floppy di ripristino di WinME, ho fatto partire la guida (opzione 1), ho chiuso la guida e dal prompt del DOS ho dato l'fdisk, eliminando e poi ricreando la partizione DOS primaria, poi ho fatto un semplice format c:; a quel punto, dal cd di WinXP Pro ho dato e:\setup.exe (e:\ è la lettera del Cd-ROM) e ho fatto l'installazione.
Se vuoi installare XP, niente di più facile
Dimentica format, fdisk, etc.
Avvia da CD di XP, alla richiesta specifichi "nuova installazione", ti presenta la "mappa" del disco, cancelli le partizioni esistenti e le ricrei (o anche una sola)
Dopo di che prosegui con l'installazione, ti chiederà in che sistema vuoi formattare (FAT o NTFS) e prosegui.... ;)
Paganetor
02-09-2002, 14:58
massimomoto, devi essere una persona importante!!!
ti hanno risposto 3dico3 moderatori (alcoolici e non :D )!
è un trattamento riservato in genere solo alle nuove iscritte (di sesso femminile) al forum!
congratulations!
Paganetor
PS: i consigliche ti hanno dato dovrebbero essere sufficienti a risolvere il problema... in caso contrario usa un floppy di boot x dos e da lì vai di formattone!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.