View Full Version : spegnimento pc tramite lan
ciao raga..
esiste un sw in grado di farmi spegnere un computer della rete dal mio computer host (il principale)???
grazie a tutti in anticipo..
ciao! :)
Sì, ce ne sono!
cmq puoi usare anche una stringa di comando col comando shutdown.exe (in windows XP)
Se no cerca quei programmi che fanno anche il WOL, di solito fanno anche lo shutdown.
Con 98 e Me non credo funzionino.
io ho un programmino x il wol e nn mi fa lo shut down! :(
tu ne conosci qlno?
grazie! ;)
altrimenti la stringa da cambiare? qual'è?
grazie ancora! ;)
ciao! :)
prova :
shutdown -m \\nomepcdaspegnere -t 01
crei un collegamento sul desktop e metti come destinazione questa stringa, così quando devi spegnere l'altro pc, non devi fare altro che fare doppio click sul collegamento.
Originariamente inviato da gohan
[B]prova :
shutdown -m \nomepcdaspegnere -t 01
crei un collegamento sul desktop e metti come destinazione questa stringa, così quando devi spegnere l'altro pc, non devi fare altro che fare doppio click sul collegamento.
Non bisogna impostare qualche autorizzazione sul secondo PC?
A me sembra strano che in un ufficio io da un PC possa spegnere il PC del mio collega:confused:
Solo se l'utente che usi ha diritti amministrativi sulla machina bersaglio.
interessante, io per il wol uso il file dos wol.exe .. ma come faccio a spegnere il pc da remoto? uso win2k..
questo file non mi permette di spegnere, sai dirmi qualche programmino free e leggero da usare?
Originariamente inviato da Spank
[B]interessante, io per il wol uso il file dos wol.exe .. ma come faccio a spegnere il pc da remoto? uso win2k..
questo file non mi permette di spegnere, sai dirmi qualche programmino free e leggero da usare?
infatti.. se c'è qlke programmino è meglio xkè non ho capito come devo fare x cambiare quella stringa..
grazie.. ciao! ;)
forse con VNC... ma io ho ancora da capire come farlo funzionare sto programmino :( :(
5 minuti su google e si trova tutto!
Ecco QUI (http://users.pandora.be/jbosman/poweroff/poweroff.htm) un programmino free.
Per la stringa basta sostituire il "nomepcdaspegnere" con il nome o anche l'IP del pc che vuoi spegnere.
Fra qualche tempo controllate su http://www.stealthonline.com/ e cercate Server Tools (adesso il sito è down)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.